Anche questa settimana è stata per Iliad molto intensa. Nonostante le festività pasquali il quarto operatore mobile ha fatto comunque parlare di sé e con notizie davvero positive e rassicuranti per il futuro. E se siete clienti Iliad e ancora non l’avete fatto, correte a scaricare la nostra app dal Play Store.

La Settimana Iliad
La Settimana Iliad, il punto della situazione sul quarto operatore mobile. Ecco le news top della settimana.

Primi dati incoraggianti sulle prestazioni della rete addirittura superiori a Wind Tre su cui, come ormai sappiamo fin troppo bene, l’operatore si appoggia in attesa del completamento della rete proprietaria.

ILIAD SUPERA WIND TRE CON LA RETE

L’azienda 4G Mark, specializzata in misurazioni delle reti di telecomunicazioni, siano esse wifi, fibra, adsl oppure mobili, ha effettuato delle misurazioni sulle prestazioni della rete mobile Wind Tre e Iliad.

Banner Iliad

Il test ha riportato per quanto riguarda Iliad prestazioni superiori a Wind Tre anche se non di moltissimo. Certo non sono dati definitivi, ma è importante tracciare anche queste piccole variazioni in positivo per valutare quanto un giovane operatore stia facendo in termini di potenziamento della rete.

Bisogna fare ancora tanta strada ma grandi passi avanti continuano a farsi senza sosta. Iliad continua a lavorare in tal senso e i primi segnali sono sotto gli occhi di tutti anche grazie alle tante segnalazioni degli utenti che sempre molto attenti, velocemente segnalano nuove implementazioni sul network.

Intanto sempre in questi giorni, nuove segnalazioni per nuovi impianti di rete proprietaria avvistati sempre a Milano e Roma. Come sempre, il modo migliore per seguire la vicenda rete è la nostra app precedentemente citata oppure la discussione ufficiale sul nostro forum.

I NUOVI DATI AGCOM. ILIAD SALE

In questi giorni sono arrivati anche i nuovi aggiornamenti da parte di AGCOM per quanto riguarda le vendite commerciali dei principali operatori telefonici mobili, inclusi gli MVNO. Da questi ultimi dati i virtuali risultano un po’ tutti in negativo.

Per quanto riguarda i “giganti” solo TIM continua a mostrare un trend positivo sull’acquisto di sim e portabilità seppur con un leggero dato negativo rispetto alle rilevazioni precedenti.

Secondo gli ultimi dati aggiornati al 31 dicembre 2018, in Italia le sim card vendute complessivamente ammontano a 103,6 milioni, di cui 82 milioni di sim denominate Human (sono quelle utilizzate dai clienti) e 21 milioni quelle per servizi avanzati M2M (Machine to machine).

TIM è ancora in testa con un 30,7% con un calo di quasi un punto rispetto al precedente, Vodafone scende dal 29,4% al 29.2%, attestandosi alla stessa quota di Wind Tre (in leggera crescita al 29.2% rispetto al 29,1% del trimestre precedente).

Per quanto riguarda invece Iliad, la quota di mercato si attesta al 2,7% del mercato ma sale al 3,4% nel segmento sim Human, in questo caso Wind Tre raggiunge una quota molto positiva  e in leggera crescita.

I dati si fanno però interessanti analizzando il numero di portabilità che ha coinvolto i quattro principali operatori telefonici: sia TIM che Wind Tre e anche Vodafone risultano decisamente in calo mentre solo Iliad registra un dato più che positivo con un +2.122.000 unità.

ATTIVATO IL ROAMING 4G DI ILIAD

Altra novità molto interessante per i clienti Iliad che viaggiano anche al di fuori dell’Italia e nei 31 paesi dove è in vigore la normativa Roaming in UE, è attivo il roaming in 4G, quindi la possibilità di poter navigare ad alta velocità grazie agli operatori telefonici partner di Free Mobile in Francia ma anche di Iliad in Italia.

Sul sito ufficiale www.iliad.it alla voce Roaming potete consultare oltre alle tariffe anche i paesi che sono inclusi nell’offerta con il 4G. Vi ricordiamo che nei paesi dove è attivo il Roam Like at home, è possibile utilizzare i minuti, gli SMS illimitati e i GB previsti dalla propria offerta senza costi aggiuntivi.

Questi i minuti, gli SMS e i GB disponibili in Roaming in UE con le attuali offerte disponibili:

  • iliad Giga 50: minuti e SMS illimitati più 4 GB al mese;
  • iliad Voce: minuti e SMS illimitati più 40 MB al mese;
  • iliad Giga 40: minuti e SMS illimitati più 3 GB al mese;

AGGIORNAMENTI SULLE ATTUALI OFFERTE

Un doveroso aggiornamento sulle attuali offerte Iliad ancora disponibili, in questi giorni per qualche ora dal sito ufficiale era scomparsa l’offerta Giga 40 poi ricomparsa e quindi ancora attivabile.

Giga 50 con minuti e sms illimitati verso tutti con 50Gb di internet mobile in 4G e 4G+ al costo di 7,99 euro per sempre;

Giga 40 con minuti e sms illimitati verso tutti con 40Gb di internet mobile in 4G e 4G+ al costo di 6,99 euro al mese per sempre;

Voce con minuti e sms illimitati e 40Mb di internet mobile in 4G e 4G+ al costo di 4,99 euro al mese per sempre.

Al momento dell’acquisto va aggiunto sempre il costo per una nuova sim di 9,99 euro una tantum.

Una settimana quindi molto intensa e ricca di novità anche questa, alla prossima settimana con nuovi aggiornamenti e sicuramente tante altre novità dal mondo Iliad. Come sempre, continuate a seguirci su UpGo.news e su 4fan.it.

4 COMMENTS

  1. Basta con queste offerte ,99 arrotondate x favore! ! Bisognerebbe obbligare tutti gli operatori a permettere ricariche con talgli uguali alle offerte, cioè: 4,99 -5,99 – 6,99 – 7,99 oppure 5 – 6 – 7 – 8 . È scocciante avere centesimi di credito

  2. Ma quando sarà possibile cambiare la tariffa direttamente dal proprio profilo? Io sono fermo a 30 gb. Vorrei arrivare a 50 senza acquistare un’altra sim.
    Inoltre è da qualche settimana che non riesco a visualizzare i consumi sullo smartphone (o.s. Android), se non in visualizzazione anonima…

  3. 09/09/2019
    Belgio tutto, e germania Monschau senza 4G.
    Forse, forse…meglio pagare qualcosa in più ed avere un servizio efficiente…

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here