Iliad è sempre nei nostri pensieri ma anche nei pensieri degli utenti. C’ è poco da fare, Iliad fa sempre notizia e fa discutere, nel bene e nel male. La cosa certa è che rivoluzione è in atto ed è appena agli inizi.

La Settimana Iliad
La Settimana Iliad. Ecco cosa è successo questa settimana. Le tante novità del quarto operatore mobile italiano.

Facciamo adesso un po’ il punto della situazione Iliad con gli aggiornamenti di questa settimana, così da ripercorrere le novità e gli sviluppi del quarto operatore mobile italiano degli ultimi giorni.

Ma prima di addentrarci nelle notizie che sono arrivate in redazione questa settimana, vi ricordiamo la nostra nuova app. L’unica per restare sempre in contatto con le nostre Iliad news quotidiane e per discutere nel forum con altri fan di Iliad. L’app è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store a questo link.

L’inchiesta di Altroconsumo sulle tariffe Iliad

Era da tempo che aspettavamo con ansia l’indagine di Altroconsumo, la famosa associazione dei consumatori sempre sul pezzo e sempre abbastanza obiettiva nell’esaminare con la lente di ingrandimento tutto ciò che riguarda il consumo, telefonia compresa. E su Iliad sono venuti fuori risultati che in fondo ci aspettavamo.

Uno dei punti forti di Iliad sono certamente le tariffe ma anche la semplicità e la trasparenza ad esse applicate sin dagli esordi. E finora le promesse, bisogna dirlo, sono state ampiamente mantenute.

Infatti ci si aspettava un adeguamento in tal senso anche da parte dei giganti della telefonia italiana come TIM, Vodafone e Wind Tre ma ad oggi così non è stato. Anzi in alcuni casi abbiamo assistito con amarezza a rimodulazioni, eliminazioni di tagli di ricarica e addirittura il costo per credito negativo, qui trovate tutti i dettagli.

Dello stesso avviso è anche l’indagine di Altroconsumo che non ha fatto altro che confermare quello che spesso scriviamo anche su queste pagine. Le offerte degli altri operatori sono solo apparentemente in linea con quelle di Iliad.

Le indagini quindi, effettuate presso i rivenditori autorizzati dei principali operatori telefonici d’Italia hanno confermato che resistono alla grande, sopratutto per quanto riguarda Time  Vodafone, vincoli contrattuali, costi nascosti e penali di uscita.

In alcuni casi Altroconsumo ha scoperto che TIM fa ancora pagare la segreteria telefonica, il servizio Lo Sai e Chiama Ora e naturalmente il famoso e odiato vincolo dei 24 mesi, che è comprensibile quando si tratta di un’offerta con telefono incluso pagato a rate ma rimane inspiegabile e frustrante in tutti gli altri casi.

Iliad continua a puntare sui giovani

Iliad rimane ad oggi una delle poche realtà italiane a puntare sui giovani, a cominciare dalla ben nota leadership aziendale affidata al giovanissimo imprenditore Benedetto Levi per proseguire a tutto il resto del team dove l’età media è tra le più basse d’Italia. Ma non finisce qui perché l’azienda ha appena attivato un percorso di formazione specializzato rivolto proprio ai giovani.

Un progetto assolutamente nuovo e in qualche modo pionieristico che mira alla formazione specializzata su determinate conoscenze molto specifiche. In questo articolo trovate tutte le informazioni.

Ma è bene ricordare anche che Iliad sin dalla nascita ha contribuito a portare posti di lavoro in Italia in un momento di forte crisi occupazionale di cui il nostro Paese è ancora purtroppo vittima.

Nuovi punti vendita

L’avanzata di Iliad continua contrariamente a qualche malalingua che ancora si ostina a credere che l’operatore sia in battuta d’arresto.

In questi giorni infatti è stato inaugurato un nuovo punto vendita a Torino, precisamente in Piazza Castello 99, nel cuore del centro storico.

Un negozio in perfetto stile Iliad con all’interno le ormai celebri Simbox, i totem da cui poter richiedere una nuova sim dell’operatore in totale autonomia.

Ecco quindi la lista aggiornata dei punti vendita Iliad:

  • Milano – viale Restelli (sotto la sede del gruppo Iliad)
  • Milano – via Torino 55 angolo via Santa Maria Valle
  • Milano – corso Buenos Aires 36
  • Torino – Piazza Castello 99
  • Grugliasco (TO) – all’interno del centro commerciale Le Gru
  • Mestre (VE) – all’interno del centro commerciale Auchan Porte di Mestre
  • Roma – via Cola di Rienzo 238
  • Roma – all’interno del centro commerciale Roma Est
  • Roma – all’interno del centro commerciale Porta di Roma
  • Catania – all’interno del centro commerciale Auchan Porte di Catania
  • Genova – all’interno del centro commerciale Fiumara
  • Napoli – via Toledo 103/104

I piani tariffari

Un veloce riassunto sui piani tariffari attualmente disponibili da Iliad. Al momento stando a quanto riportato sul sito ufficiale, le offerte sono tre che andiamo brevemente a riassumere.

Giga 50 offre al costo di 7,99 euro al mese per sempre davvero, minuti e sms illimitati verso tutti e 50Giga di internet mobile in 4G e 4G+.

Voce offre invece minuti e sms illimitati verso tutti e 40Mb di internet mobile in 4G e 4G+ al costo di 4,99 euro al mese per sempre per davvero.

Giga 40 offre sempre minuti e sms illimitati verso tutti e 40Giga di internet mobile in 4G e 4G+ al costo di 6,99 euro al mese per sempre.

Offerte senza costi nascosti, senza vincoli o penali di alcun genere in uscita, senza scatti alla risposta di alcun genere. I servizi accessori come Mi richiami o la Segreteria telefonica sempre gratuiti.

Guardate il video e scaricate la nostra nuova app!

Quale sarà la prossima tariffa che lancerà Iliad?

Tema caldissimo sul nostro forum: quali saranno le prossime mosse di Iliad? Iliad lancerà un nuovo piano tariffario? Ne parliamo nella nostra community a questo link.

15 COMMENTS

  1. Io mi auguro anche una tariffa a bassisimo costo con pochi minuti pochi smsm e pochi giga. A pqrecchi farebbe comodo

  2. Non serve un nuovo piano tariffario (50 giga sono già tanti) la maggior parte della clientela non le utilizza, come ho detto altre volte quello che interessa alla maggior parte delle persone è migliore copertura e mantenere sempre le promesse. Grazie a tutti.

  3. sto aspettando la possibilitá del cambio piano. In attesa che questo si avveri, ho dovuto cambiare gestore, ad uno dei miei due numeri Iliad, per poi rientrare con tariffa diversa dalla precedente con conseguente perdita di tempo e denaro.

  4. Iliad, hai mai pensato di abbattere anche il mercato del fisso? Prova ad immaginare un bel router + Sim cosa provocherebbe sul mercato!!!

  5. Ho preso la sim a novembre 2018 con tariffa 7,99 , 50 GB la copertura è discreta , le scadenze rispettate , certo non si può pretendere una copertura come Tim oppure Vodafone, Iliad non ha costi nascosti , e comunque la navigazione è soddisfacente, comunque non si può pretendere di più 7,99 sono contento, ero stufo di alcune furbizie degli altri operatori; telefonici Iliad è rivoluzionario👍

  6. Sto abbandonando illiad a Treviso xk progressivamente si sta riducendo la velocità di internet che 20 m’ha è scesa progressivamente oscillando da 4 a 7. Inoltre ho avuto lamentele di amici che dopo pochi istanti mette giù la linea mentre il Tel. È acceso. Stanno cominciando ad esserci problemi nella mia zona. Sto passando ad altro operatore più affidabile in zona

  7. Una ventata di aria fresca ci voleva avanti a tutta giga Mi piacerebbe aprire un punto vendita in Alto Adige Merano per esempio Sarebbe molto interessante sono a vostra completa disposizione

  8. Vita illimitati, senza vincoli o filtri per torrent e p2p, migliore supporto per il game online, anche 25euro al mese,considerando che eliminerei la connessione a casa.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here