Partita l’ ultima fase sperimentale per verificare la qualità della copertura del nuovo quarto gestore mobile Ho Mobile. Si entra quindi nell’ ultimo step necessario prima del lancio commerciale dei servizi. Intanto, l’ agenzia Arpa, secondo quanto riportato da CorCom, pubblica nel proprio database la Scia di Iliad Italia per le prime installazioni della rete proprietaria per la telefonia mobile.

Iliad Ho Mobile
Rete proprietaria di Ho Mobile – Iliad Italia. Il nuovo gestore attiva le prime postazioni autonome e indipendenti in Lombardia.

Prime installazioni attive sul territorio italiano. Le prime tracce della rete proprietaria di Ho Mobile si trovano quindi in Lombardia. Tra Milano, Rho, Rozzano e Lainate. Ma probabilmente Iliad sta già lavorando ad altre installazioni ancora non inserite nell’ elenco.

La notizia si aggiunge all’ ondata di segnalazioni della rete 222-50, legata a Ho Mobile. Come abbiamo raccontato in questo post, si tratta sempre della rete del nuovo quarto operatore ma nel precedente articolo, come abbiamo detto, parlavamo di ran sharing con Wind 3. Le antenne di Wind, sono state in quei quindi riprogrammate per emettere anche il segnale di Iliad Italia.

Nel caso di queste installazioni pubblicate dall’ Arpa, si tratta invece di antenne del tutto autonome e indipendenti, sia da Wind 3 che dalle altre compagnie. Saranno proprio queste antenne a sfruttare il costoso blocco di frequenze acquisito da Iliad dalla società in joint venture Wind 3.

Leggi tutte le news sulla Copertura di Ho Mobile

Prima del lancio ufficiale, procede quindi in maniera spedita la copertura italiana di Iliad, tra postazioni indipendenti e ran sharing. Ovviamente, lo ricordiamo, Iliad Italia e il suo nuovo operatore Ho Mobile potranno fare comunque uso, per un periodo fino a 10 anni, il roaming nazionale totale di Wind Tre.

Se anche tu stai aspettando l’ arrivo di questo nuovo gestore unisciti alla prima community su Facebook dedicata a Ho Mobile. Metti mi piace alla pagina di 4fan.it!

2
Lascia un commento

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lykanos82Feiore Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
Feiore
Ospite
Feiore

Si usano sempre questi termini in inglese come ran sharing, ma non tutti conosco esattamente il significato. Cosa significa, sarebbe una sorta di roaming sulle reti windows oppure di un segnale indipendente del nuovo operatore, usando sempre le antenne di wind? E nel caso del primo caso, successivamente, il nuovo operatore rimarrà tutto così oppure installerà anche nelle zone coperte con il ran sharing delle sue antenne?

Lykanos82
Ospite
Lykanos82

Avanti tutta Iliad! Dai però non ci tenere sulle spine ancora per troppo tempo!😉👍🏻