Nuovo appuntamento della settimana appena trascorsa in compagnia del mondo Iliad, come ribadiamo spesso su queste pagine, in un modo o nell’altro il quarto operatore mobile italiano é sempre sulla bocca di tutti e anche in questi giorni di lungo ponte festivo non é stato da meno.

La Settimana Iliad
La Settimana Iliad, il punto della situazione sul quarto operatore mobile. Ecco le news top della settimana.

Una delle notizie di questi ultimi giorni che ha fatto molto chiacchierare é stata quella delle nuove offerte Ho Mobile e Kena Mobile, rispettivamente gli MVNO di Vodafone e di TIM, che hanno rivisto al rialzo le offerte.

L’ipotesi più accreditata é quella che Iliad al momento sembra non fare più molta paura. A nostro avviso é sbagliato pensarlo perché il meglio deve ancora arrivare dopo un anno comunque molto intenso e con ottimi risultati.

Banner Iliad

Siamo in un periodo di stallo o apparentemente tale ma si tratta di un qualcosa che è naturale, quasi fisiologico ma Iliad va avanti: sta implementando la sua rete proprietaria, in poco più di un anno i clienti ammontano a quasi tre milioni e di recente ha avuto molto successo l’offerta, seppur a tempo, che offriva 70Gb di internet mobile.

La scelta di Vodafone e di TIM di rivedere le ultime offerte al rialzo rientra in una strategia per arginare le perdite di quanti poco contenti dei grandi operatori tradizionali sono più convinti a passare a quelli piccoli, magari meno performanti ma più trasparenti e convenienti.

Al momento quindi le offerte dei due MVNO sono state rialzate ma solo per quei clienti che provengono da altri operatori concorrenti, in linea di massima per coloro che arrivano da Iliad le offerte sono più basse e convenienti.

In questo caso però dimostrano in fondo di temere ancora la concorrenza del quarto operatore mobile se cercano di allettare i clienti affinché cambino, giocando magari sul discorso rete più forte e performante (ma anche in questo caso é vero parzialmente).

Per leggere in dettaglio le nuove tariffe di Ho Mobile potete cliccare questo link.

ILIAD OFFERTA GIGA 40. ANCORA DISPONIBILE?

Nei giorni scorsi si é verificato un breve putiferio con Iliad perché sul sito ufficiale era scomparsa l’offerta Giga 40, quella che costa 6,99 euro al mese e offre appunto 40Gb di internet mobile con minuti e sms illimitati verso tutti, per intenderci.

Ma qualche ora dopo e anche grazie agli utenti della nostra community, sempre molto attenti e pronti a segnalare eventuali errori e sviste, si é scoperto che in realtà l’offerta é ancora disponibile anche se posizionata in maniera meno visibile.

Per praticità ecco il link diretto all’offerta Giga 40.

ILIAD LA RIVOLUZIONE DEL 7 MAGGIO?

Pronti per una nuova rivoluzione? Noi lo siamo e ci stiamo anche preparando al meglio, infatti il prossimo e sempre più imminente 7 maggio 2019 dovrebbe essere una data fatidica perché il gruppo Iliad, quindi anche per quanto concerne la Francia, dovrebbe presentare la nuova offerta/strategia commerciale.

Ovviamente tutto pare si stia svolgendo in gran segreto, di certo c’é appunto solo la data che però potrebbe riguardare solo Free Mobile in Francia con il lancio di nuove offerte commerciali convergenti.

Non vi é quindi sicurezza che il 7 maggio anche in Italia ci sarà una nuova super offerta oppure nuovi servizi (come ad esempio il tanto desiderato cambio di tariffa per chi é già cliente).

Quindi ricapitolando, il prossimo 7 Maggio 2019, si terrà il Capital Markets Day, mentre per il 21 Maggio 2019 è fissata un’Assemblea Generale del gruppo.

Nel corso del Capital Markets day, il gruppo illustrerà quelli che sono gli sviluppi futuri dell’azienda, le tecnologie che saranno assolute protagoniste di questo futuro come la fibra FTTH (Fiber to the home), il servizio mobile e il 5G e il B2B (Business to businnes).

In questa occasione dovrebbero quindi essere illustrati i piani di sviluppo per i prossimi cinque anni. Anche per l’Italia dovrebbero quindi esserci novità che però potrebbero essere concentrate soprattutto sull’ulteriore rafforzamento della rete proprietaria.

Ad ogni modo per il prossimo 7 maggio siamo tutti un po’ curiosi e trepidanti per conoscere eventuali novità dal mondo Iliad e Free Mobile. Novità che non mancheremmo di farvi conoscere con la copertura dei nostri blog

Prima di chiudere un breve ripassino sulle offerte attualmente disponibili e attivabili da sito ufficiale Iliad www.iliad.it oppure tramite Simbox presso i centri commerciali oppure i negozi Iliad.

Giga 50. Al costo mensile di 7,99 euro, comprende 50 Giga di traffico dati, con minuti e SMS illimitati oltre ai minuti illimitati verso i fissi e mobili di 62 destinazioni internazionali.

Giga 40. Al costo mensile di 6,99 euro, offre 40 Giga di traffico dati, con minuti e SMS illimitati verso tutti.

iliad Voce. Al costo mensile di 4,99 euro, propone minuti e SMS illimitati in Italia e in Roaming in UE e 40 MB di traffico dati nazionali.

Al prossimo aggiornamento dal mondo di Iliad. Per oggi su UpGo 4Fan.it è tutto.

8 COMMENTS

  1. ma che deve implementare va sempre peggio ,quando c’è mal tempo sparisce qualsivoglia connessione e quando si naviga non supero i 6-7 mbit ma con ping oltre 120 millisec .

  2. Io no problem forse vivi in aperta campagna io ho fato l’abbonamento in giugno 2018 fiducioso e sono assolutamente soddisfatto bye bye

  3. Io mi trovo benissimo con Iliad. Navigo senza nessun problema e non ci sono problemi per le telefonate anche in altre zone. Mi trovo nel comune di Vallefoglia (PU)

  4. Io abito in friuli e ho 2 sim iliad una da luglio e una da settembre. Mi trovo benissimo. Prima avevo tim e la connessione voce non andava per niente bene. Con iliad sempre chiaro e preciso. Che volete di piu??!

  5. Cambiato, prezzo basso, ma navigazione lentissima, spesso assente, uno che si muove come me, ha problemi di ricezione in varie zone.

  6. È che la gente si è accorta della mancanza di copertura, se sei una zona coperta ti va di lusso, ma I più rimangono mezzi fregati, oltre alle velocità ridicole per il 2019 anche per le chiamate ci sono varie difficoltà. Se lavorano tanto tanto e velocemente sulla rete ritornano a farla da padroni. Così è solo scoraggiante. Peccato, speriamo per domani.

  7. Cliente Iliad dal primo giorno: la copertura nella mia zona non è al top ma accettabile, velocità del 4G discutibile.
    Mai e poi mai tornerò a Vodafone, ero cliente da più di 15 anni (provenivo da Omnitel), e vedere rimodulazioni su rimodulazioni negli ultimi 2 anni mi ha fatto perdere fiducia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here