Continuiamo a fare chiarezza prendendo sempre spunto dai temi più dibattuti nella community del nostro Gruppo Iliad Fan. In queste ultime ore si è parlato del trasferimento di chiamata con Iliad e del presunto addebito di costi extra. Una mossa che in effetti, sarebbe poco nello stile di Iliad, dove costi nascosti, proprio non ci sono. Nel tranello sono caduti anche autorevoli blog. Sempre in contatto diretto con il team di Iliad, abbiamo quindi chiesto maggiori informazioni sugli strani addebiti che alcuni clienti avevano registrato dopo aver attivato il trasferimento della chiamata.

Trasferimento di chiamata con Iliad
Il trasferimento di chiamata è assolutamente gratuito con Iliad. Facciamo chiarezza tra errori e fake news di questi giorni.

Aggiornamento del 28 luglio 2018: con la nuova tariffa Iliad, quella da 6,99 euro, il trasferimento di chiamata è a pagamento. Maggiori info su questo aggiornamento li trovate a questo link. Per chi ha attiva una sim Iliad con la tariffa da 5,99 euro, le informazioni restano quelle riportate qui in basso:

Il trasferimento di chiamata è gratuito con la tariffa Iliad da 5,99 euro

Si tratta sicuramente di un errore dei sistemi. Quindi la bufala, questa volta, è partita da un difetto dei sistemi di billing di Iliad. Anche se, a quanto pare, gli addebiti inaspettati hanno colpito solo una minima parte della base clienti Iliad. Quanto basta, comunque, per far girare una notizia priva di fondamento ma che avrà permesso alla concorrenza di festeggiare per qualche ora.

Il trasferimento di chiamata con Iliadlo ribadiamo, ce ne fosse bisognoè assolutamente gratuito con la tariffa da 5,99 euro.

Visto che il servizio non è utilizzato così massivamente, il difetto nel tracciamento dei costi è evidentemente sfuggito al team della compagnia. Ringraziamo quindi gli utenti attivi nel nostro Gruppo che ci hanno permesso di segnalare tempestivamente ad Iliad una problematica importante che pure ha riguardato un numero ristretto di utenti.

Leggi anche: come funzionano i rinnovi con Iliad

Nelle prossime ore la compagnia ha confermato che provvederà a riallineare i sistemi, riaccreditando il maltolto ai clienti coinvolti. L’operazione sarà svolta automaticamente e non ci sarà bisogno di inviare alcuna richiesta particolare di rimborso.

Quindi concludiamo sottolineando che Iliad non prevede costi nascosti e poco chiari. E che, il trasferimento di chiamata, salvo limitati errori, è ed è sempre stato gratuito. Non da oggi, come qualche media ha titolato nelle ultime ore.

Se anche voi siete fan di Iliad, vi invitiamo a restare sintonizzati con il nostro blog, a discutere le notizie su Iliad nel nostro Gruppo Facebook e ad iscrivervi al nostro Canale Telegram.

Come si attiva il trasferimento di chiamata con Iliad?

È possibile attivare il trasferimento della chiamata utilizzando l’apposito menù del proprio smartphone. In alternativa, è possibile digitare direttamente sulla tastiera di chiamata, la seguente stringa:

  • *21*+39NUMERO VERSO IL QUALE DEVIARE LA TELEFONATA#

È possibile sempre disattivare tutte le deviazioni, utilizzando la seguente stringa, sempre sulla tastiera di chiamata del proprio smartphone:

  • ##002#

Per istruzioni sul trasferimento di chiamata verso la propria segreteria telefonica Iliad, fate riferimento a questo post.

6
Lascia un commento

avatar
5 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
CarlobattistaNitro45VictorAlex Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
Ciso
Ospite
Ciso

Visto che è stata illustrata la stringa per attivare il trasferimento di chiamata, è più opportuno indicare il codice ##21# per disattivarla. Con ##002# si cancellano tutte le deviazioni, compresa quella alla segreteria telefonica. Operazione, quest’ultima, che potrebbe non essere desiderata dall’utente.

Alex
Ospite
Alex

Buongiorno a Tutti!!!
A qualcuno di voi, che utilizza l’ddebito su CARTA DI CREDITO, è stata trattenuta la somma di 1.00 euro oltre alle 5.99 euro dell’offerta utile al rinnovo dell’opzione?
La mia banca disconosce l’addebito (1.00 €) in quanto il circuito con carta di credito non prevede alcuna commissione mentre l’assistenza ILIAD riferiva di un problema tecnico….
NEWS in merito???

Victor
Ospite
Victor

Salve a tutti, son molto contento di essere passato nella nuova compagnia telefonica Iliad, dando una sferzata di freschezza, e contrastare una lobby viscerale ai tempi del 330, con operatore, e con i telefoni spalleggiabili, dai prezzi assurdi, ed’ingiustificati, con l’avvento di “Omnitel”, nostalgico, nonché vecchio cliente, era spettacolare, i prezzi erano molto buoni, non c’era il costo per l’accredito, mascherato come tasse, menzogna per estorcerci altri soldi che non ci hanno mai restituito! Anche la “Blu” si distingueva per i costi, ma la spietata concorrenza sleale, con agganci politici, è con vari leggi ad persona, permisero il declino che… Leggi il resto »

Nitro45
Ospite
Nitro45

Più se si paga o non si paga la domanda è: funziona o non funziona l’inoltro/trasferimento di chiamata? Su numeri non italiani, a es. fisso USA, usando funzione base di android, non stringhe, non lo prende. Non funziona, non è scritto nelle condizioni, niente!

battista
Ospite
battista

*21*+39 NUMERO VERSO IL QUALE DEVIARE LA TELEFONATA# questo codice che chiamate devia ? .. a me serve la deviazione solo in caso di telefono non raggiungibile .. grazie per le eventuali risposte

Carlo
Ospite
Carlo

Per la deviazione in caso di telefono non raggiungibile la stringa è **62*+39 numero.
Tuttavia, ho provato e il telefono su cui è deviata la telefonata squilla, ma si sente il messaggio della segreteria e non si riesce a parlare