Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » Iliad, presto la fibra, prestissimo il 5G. Le ultimissime Iliad

Iliad, presto la fibra, prestissimo il 5G. Le ultimissime Iliad

Iliad fibra e 5G in arrivo

Torniamo qui su 4Fan.it con un post ricchissimo di aggiornamenti sui progetti futuri di Iliad. Tra 5G e fibra, sono diverse le cose davvero molto importanti in arrivo. Altre rivoluzioni che rafforzeranno la presenza in Italia del brand Iliad. E non si parla di mesi… ma di settimane.

Tutte le notizie su Iliad? Iscrivetevi ora ai nostri due canali Telegram: 4Fan.it cliccando qui e UpGo.news cliccando qui

Il 5G è questione di giorni

Tutto pronto per il 5G di Iliad. Un po’ lo sapevamo ma da Benedetto Levi, in una intervista delle scorse ora su La Stampa arriva una conferma importante. La rete 5G realizzata con apparati Nokia è già pronta ad accendersi, forse, entro il 2020. Non si sa però dove, ovvero in quali città sarà accesa.

Banner Iliad Offerta 50 Giga
Banner Iliad Giga 70 Attivazione online

Per il momento sembra trasparire la volontà da parte di Iliad di commercializzare per il 5G tariffe ad hoc. Quindi nuove offerte che si aggiungeranno alle tariffe oggi attivabili. Ovviamente, le offerte attualmente disponibili, in pieno stile Iliad, non subiranno alcuna rimodulazione o modifica.

Iliad seguirebbe quindi di pochi giorni WindTre, ultimo gestore che solo pochi giorni fa ha acceso il proprio 5G in diverse città italiane. WindTre ha però scelto la ponderata via della semi-sperimentazione, attivando la quinta generazione in città abbastanza piccole, come Benevento, Ancona, Potenza e Perugia. Niente Roma e Milano, per consentire quindi ai tecnici della compagnia di verificare sul campo il reale funzionamento della rete.

Iliad potrebbe seguire la stessa prudente strada? Per il momento, stando alle opinioni dei nostri lettori (continuate a farvi sentire nei commenti!), non pare esserci grande attesa per il 5G, tecnologia ancora non ritenuta così migliorativa nella propria esperienza di utilizzo.

Fatto sta che interpretando alla lettera le dichiarazioni più recenti di Benedetto Levi, potremmo aspettarci una prima accensione già a dicembre 2020.

Ciò che invece è super atteso dagli iliaders è il debutto nella fibra. E anche qui, abbiamo novità:

Iliad nella fibra prestissimo

Ma come abbiamo scritto nel titolo se il 5G arriverà prestissimo anche la fibra non si farà attendere troppo. Sulla telefonia fissa si sono pronunciati nelle scorse ore sia i vertici italiani che la casa madre francese. Ora si parla di un generico debutto entro l’estate ma in altre circostanze, il CEO Thomas Reynaud aveva indicato come data possibile addirittura quella di gennaio 2021. Quindi tra poche settimane.

In tutti i modi, ormai è sicuro che si parla di una seconda rivoluzione Iliad che avverrà entro il primo semestre dell’anno nuovo. Le figure lavorative essenziali, stando agli annunci di lavoro targati Iliad, avrebbero completato ormai il puzzle della fibra Iliad. Insomma la squadra è al completo e ormai manca davvero poco.

Il grande protagonista sarà Freebox Pop

Immagine di Freebox Pop

Nella fibra si arriverà con un protagonista eccezionale: il Freebox. Lo speciale router multifunzione, prodotto in casa e già apprezzatissimo dalla clientela francese. I vertici di Parigi hanno confermato la volontà di esportare il gioiello hi-tech di Free sia nel mercato italiano che in quello polacco attraverso la nuova acquisizione del gestore Play, ormai entrato di diritto nel Gruppo Iliad.

Oggi in Francia Iliad commercializza due tipologie di dispositivo: il Freebox Pop, che vedete in alto, quello che dovrebbe arrivare qui da noi. E il Delta, che invece vedete qui sotto, modello avanzato che forse potrebbe restare confinato Oltralpe.

Freebox nuovi di Iliad

Altri aggiornamenti potrebbero arrivare nelle prossime ore. Se volete ricevere notifiche push sui nostri nuovi post ed essere così sicuro di non perdervi nulla del debutto di Iliad su fibra e 5G, scaricate subito la nostra Applicazione gratuita dal Google Play Store, cliccando sul banner qui sotto:

Banner UpGo.club Iliad

Ora come sempre, spazio ai vostri commenti. Vi ricordiamo che potete commentare le nostre notizie e i nostri approfondimenti senza bisogno di alcuna registrazione.

Nelle precedenti puntate di 4Fan.it:

6 commenti su “Iliad, presto la fibra, prestissimo il 5G. Le ultimissime Iliad”

  1. Sinceramente in questo momento del 5g non me frega proprio niente, perché la rete di WindTre in certi momenti e in certe zone d’Italia (anche in Lombardia) è pietosa, sembra che va poi non va, quindi la priorità per me è sempre lo staccarsi. Ciao a tutti.

    Rispondi
  2. Mah, la vedo dura con il 5g. Da me non va neanche il 4g e ho dovuto forzare il telefono a collegarsi dolo con il 3g per poter navigare, e abito tra mestre e padova, non a tra tirana e durazzo

    Rispondi
  3. Vi stiamo aspettando con la rete fissa siamo stanchi di tutti gestori che vi hanno preceduto. Per esigiamo sempre la trasparenza che fino ad ora vi ha contraddistinto.

    Rispondi
  4. mi pongo una domanda… .avendo già un numero portabilizzato ad iliad..
    quando arriverà il 5g, per averlo dovrò cambiare obbligatoriamente il mio numero visto che si è “vincolati” al piano/scheda? visto che fino ad oggi non è possibile cambiare piano sullo stesso numero.. ci sarà anche una rimodulazione delle sim?

    Rispondi
  5. E’ necessario che Iliad continui ad essere chiaro e trasparente nelle sue proposte. NO alle rimodulazioni, possibilità di scegliere il modem in osservanza di una legge che fino ad oggi continua a non essere rispettata dagli arroganti gestori storici del nostro belpaese e mantenimento delle promesse in merito all’update delle offerte nel mobile e alla creazione di una app decente. Gli utenti fanno presto a stancarsi…ne abbiamo fin sopra i capelli di essere derubati legalmente.

    Rispondi

Lascia un commento