Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » Iliad e quel sorprendente secondo posto che vale tanto

Iliad e quel sorprendente secondo posto che vale tanto

secondo posto di Iliad

Uno straordinario secondo posto per Iliad nella classifica che periodicamente Ookla pubblica sulla qualità delle reti in Italia. Iliad secondo l’autorevole osservatorio Ookla supererebbe Tim e Vodafone. Al primo posto della classifica delle migliori prestazioni, WindTre. Sei già iscritto al nostro Canale Telegram?

La rete Iliad al secondo posto in Italia

Un risultato importante conquistato in soli due anni. Merito dell’attuale mix di prestazioni ottenute con il ran sharing WindTre (oggi prima rete nazionale in termini di prestazioni) e con una dose sempre più massiccia di rete autonoma. Iliad infatti emette il proprio segnale anche dalle antenne WindTre, attraverso uno speciale accordo che legherà le due compagnie ancora per i prossimi anni. Oltre a partire dai siti WindTre Iliad ha attivi in questo momento nel Bel Paese circa 7000 proprietarie. Poco meno di un terzo del Paese è quindi servito da un’antenna nuova di zecca di proprietà del gestore.

Ennesima conferma della bontà dei mega upgrade anche per WindTre. Il gestore fin dalla nascita del brand unico promuove insistentemente il proprio “top quality network” e questi report danno forza alla nuova immagine della compagnia.

Banner Iliad 120 Giga

 

Loghi di Iliad e WindTre

Altro che MVNO. Iliad ha una rete veloce e moderna

Un risultato certamente da sottolineare visto che di fatto i principali concorrenti di Iliad in questi suoi primi mesi di vita sono stati di fatto degli MVNO. Ovvero degli operatori virtuali, non dotati di propria rete. In tantissime occasioni abbiamo detto che – al netto dell’interessante convenienza – resta sempre improprio confrontare gestori come Ho Mobile con Iliad. Proprio perché Iliad una sua rete mobile la possiede interamente ed in report indipendenti come quello di Ookla se ne comprende in pieno la solidità tecnologica.

La classifica Ookla

La classifica delle migliori rete mobili è realizzata utilizzata l’indice interno chiamato “Ookla Speed Score” che si determina incorporando una misura della velocità di download e upload di ciascun fornitore. Ai fini della classificazioni della velocità di rete, il 90% del punteggio di velocità finale è attribuito alla velocità di download e il restante 10% alla velocità di upload, creando quindi un quadro preciso della reale esperienza utente finale.

Fate il vostro test e condividetelo con noi!

E la vostra connessione con Iliad come va? Condividete con noi il vostro speed test su rete Iliad. Potete farlo anche utilizzando la nostra pagina dedicata ILIAD SPEED TEST a questo link.

Se vi va condividete il risultato e continuiamo a parlarne sul Canale Telegram di 4Fan.it…

3 commenti su “Iliad e quel sorprendente secondo posto che vale tanto”

Lascia un commento