Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » Iliad, rinnovo offerta con carta di credito, Visa, Mastercard e PostePay

Iliad, rinnovo offerta con carta di credito, Visa, Mastercard e PostePay

Iliad pagamenti con carta

Iliad sta invitando in queste settimane i suoi utenti ad aggiornare il sistema di pagamento automatico. Perché si richiede il reinserimento e l’aggiornamento di questi dati? Ve lo spieghiamo, in poche righe, in questo post. Prima vi ricordiamo però che potete discutere questa notizia sui pagamenti con carta Iliad e sul rinnovo automatico, direttamente sul nostro Canale Telegram. Potete unirvi alla discussione con oltre 13mila clienti e fan di Iliad a questo link, usando l’app Telegram.

In questi giorni Iliad sta inviando un’ informativa alla propria base clienti chiedendo di aggiornare i dati relativi al pagamento automatico. Attenti al phishing e alle truffe però. In questo, come in tutti gli altri casi, non dovrete fare altro che entrare nell’Area Personale del sito Iliad.it. Non comunicate quindi i vostri dati di pagamento in nessun altro modo. Ma solo ed esclusivamente attraverso il sito ufficiale della compagnia.

Questa qui è un’operazione che dovranno fare solamente gli utenti che hanno scelto un sistema di pagamento e rinnovo automatico con Iliad, attraverso una carta di credito (o di debito). I clienti Iliad che hanno scelto il rinnovo automatico con addebito in banca, non sono stati coinvolti dai bug della carta e quindi non dovranno fare assolutamente nulla.

Banner Iliad 120 Giga

 

Nulla cambia, naturalmente, per i clienti che invece hanno optato per la “ricarica manuale”. Ovvero per l’acquisto di volta in volta di credito telefonico. Una scelta sicuramente un po’ più scomoda ma comunque preferita da tanti consumatori che non vogliono trovarsi addebiti automatici su carta o sul conto corrente. Per evitare di ritrovarsi a credito zero e con il bundle giga esaurito, noi di 4Fan.it abbiamo in più occasioni consigliato di settare correttamente un sistema automatico di pagamento e addebito. Tanto di Iliad, che è senza costi nascosti, ci si può fidare per davvero.

Vuoi ricevere più notizie su Iliad? Iscriviti al Canale Telegram di 4Fan.it…

I problemi avuti da Iliad con i pagamenti con carte

Ma quali sono stati i problemi avuti da Iliad con le carte di credito? Per diversi giorni i clienti del gestore Iliad hanno riscontrato diverse problematiche inerenti alla ricarica della sim. Le segnalazioni arrivate qui sul nostro sito sono state davvero tantissime. Per il quarto operatore mobile i problemi, ormai è chiaro, erano dovuti al nuovo sistema di sicurezza 3D Secure delle Mastercard. Problemi per la ricarica della sim Iliad sono stati riscontrati con la comunissima PostePay.

Nel tentativo di ricaricare la propria sim gli utenti Iliad si ritrovavano davanti questo messaggio di errore che cita proprio il sistema di sicurezza delle carte denominato 3D Secure:

Tuttavia ora sono tutti rientrati i bug che hanno coinvolto Iliad e i pagamenti con carta di credito. Quindi oggi nessun problema nell’effettuare ricariche Iliad sia con Visa, che con Mastercard e PostePay. Tutto è stato risulto. Un piccolo ma fastidioso bug che ha riguardato, lo ricordiamo, solamente i pagamenti con carta. Le difficoltà nel concludere il pagamento erano dovute, come già spiegato, all’introduzione di un nuovo sistema di sicurezza e verifica denominato 3D Secure. Un aggiornamento dei sistemi Iliad ha quindi consentito di eliminare ogni problematica. 

Ricaricare senza carta di credito

Ricordiamo comunque che è possibile ricaricare la sim Iliad in tantissime tabaccherie italiane e nei diversi Iliad Corner e comunque, ovunque sia presente una SimBox Iliad. Attraverso le SimBox infatti, non solo è possibile acquistare una nuova sim di Iliad ma anche effettuare comodamente la ricarica. A quanto ci risulta i pagamenti con carta di credito per mezzo SimBox non sarebbero stati coinvolti nelle difficoltà tecniche di questi giorni. Le modalità per ricaricare Iliad senza carta di credito sono quindi molteplici. Qui le abbiamo riassunte per vostra comodità.

Tutto risolto nel rapporto tra Iliad e carte di credito? Come sempre, noi di 4Fan.it chiediamo conferma a voi lettori. Nella community del nostro Canale Telegram potete commentare e dare conferma che davvero i problemi con Iliad e il pagamento con carta siano effettivamente tutti rientrati. A voi è arrivata la mail con la richiesta di aggiornamento dei dati di pagamento?

Un commento su “Iliad, rinnovo offerta con carta di credito, Visa, Mastercard e PostePay”

  1. Ciao.Sono,(ero),un sostenitore a spada tratta di ILIAD:Ho fatto sottoscrivere diversi contratti ad amici e conoscenti,tutti soddisfattissimi.Il 3 luglio pero’ mi arrivano due SMS dalla mia Banca,Fineco,segnalandomi 2 prelivi di 7,99 € da parte di ILIAD praticamente alla stessa ora.
    ILIAD mi ha fatto un doppio prelievo per il contratto telefonico che ho.Segnalata la cosa a ILIAD hanno detto che a loro non risultava e che dovevo fare un FAX ad un numero di MILANO con vari documenti.Risposta:impossibile il rimborso PER SEMPRE PER DAVVERO.Questo non e’ ,un costo nascosto VERO.

    Rispondi

Lascia un commento