L’ hype per l’arrivo di Iliad in Italia è davvero grande. Ormai manca davvero poco. E noi di 4fan.it stiamo cercando di raccontarvi tutto, sempre prima degli altri. Ma tra notizie ufficiali (davvero poche) e nuove aperture di negozi con il famoso razzetto, stanno arrivando in queste ore tantissimi rumors sulle nuove tariffe. Quello che noi, simpaticamente, stiamo chiamando il “tototariffe di Iliad”. Le ultime indiscrezioni sono queste:

Tototariffe Iliad
Iliad. È ora del tototariffe. Prima che arrivino notizie ufficiali e in attesa della partenza del gestore, ecco le ipotesi sui possibili rivoluzionari piani telefonici di Iliad Mobile

Un gioco simpatico, da prendere con le pinze, per carità. La verità è che per il momento ai piani alti di Iliad tutto tace. E le tariffe, punto centrale della proposta del gestore, sono note a pochissimi. Basti pensare che a quanto ci risulta, i piani tariffari di Iliad non sono ancora oggetto dei programmi di formazione degli addetti al call center. Anche gli operatori che supporteranno vendita e clienti, le sapranno solo alla fine.

A rompere il silenzio sulle future tariffe del nuovo gestore è stata però nelle scorse ore la redazione di MondoMobileWeb che tra le altre cose, scrive di un possibile anticipo di Iliad rispetto ai piani. Sembra difficile ma secondo il noto blog, Iliad potrebbe essere operativa già questo maggio. Per il momento, riguardo il lancio di Iliad, restano però confermate ufficialmente le ipotesi di un generico entro l’estate. Quindi, parliamo di rumors e non facciamoci troppe illusioni. E tenete d’occhio 4fan.it e questo nostro post dedicato.

E con quali tariffe?

Tutti sembrano concordare sull’ipotesi semplicità. Poche tariffe, come fatto in Francia. Probabilmente solo due. Una un po’ entry, un’altra più solida e completa.

Si parla nello specifico di 2,90 euro per 500 minuti, 500 sms e 5 giga di internet in 4G.

La tariffa tutto incluso verrebbe invece venduta a 9,90 euro, con chiamate, sms illimitati e 30 giga di internet. Poi si dovrà vedere se nei piani saranno incluse, come fatto in Francia, anche le chiamate verso l’estero.

Il tutto nella logica della semplicità e della trasparenza. Nessun costo aggiuntivo quindi, per servizi come il Ti Ho Cercato e la Segreteria Telefonica.

Tariffe possibili? Forse. E nulla esclude al momento che Iliad però cerchi di farsi strada con qualcosa di ancora più dirompente. In Francia il gestore lo fa periodicamente, per far conoscere i propri servizi ed ha addirittura proposto in più occasioni la tariffa tutto incluso a soli 99 centesimi. Anche da noi, si vociferava l’ipotesi di una super tariffa, tutto compreso, da 1,99 euro, disponibile per un periodo di tempo limitato (un anno?)

Le tariffe che vogliono i consumatori

Le tariffe da 2,90 e da 9,90 non hanno però troppo entusiasmato i nostri follower che da ieri commentano i nuovi rumors sul nostro Gruppo Facebook. Una discussione da affrontare con la massima leggerezza possibile visto che, lo ribadiamo ancora, stiamo solamente nel campo delle ipotesi.

Per conoscere davvero quali saranno i prezzi di Iliad bisogna stare nella testa di Xavier Niel e dei suoi collaboratori più stretti. Ma nel frattempo, se volete anche voi partecipare al Tototariffe di Iliad, correte a discutere sul Gruppo. VAI AL GRUPPO FACEBOOK E COMMENTA CON NOI >

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Alfredo Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
Alfredo
Ospite
Alfredo

Gentili signori, gradirei conoscere le Vostre opinioni/indiscrezioni circa la possibilità di ottenere internet mobile ILLIMITATA (ovvero senza alcun limite di Gb scaricabili gionalieri/mensili) Non mi interessa tanto la tariffa quanto la eventuale possibilità !!) NON gioco con “tot” Gb scaricabili mensilmente ma mi indirizzo ver4so la TOTALE usufruibilità di interenet e telefono. In QUALSIASI momento e condizione ….non mi suggerite il “fisso fibra” che già uso ! (Router mobile sino a 1 Gb per uso sia da telefono che PC). NO “giocattoli vari tipo Facebook, what’s app ecce…. ! Troppo difficle ed esigente ?? MAH !!!! Grazie e cordiali saluti… Leggi il resto »