Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » Iliad si espande in Polonia e acquista UPC per integrarlo in Play

Iliad si espande in Polonia e acquista UPC per integrarlo in Play

UPC Play in Polonia

Il gruppo Iliad compie un’altra importante operazione in Polonia acquisendo il gestore fibra UPC Poland, che conta oggi poco meno di 1,5 milioni di clienti. UPC verrà quindi integrato in Play, primo operatore mobile del Paese per numero di clienti ma che non aveva un’offerta per il telefono fisso in fibra. Il gestore UPC verrà quindi integrato in Play, costituendo il secondo operatore convergente del Paese per grandezza, con offerte fisso, mobile e tv.

Come chi ci segue su UpGo e 4Fan sa benissimo, Play è il brand con il quale Iliad opera in Polonia a seguito di un’importante operazione di acquisizione portata a termine nel 2020. La Polonia è quindi il terzo grande Paese del Gruppo Iliad che oggi è presente in Francia, con il marchio Free e qui da noi, in Italia, dove il gruppo è presente direttamente con il corporate brand Iliad.

Altre notizie su Iliad e telefonia? Non dimenticare di seguire 4Fan su Telegram cliccando qui. Segui anche il nostro canale principale UpGo cliccando qui.

Banner Iliad 120 Giga

 

UPC Polska è attivo come fornitore di accesso a banda larga sia per clienti privati che per aziende. La società ha lanciato propri servizi di tv on-demand già nel 2008 fornendo l’accesso a diverse piattaforme Premium attive in Polonia.

Nel 2019 UPC ha esordito anche nel mercato della telefonia mobile ma non possedendo una licenza ha iniziato ad operare come MVNO. Come operatore virtuale UPC ha iniziato ad operare proprio su rete Play. Non sarà quindi particolarmente difficile l’integrazione della base clienti mobili UPC all’interno di Play.

Stando a rumors recenti anche in Polonia dovrebbe arrivare presto il prodotto Iliad Box, rebranding del Free Box, il device sviluppato in casa che serve a portare la fibra Iliad nelle case e a gestire una serie di funzionalità aggiuntive come la televisione on-demand. Iliad Box, come chi ci segue sa benissimo, arriverà qui da noi nelle prossime settimane a seguito del lancio di Iliad Fibra in Italia.

Guarda le migliori tariffe Iliad / Leggi la storia di Iliad, episodio 1

Lascia un commento