Come promesso da Benedetto Levi nella sua diretta con la macchina della verità (episodio già cult nella storia di Iliad Italia) i problemi dell’operatore con gli IP localizzati in Francia sembrerebbero definitivamente risolti.

Iliad DPLAY
Problemi di Iliad con i servizi di streaming online. Dplay di Discovery ancora inutilizzabile.

Le problematiche avevano riguardato un gran numero di utenti ed in effetti c’erano diversi intoppi nell’utilizzo di servizi di video streaming come quello di Rai.tv. La localizzazione dell’IP in Francia non ha mai avuto particolari controindicazioni invece per quanto riguarda la normale navigazione sul web, o nell’utilizzo dei social network.

Iliad utilizza parte delle infrastrutture della casa madre francese (Free Mobile) e per questo motivo, gli IP venivano in molti casi localizzati oltralpe. I siti di servizi di video streaming, al fine di tutelare i propri diritti sui contenuti – diversi per ciascuna nazione europea – impedivano talvolta l’accesso alle sim Iliad poiché erroneamente localizzate in Francia.

Ora il problema sembra definitivamente rientrato anche se i nostri lettori ci segnalano sulla community di 4fan.it anche difficoltà con il servizio streaming di Discovery Italia: Dplay.

Il sito web – che consente la visione dei programmi delle reti Discovery (Nove, RealTime, DMax, Giallo e altre reti) – non permette ancora l’accesso allo streaming quando collegati sotto rete Iliad Italia.

Da parte nostra continueremo a segnalare questo problema direttamente al team Iliad. Ma ancora una volta, chiediamo il vostro aiuto, nel segnalare problematiche specifiche legate a DPlay e più in generale ai servizi streaming legali sotto rete Iliad.

Avete problemi? La vostra connessione viene ancora localizzata in Francia? Condividete la vostra esperienza con lo streaming sotto copertura Iliad utilizzando lo spazio commenti in basso oppure partecipando all’apposita discussione sul nostro Gruppo Facebook.

Se ancora non l’avete fatto, unitevi anche al nostro Canale Telegram, per ricevere i nostri aggiornamenti costanti dalla prima community online dedicata a Iliad Italia.

3
Lascia un commento

avatar
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
GilbertoSabbathinoMonica Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
Monica
Ospite
Monica

Io ho ancora problemi quando il cellulare si collega alla rete 3G perché non funziona internet e per ripristinare la rete 4G devo attivare e disattivare la modalità aereo.

Sabbathino
Ospite
Sabbathino

Oltre a dplay, anche siti di scommesse come planetwin365, amazon dice luogo di consegna Francia, ip location mi indirizza in Francia, yahoo.com si apre in francese, ebay e diretta.it consigliano il sito in francese… Questi sono alcuni dei tanti casi, per me è dovuto che tutto ip chiamate e internet passa dai loro server francesi e non italiani provocando ping alto, 4g irraggiungibile perché passando dalla Francia non fa lo switch in 3g e tanti disservizi… Io la penso così, ma di certo non sono un tecnico… Ho segnalato tutto al 177 ma per loro tutto è apposto e tutto… Leggi il resto »

Gilberto
Ospite
Gilberto

Io sono stato in Francia per una settimana e dopo aver spento il telefono di notte, al riaccenderlo non funzionava in wifi, solo telefonate. Ho chiamato l’ass. tecnica che mi ha fatto settare il cell manualmente, con MMSC vuoto ma eseguito, dicendomi che al rientro in Italia avrei dovuto inserire HPTP://MMS. Tutto bene in Italia. Una settimana dopo sono tornato per una giornata in Francia (vivo a 30 km) e non mi funzionava wifi. Alla sera sono tornato ed ho fotto il setup automatico con la app Iliad e tutto è tornato a posto. Vorrei sapere cosa è successo e… Leggi il resto »