Il nuovo logo Iliad non sarà utilizzato solamente dalla compagnia telefonica pronta a sbarcare in Italia. Noi ve lo avevamo già detto giorni fa. Il leggero rebranding del logo Iliad, non sarà una particolarità esclusivamente italiana ma riguarderà tutte le attività del gruppo Iliad.

Iliad nome in Italia
Quale sarà il nome che Iliad utilizzerà in Italia? Mancano ancora comunicazioni ufficiali ma intanto il nuovo logo viene adottato anche dalla casa madre francese.

Da poche ore infatti, il nuovo logo di Iliad (che per la prima volta abbiamo visto sul sito italiano Iliad.it) è presente anche nella versione principale francese iliad.fr

Quindi, in occasione dello sbarco italiano e dopo l’ acquisizione del terzo operatore mobile irlandese, Iliad avrebbe deciso di rifarsi il look adottando una nuova immagine più moderna e semplice.

Di seguito i due loghi Iliad, prima e dopo:

Logo di Iliad vecchio e nuovo

Resta quindi il fatto che Iliad è il nome della società che controlla le compagnie ma non è affatto scontato che alla fine, il nome commerciale utilizzato dal quarto gestore mobile italiano sia poi in definitiva questo.

Iliad opera infatti in Francia utilizzando il marchio Free, in Irlanda Eir (acquisita pochi giorni fa), in Svizzera Salt (anche se non direttamente controllata da Iliad). Per quale motivo in Italia si dovrebbe adottare direttamente il nome della società controllante?

Insomma, al momento gli indizi sono tanti ma ci teniamo a sottolineare che esistono ancora molte zone di dubbio. E che comunicazioni ufficiali dall’ azienda, per quanto riguarda il naming, non sono arrivate.

Il nostro invito è ancora una volta di continuare a seguirci e diffidare dalle tante imitazioni, dei siti dedicati a Iliad che in questi tempi stanno nascendo come funghi.

Noi di 4fan.it cercheremo come sempre di informarvi per primi, con anteprime su tutto ciò che riguarda il nuovo quarto gestore mobile, ormai prossimo al debutto nel mercato italiano.

La community dei fan di Iliad Italia

Vuoi diventare fan di Iliad e seguire tutti gli aggiornamenti sulla nuova compagnia telefonica? Siamo presenti con la nostra Pagina Facebook, per ricevere sempre le ultime news relative al gestore e con il Gruppo Fan, dove puoi discutere sulle novità e le nostre anteprime esclusive.

Lascia un commento

avatar