Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » Iliad ha reso inutile la fusione WindTre

Iliad ha reso inutile la fusione WindTre

Iliad grande problema di WindTre

Il motivo della nascita di Iliad è la fusione tra Wind e Tre. Ma Iliad sta diventando anche l’entità che sta di fatto rendendo inutile la fusione. Da quel matrimonio si doveva capitalizzare al più grande base clienti d’Italia, unendo i tanti clienti Wind al tesoretto di 3. Il marchio 3 rappresentava, al momento dell’unione, circa 10 milioni di clienti conquistati in un decennio di attività.

Usate Telegram? Seguite i nostri canali anche lì per continuare a ricevere post come questo. Iscrivetevi ad UpGo.news cliccando qui e a 4Fan.it cliccando qui.

Ora quei clienti 3 sembrano, a due anni di distanza dall’arrivo del quarto operatore quasi tutti migrati verso il gestore ultimo arrivato. La realtà, ad oggi, è che Iliad è il problema numero uno di WindTre.

Banner Iliad Offerta 50 Giga
Iliad Giga 100

Ad ufficializzare nelle scorse ore la condizione di indubbia sofferenza è la stessa Hutchison, società internazionale che possiede WindTre in Italia e tutte le compagnie a marchio 3 in giro per il mondo. 2 milioni circa i clienti persi nel mobile in circa un anno. Clienti come detto che sono scesi dalla barca WindTre, anche scoraggiati da incertezze e troppo rimodulazioni, approdando al porto più sicuro di Iliad.

Iliad, rete sempre più estesa e forte

Lasciamo da parte lo scontro tra WindTre e Iliad e parliamo di rete: il quarto operatore mobile è da record anche nell’installazioni di nuove antenne! Un network da crearsi ex-novo forse non si è mai sviluppato in Italia in tempi così rapidi. A distanza di circa due anni dal lancio, Iliad conta ormai su più di 5100 antenne attive e funzionanti. Tante, tantissime. Un successo straordinario, considerando che l’obiettivo per il 2020 era di 5000 e che Iliad ha superato brillantemente tutti i rallentamenti causati dalla pandemia da Covid-19.

A fine anno Iliad potrebbe avere un bel pezzo di rete proprietaria che ovviamente continuerà a funzionare in parallelo con la rete WindTre ad oggi infrastruttura necessaria ai clienti Iliad.

Diciamo che, stando su questi numeri, nel 2021 Iliad riuscirà a veicolare sulla rete di proprietà almeno un quarto del traffico generato dai clienti del gestore. Alle ottime offerte Iliad si aggiungono quindi prestazioni di rete sempre più affidabili ed efficienti.

La storia di Iliad

Nei giorni scorsi la nostra blogger Francesca Irene ha lavorato ad un completissimo speciale a puntate, del quale siamo molto soddisfatti, dedicato alla storia di Iliad. Ci sono tantissime cose che magari non conoscete. L’intero speciale lo trovate a questo link.

Se ancora non l’avete fatto, andate a leggerlo.

E ora come sempre spazio ai vostri commenti e alle vostre considerazioni. Iliad è davvero il più grande problema dei vertici WindTre? Prima di passare a Iliad, eravate Wind o 3? Raccontateci la vostra esperienza nello spazio commenti!

57 commenti su “Iliad ha reso inutile la fusione WindTre”

  1. Chi troppo vuole, nulla stringere.
    Ho stipulato un contratto per internet casa con Wind tre, sono trascorsi 30 giorni, sono ancora collegato con il vecchio operatore… Mancano 40 giorni per totalizzare 70, dopo di che restituisco il modem impacchettato così come l’ho ricevuto. Ho scritto una p.e.c. con la seguente risposta da parte di Wind tre: “la sua segnalazione è stata presa in carico le risponderemo entro 45 giorni”… Come per dire adesso attaccati al TRAM. Io sono paziente fino al 70 giorno dopo di che parte la diffida.

    Rispondi
  2. Niente, li ho provati tutti, ma sono sempre ritornato a Tim. Per i servizi di telefonia vanno bene tutti, ma se serve una connessione performante in banda e stabilità ci sono Tim e Vodafone.

    Rispondi
  3. Ho detto addio a TRE promettendo di bruciare l’incolpevole telefono. Avevo messo una data sul calendario il giorno della scadenza del contratto con TRE per essere certo di non stare un giorno di troppo con gli estorsori.
    Never Ever Again

    Rispondi
  4. Ero un cliente Tre, sono Passato a Iliad perche l’offerta era allettante 50gb al prezzo di 7,99€. Con Tre Avevo solo 5gb. Tutto OK, per qualche mese navigazione buona. purtroppo, dopo sono iniziati problemi continui di connessione o rallentamenti mai risolti. Sono rientrato in wind Tre, anche perche Iliad USA le reti wind Tre. L’offerta inrinunciabile prevede 100gb al costo 5,99. La connessione ottima la navigazione velocissima, mai avuto una connessione cosi veloce, tanto che, ho anche disdetto il contratto telefono e internet di casa con Tim. Adesso mi collego con il mio smartphone al PC di casa e con 100gb, posso vedere anche film, serie TV, ecc.

    Rispondi
  5. Io sono windtre , ma non vedo l’ora di cogliere l’occasione per lasciarla troppe incongruenze e aumenti spropositati e con alcune ricariche si prendono pure un euro così anche se dovevano toglierla non se ne sono proprio importato, non w giusto

    Rispondi
  6. Ho avuto in passato con l’allora TRE una pessima esperienza, di cui non avrei mai più andato con la tre , adesso mi dispiace moltissimo di dovermela ritrovare nel telefono fisso.

    Rispondi
  7. con iliad dal primo momento ( abbiamo ancora la 30 Gb!) io e mia moglie abbiamo abbandonato tre appena abbiamo capito come sarebbe andata. poi abbiamo preso una 50 Gb x il modem. quest’ultima sostituita con la 100 Gb. soddisfattissimi della rete che non ci ha mai abbandonato a differenza del precedente operatore.

    Rispondi
    • Come c’è scritto anche nell’articolo la rete iliad al momento è quella windtre quindi la rete che non ti ha mai abbandonato è quella windtre.
      Tutto il restonè autoconvincimento, la mente umana è così.

      Rispondi
  8. Iliad è riuscita in Italia a fare quello che non è riuscito all’antitrust e ha fornito una vera alternativa ai consumatori esasperati dal “cartello” delle compagnie italiane.
    la concessione gratuita per il 5g è un grande aiuto,vedremo cosa succederà con la rete fissa nel breve e nel lungo periodo.

    Rispondi
  9. Questa estate Wintre mi ha preso 10 euro di ricarica, non le ha caricate sulla sim e poi mi ha cessato la sim.

    I soldi li ho ripresi tramite PayPal.

    Il numero, dopo aver speso 15 euro per nuova sim, l’ho riavuto dopo 56 giorni.

    Sono passato ad iliad. Io, mia madre, la mia compagna sono già iliad ed i due anni non hanno avuto un problema.

    Hann’a shchiattá.

    Rispondi
  10. Il problema di Windtre, non è Iliad, ma loro stessi, con i loro continui aumenti e forniture dei servizi inferiori rispetto ai contratti sottoscritti dagli utenti.
    Con Iliad, questa cosa non avviene

    Rispondi
  11. Sono passato a iliad poche settimane dopo arrivato in italia mi trovo benissimo sono seri precisi ed affidabili non vedo l’ora che arrivano con la linea fissa sara un piacere passare passare a iliad

    Rispondi
  12. Provata ma almeno per quanto internet non va 7mb/sec in download e 2mb/sec in upload per non parlare del ping o del jitter..se poi parliamo delle sole conversazioni nulla da dire…

    Rispondi
  13. Iliad ha dalla sua il prezzo ” per sempre’ mentre a me è successo che 3 mi abbia cambiato dopo 6 mesi il contratto unilateramente, aumentando del 50% da un giorno all’altro
    Appenaho potuto alla scadenza del contratto sono passato a Iliad con tutta la famiglia e no ritorno a 3
    Sono inaffidabili

    Rispondi
  14. Sono stato cliente Wind dal lontano 1999 con mio primo Cell Erxson. In famiglia eravamo in 10 Cell, e 2 linee fisse. Passati tutti ad Iliade. E non me ne pento. Per anni ho chiesto offerte per le mie modeste esigenze che non lievitassero. Poi allo scadere dei 20 anni ho cambiato. Antonio

    Rispondi
  15. Ecco un altro articolo fazioso che elogia una compagnia che è già vecchia da quando è nata.
    Dove sono i dati che parlano di quanto clienti ha acquisito Windtre o Vodafone o Tim da Iliad? Quante delle SIM di Iliad sono silenti o sono servite solo per fare da triangolazione per tornare al vecchio operatore?
    E le antenne di cui parli perché sono ancora in 4g?
    Giornalismo da clickbaiting e basta

    Rispondi
  16. Sinceramente, io son passato da iliad a wind tre trovandomi da dio. Non solo ho raddoppiato i giga ma ho triplicato il download in Mbps. Ovviamente la linea prende praticamente ovunque a differenza della prima.

    Rispondi
  17. Sinceramente, io son passato da iliad a wind tre trovandomi da dio. Non solo ho raddoppiato i giga ma ho triplicato il download in Mbps

    Rispondi
  18. Tre….da sempre è stata Truffaldina e rompipalle…se ritardavi a ricaricare ti bloccava per 24 ore…. Wind è stata una società seria e affidabile….ma dalla unione…. è scaturito un rapporto ostile con i clienti… perciò in molti
    … l’abbiamo mandato a fare in culo…e sono stati così ladri che mi hanno trattenuto il credito che avevo…ma auguro a loro che vadano a chiedere elemosina….e nessuno gliene darà 😁

    Rispondi
  19. Ero wind… E sono scappato per le rimodulazioni e per l’eccessiva lentezza della rete e disservizi. Passo a 3,rete decente specialmente da quando si poteva switchare gratis in roaming su rete wind e costo abbastanza fisso… Ma poi 4g a pagamento (incredibile) e 1000 problemi con abbonamenti che mi venivano attivati silenziosamente e senza richiesta. Disattivati, nessun rimborso e oltretutto l’operatore mi disse di aver impostato il barring quando poi non è stato vero e dopo poco incappato nello stesso problema… Poi iniziate le rimodulazioni e non ho mai capito perché loro possono alzare i prezzi per esigenze del mercato e io me dovevo ritrovata paga 16,50 per ave 30 giga quando nelle altre offerte ne davano 50 a 10€. Passo allora ad oh.mobile che prometteva 0 rimodulazioni e servizi a sovrapprezzo bloccati a un ottimo prezzo. Primi tempi sembrava di aver trovato la pace… Ma dopo un po la rete, da prima velocissima, è incominciata a diventare sempre più lente, mentre miei amici che erano vodafone andavano alla grande a fianco a me… Capito il giochetto niente… Decido di passare a iliad, e per ora sembra si aver trovato finalmente la pace.
    Ps questo per dire che prima, erano 4 operatori e ognuno faceva i suoi porci comodi, ora iliad finalmente dimostra serietà, e ciò sta ripagando tantissimo in un settore in cui i clienti sono stati spremuti e presi in giro da sempre a suon di rimodulazioni, servizi a sovrapprezzo e cartelli.

    Rispondi
  20. Ero passato a Iliad attirato dall’offerta, ma hai me sono dovuto emigrare verso altro operatore poiché all’estero con iliad la rete internet non era coperta….

    Rispondi
  21. Rimodulare, cambiare i contratti, prezzi assurdi, servizi al limite della decenza, ogni servizio a prezzi aggiuntivi, campo libero ai truffatori. Devo aggiungere altro?

    Rispondi
  22. Appena sbarcati in Italia Iliad mi é sembrata affidabile e mi sono precipitato a trasferire il mio interesse con lei, successivamente mi sono reso conto che Iliad manteneva seriamente quanto promesso a differenza di tre che ogni tanto inseriva qualche novità in danno dei clienti. Sono soddisfatto del fatto che Iliad mi ha offerto.

    Rispondi
  23. Ero cliente 3, dopo 6 anni mai un offerta mai una promozione. Sono arrivato al 10/2020 con un’offerta di 10 giga mese con 500min. 500 SMS. per 9,00€ mese. Avevo chiesto una rimodulazione ma il nulla, solo tariffe più alte tipo 15/20 per avere le stesse caratteristiche che oggi con iliad si hanno a 10€ mese. Spero solo in una velocità maggiore in termini di connessione, poi per il resto sono soddisfatto.

    Rispondi
  24. Pessima società la Wind sono rimasto senza telefono fisso causa il non collegamento alla fibra ottica e nessuno i tecnici mai visti nonostante numerose telefonate al call center si figuri operatori rumeni incompetenti dicendo che sarebbero intervenuti a sistemare la linea dopo 3 mesi hanno sostituito il decoder di vecchio costruzione
    Adesso sono deciso di cambiare gestore la 3 aziende assolutamente non effettivamente efficiente
    Brutta esperienza pessima società

    Rispondi
  25. Il problema è sempre la copertura di una qualsiasi rete cell io sono passato ad Iliad e dove abito io proprio non c’è campo ed è una zona turistica

    Rispondi
  26. Sono stato cliente di Wind3, m quello che sembrava un buon contratto si è rivelato esoso a causa di costi accessori, le solite trappolette all’italiana. Con Iliad è tutto trasparente, nessun inghippo, e con i 50 GB risparmio 6€ al mese con le stesse possibilità del precedente provider.

    Rispondi
  27. Il problema è che la 3 prima dell’unione con wind funzionava bene. Il giorno in cui fecero la fusione cambiando anche la denominazione wind3 le linee comprese internet in molte zone hanno dato non pochi problemi di ricezione. Nel frattempo fecero anche la rimodulazione allora ognuno è scappato verso iliad per risparmiare e per avere la stessa rete

    Rispondi
  28. Sono stato cliente h3g per una marea di anni, ma 3 anni fa la connessione su Genova o quantomeno nelle zone che io frequento dava molti problemi. Dopo varie segnalazioni a cui hanno seguito risposte del tipo, siamo intervenuti e i problemi sono stati risolti, senza alcun cambiamento. Ho provato Iliad e mi ci trovo bene da circa un anno!

    Rispondi
  29. Sono cliente della 3 da diversi anni ed ho un contratto per una scheda dati e un router fatto a gennaio. A marzo il router si è rotto e causa covid il negozio dove ho stipulato il contratto ha chiuso, mi sono rivolto ad un altro punto 3 e mi hanno detto di rivolgermi ad un centro assistenza.
    Così ho fatto.Il problema è che ho portato per 4 volte consecutive l’apparecchio a riparare senza risolvermi il guasto.Alla quarta volta mi hanno detto di rivolgermi nuovamente alla 3 e così ho chiamato il 159 per l’ennesima volta si perché nel frattempo l’avevo già fatto ma senza sucesso.L’operatore allora mi fornisce un numero telefonico dove poter mandare una richiesta di assistenza tecnica tramite ms WhatsApp , ho chiesto assistenza,mi hanno chiesto che problema ho , dopodiché non ho più ricevuto risposta
    Ad oggi il router non funziona ,mi sono comprato uno privatamente e MI sono risolto il problema . Questo è il tipo di assistenza che dà la Grande 3 .
    A dimenticavo,in un loro negozio mi hanno consigliato di rivolgermi al Codacons.

    Rispondi
  30. Cari manager di windtre, ma pensate che la gente abbia le fette di salame sugli occhi????? Voi rimodulate pure le vostre tariffe,però quando la gente passa ad iliad non chiedetevi come mai!
    Io sono passato ad iliad da due anni, ci sto bene e col cavolo che torno a windtre o tim!

    Rispondi
  31. Non hanno coccolato i propri clienti anzi li hanno spremuti,con offerte incantevole è tariffe arrivate quasi a quindici €.con appena quattro giga, Ma Iliad a messo il guinzaglio a tutte speriamo che Iliad mantenga l’impegno e la chiarezza per come sta dimostrando.

    Rispondi
  32. L’iliad non è il nemico numero uno di windtre. È la stessa windtre ad essere un nemico di sé stessa in quanto truffavano i suoi clienti. Oltre che a mangiare i GB per farti fare altre “offerte” per guadagnarci su, ti mangiavano i soldi per ogni messaggio che ti mandavano (cosa che nemmeno era richiesta. Se fosse stato richiesto dal cliente tale cosa, si poteva capire che mangiassero i soldi. Ma nessuno ha richiesto tale cosa). Per questo motivo tutti vanno in iliad. Offerte vantaggiose e senza fregature di alcun tipo.

    Rispondi
  33. Io ero in wind ho firmato un contratto a un prezzo doppo 3-4 anni aumento fa quello che vuole iliad mantiene le sue promesse e sono molto contento di loro anche se ho problemi lo risolvono subito wind per prendere la linea ho dovuto telefonare per mezza giornata

    Rispondi
  34. Ho chiesto a tre se mi facevano un offerta pari a iliad (dopo che sono stato loro cliente da sempre). Risposta no. Ovvio il passaggio

    Rispondi
  35. Ero cliente windtre me ne sono andato perche’ con 12,90 euro al mese avevo 5 giga…ho chiamato per farmene dare di piu’ me ne hanno proposti 50 con 19,90…ma chi sono i geni del marketing di windtre? Per forza che la gente cambia…

    Rispondi
  36. Abbandonato Iliad per disperazione. Messa in un modem Wifi che uso anche per lavoro, mi ha sempre dato problemi di segnale e navigazione lenta, a tratti perdita completa di segnale. Forse perchè nella mia zona i clienti Iliad sono cresciuti nell’ultimo anno in modo esponenziale e non è affatto una buona cosa per l’affidabilità del servizio e la disponibilità di banda.
    Ora sono passato ad Ho.Mobile (70 GB al posto di 30 ma stesso prezzo di Iliad) e la rete Vodafone è tutt’altra cosa. C’è il limite dei 30mbps ma con Iliad non arrivavo neanche alla metà…

    Rispondi
    • Io ero ho, all’inizio andava da paura poi… Dopo qualche mese inspiegabilmente la rete è incominciata a esse ballerina.. Lentissima.. In molti tratti non prendeva.. E miei amici vodafone si invece. Probabilmente danno priorità ai clienti vodafone sulla rete e quando è un po più congestionata te di ho ti attacchi.

      Rispondi
  37. Effettivamente ero cliente 3,e son stato loro cliente per 9 anni,cmq molto soddisfatto.
    Ma i prezzi rispetto all’offerta,erano diventati inadeguati.

    Rispondi
    • 4 SIM “3” E 1 SM “WIND”, migrate tutte su Iliad(così come per molti amici), a causa della arrogante unilateralita’ delle cosiddette RIMODULAZIONI! Speriamo scompaiano o imparino ad essere corretti.

      Rispondi
  38. Wind sta pagando le continue rimodulazioni. Propone ai nuovi clienti un offerta vantaggiosa che rimodula a suo piacimento, più volte, in breve tempo. Tutti i contratti prevedeno che le rimodulazioni dipendono da mutate condizioni di mercato. Se fosse vero la rimodulazione dovrebbe essere applicata anche sulle offerte per i nuovi clienti. Invece ti alletta con una buona offerta per acquisire il cliente, che rimodulano in breve tempo. Ormai il danno è fatto. I milioni di clienti migrati ad Iliad non torneranno mai più su un operatore telefonico di cui unica certezza che hanno è l’aumento continuo dei costi.

    Rispondi
  39. Cliente Tre per tanti anni, subito dopo la fusione in Wind sono iniziati gli abbonamenti fasulli e l’addebito di somme a vario titolo, del tutto estranee al contratto da me sottoscritto. Le proteste formali e la denuncia presentate al garante per le telecomunicazioni mi hanno alla fine indotto a passare ad Iliad ed ho dovuto attendere mesi e inviare diverse PEC per riavere il rimborso dovuto. Avevo già avute pessime esperienze analoghe prima con Vodafone e poi con Tim, il che mi fa ritenere che gli operatori sul mercato italiano pensano solo a rubare e non si preoccupano della loro reputazione. Da quando sono in Iliad, sono un utente felice e soddisfatto: finalmente una controparte seria e rispettosa dei contratti. Attendo con ansia il fallimento di WindTre, TIM e Vodafone che non meritano la clientela che hanno.

    Rispondi
  40. Ero con windtre con 4 utenze a causa delle rimodulazioni sono passato a ILIAD e sono molto soddisfatto. L’opzione PER SEMPRE viene mantenuta mentre altri operatori, dopo qualche mese ritrattano l’impegno e modificano unilateralmente il contratto. Bravi, continuate così e tra qualche anno ci sarà solo ILIAD.

    Rispondi
  41. Spero qualcuno si chieda il perchè di questa imponente migrazione verso Iliad ed il successo riscosso. La serietà è la fedeltà verso il cliente ripagano sempre. Meditate operatori telefonici, meditate e non trattate i vostri clienti come numeri da spennare!!

    Rispondi
  42. Io sono passato ad Iliad da wind ma dopo in meno di un mese mi sono trovato 4 volte irraggiungibile con il telefono che invece segnava buon segnale, ho anche contattato due volte la loro assistenza che mi ha dato una procedura demenziale per ripristinare la connessione (quando basta semplicemente passare in modalità aereo e poi ritornare normale), in ogni caso non è piacevole trovarsi senza motivo con il telefono offline a tua insaputa, soprattutto se hai bisogno di essere reperibile. A leggere in giro il mio non è un caso isolato e non è nemmeno una cosa recente in ogni caso dopo un mese sono dovuto passare ad altro operatore. Apprezzo Iliad per quello che ha fatto per rompere il cartello degli operatori telefonici ed lo avrei volentieri sostenuto ma in verità è stato il peggior operatore telefonico che ho mai avuto, il minimo che richiede ad un operatore telefonico è telefonare e ricevere telefonate e purtroppo Iliad non lo garantisce, o almeno a me non l’ha garantito.

    Rispondi
  43. Cliente Wind dal 2001 nel 2019 sono passato a Iliade ed è un anno che non ricevo più sms per cambio tariffa/contratto etc. . Ultima beffa Wind avevo una scheda con soldi ma senza offerta e Wind me li ha scaricato a 4€. al mese. Una vigliaccata su cui AGCOM non è intervenuta, VIVA l’autorità garante ( di chi mia o della Wind) .

    Rispondi
  44. Ma quale più forte che ha un casino di problemi iliad, ora passerò ad ho mobile che è una garanzia di rete e non perde un colpo, iliad si aggancia a wind3 la connessione va a sbalzi quasi sempre al minimo e a volte mi si blocca, poi non parliamo delle chiamate che in entrata che a volte non ricevo perché la linea va in tilt completo, iliad se continua cosi torna in francia.

    Rispondi
  45. La gente é stufa di prese in giro
    Gettone anticipo traffico, ricariche special, modifiche di prezzi e altre sciocchezze che fanno scendere il credito come se non ci fosse un domani .
    Se vogliono solo clienti alto spendenti questa é la strada da seguire ..ma non si possono di certo lamentare di milioni e milioni di clienti che stanno andando via per come stanno conducendo questo Titanic!!!

    Rispondi
  46. Fedele cliente 3 da 15 anni, offerte sempre bene o male convenienti. Da quando ero avvenuto il passaggio con wind3 ho cominciato ad avere problemi alla linea sia io che i miei amici. Premetto che abito a Milano..
    Senza contare che le offerte da rinnovare erano allo stesso prezzo ma con meno vantaggi. WINDTRE al momento non è dotata di 5 g, quindi neanche un valore aggiunto. Continuavo a pagare anche 2 per l’ormai obsoleto Lte. Ho preferito passare ad Iliad e avere tutto illimitato, almeno eventuali disservizi sono giustificati dal prezzo che pago.

    Rispondi

Lascia un commento