Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » Iliad Fisso entro l’estate? In realtà spunta un’altra data…

Iliad Fisso entro l’estate? In realtà spunta un’altra data…

Iliad spunta nuova data

Iliad nella telefonia fissa entro l’estate? È questo il motivetto che ormai conosciamo benissimo. Perché entro l’estate è il periodo che la comunicazione di Iliad Italia ha da sempre indicato, in ogni occasione ufficiale. Nella recente presentazione dei dati finanziari però, il periodo indicato sembrerebbe un altro. Ed è un “particolare” sfuggito a molti che farà ben felici i tanti iliaders che sono in trepidante attesa dello sbarco del gestore anche nel fisso.

Se anche tu stai aspettando Iliad nella fibra e vuoi conoscere ulteriori dettagli su questo debutto segui 4Fan.it, il sito della rivoluzione telco. Puoi seguire 4Fan.it su Telegram cliccando qui.

Iliad sul fisso, nuova data possibile

Tra le slide che nella recente presentazione dei dati finanziari del Gruppo ne sottolineavano il successo degli ultimi mesi, ad un certo punto ne è apparsa una che riportava il lancio di Iliad Italia nel fisso prima dell’estate 2021. Quindi, qualche settimana d’anticipo rispetto a quanto fatto intuire dal team di Benedetto Levi.

Banner Iliad 120 Giga

 

A confermare questa ipotesi Thomas Reynaud, CEO di Iliad che ha sempre parlato di un lancio che sarebbe avvenuto prima dell’arrivo dell’estate. Quindi, a questo punto, tra aprile e maggio. C’ è però da dire che in altre occasioni Reynaud si era lasciato sfuggire previsioni ancora più ottimistiche parlando di un lancio nella telefonia fissa addirittura nei primi mesi del 2021.

Insomma il CEO preso dagli entusiasmi del buon momento presente del Gruppo Iliad (oggi formato da Free, Iliad Italia e Play in Polonia) sembra un po’ esagerare con le date. Oppure, davvero Iliad tenterà il suo secondo debutto nel medesimo periodo del primo (Iliad mobile è stata infatti lanciata il 29 maggio 2018)?

Sicuramente l‘hype e la voglia di Iliad anche nel mercato della fibra è in questo momento davvero alle stelle. Ovviamente noi, qui su 4Fan.it, continueremo a parlarne anche cercando ulteriori indizi nella comunicazione Iliad che, fin dal giorno zero ha sempre dimostrato di tenere ben da conto i segreti.

Come sul mobile è molto probabile che anche sul fisso ci cercherà l’effetto sorpresa con un lancio che, con il fine di prendere in contropiede i tanti concorrenti, sarà di fatto improvviso. Tanto più in questo momento nel quale si sta moltiplicando la concorrenza nella fibra, grazie all’apertura di Open Fiber e alla facilità d’accesso al suo network.

Tornando alla data di lancio, noi lo abbiamo già scritto qui su 4Fan.it, ci sembrerebbe davvero un buon momento maggio. Proprio per replicare il successo esplosivo della nascita di Iliad sul mobile. Sarà, per il mercato, un altro effetto shock a vantaggio di noi consumatori? Voi cosa ne pensate? Qual è secondo voi il periodo migliore per il debutto di Iliad fibra? Fatecelo sapere nello spazio commenti qui sotto o discutendo con altri 12mila iscritti al nostro Canale Telegram 4Fan.it Iliad News.

Nelle puntate precedenti di 4Fan.it: nuova sim Iliad / tariffe Iliad / Due nuovi gestori telefonici arrivano in Italia. Ecco quali sono

24 commenti su “Iliad Fisso entro l’estate? In realtà spunta un’altra data…”

  1. Attendo da mesi Iliad per la rete fissa! Sono stata una delle prime clienti con il mobile e… non ho dubbi sulla serietà e professionalità fin qui dimostrata. Ho alle spalle TIM , con rete fissa, che si è comportata malissimo: sono in contenzioso legale . Nel frattempo ho preso Linkem (scarsissima) in attesa del vostro arrivo! Non fateci aspettare ancora troppo!!

    Rispondi
  2. Ho Vodafone, altro gestore scorretto. Da poco mi ha lanciato fumo negli occhi passandomi da adsl a fibra a suo dire in modo gratuito. In effetti avevo già la fibra, mai corrispondente ai requisiti di contratto, per cui passai in adsl per risparmiare ben 5 euro (grande sforzo).
    Fino ad ora un solo gestore ha dimostrato di essere leale e serio. E’ ILIAD. Non vedo l’ora di abbonarmi, visto che non ho nulla da lamentarmi per la rete mobile.

    Rispondi
  3. La speranza è che diano la notizia il prima possibile, non se ne può più di questi gestori,che per anni si sono arricchiti,la mia convinzione è che iliad farà sicuramente meglio …..

    Rispondi
  4. Il prima possibile infatti ho Iliad come operatore Mobile lo vorrei anche nella telefonia fissa sarebbe il piu’ bel regalo di compleanno!!!!!! Forza Iliad siamo con te💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪

    Rispondi
  5. Buongiorno ,spero arrivi prima possibile ,non vedo l’ora di cambiare il mio gestore, anche perché ho la rete sul cell. È sono veramente contenta

    Rispondi
  6. Penso che la vostra presenza sul fisso deve avvenire quanto prima. Augurissimi e dovete offrire un servizio veramente speciale x accaparrarvi tutti gli utenti dei vari gestori

    Rispondi
  7. Tanto trionfalismo ed entusiasmo dovranno essere seguiti da una condotta opposta a quella del l’incumbent TIM.
    Negli anni passati TIM ha agito come un privato nei confronti di chi ha avuto difficoltà ad avere la linea fissa infischiandosene di chi, per esempio, doveva localizzare infrastrutture interrate su cui passavano cavi telefonici e, piuttosto, amplificando i problemi di tale genere.
    D’altro canto, quando si è trattato di avere contributi pubblici per sostituire infrastrutture vecchie con nuove, TIM (ex Telecom ed ex SIP) è stata fulminea.
    Spero davvero che con Iliad avere una nuova linea, meglio se FTTH, sarà davvero più facile.
    Attendo l’ingresso di Iliad per smentire o ricredermi.

    Rispondi
  8. Un buon momento e’ oggi,ogni giorno qualcuno cambia operatore e se non sei nel giro chi ha cambiato oggi dubito passa con te domani…..Domani e’ TARDI

    Rispondi
  9. Prima lo faranno meglio é. Non se ne può più di contratti capestro e dei “cartelli”in atto.
    Sarà un sconvolgimento come avvenuto nel mobile.

    Rispondi

Lascia un commento