Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » Iliad entra nel capitale di Unieuro. Mossa a sorpresa del gestore

Iliad entra nel capitale di Unieuro. Mossa a sorpresa del gestore

Iliad Unieuro

Iliad è in Italia e intende restarci, a dispetto di quanto previsto mesi fa dai principali competitor. Alcuni teorizzavano che dietro Iliad ci fosse un’operazione lampo di scarso successo. E invece oggi Iliad non solo è vicinissima all’obiettivo prefissato del 10% di quota di mercato sul mobile ma investe con decisione anche in altre importanti realtà italiane. Da oggi Iliad Italia è il socio di riferimento di Unieuro, la catena della grande distribuzione italiana leader, con ben il 20% di quota di mercato.

Un segno evidente della buona salute del quarto gestore mobile che con questa operazione vuole evidentemente anche creare importanti sinergie per la distribuzione delle proprie sim e dei nuovi contratti in fibra, altro mercato nel quale Iliad esordirà entro poche settimane.

Di seguito riportiamo la notizia completa dell’entrata di Iliad nel capitale di Unieuro, con il comunicato arrivato pochi minuti fa alla nostra redazione.

Banner Iliad 120 Giga

Tutti gli aggiornamenti, i dettagli e le anteprime li trovate, come sempre, sul nostro Canale Telegram, il modo migliore per seguire costantemente 4Fan.it ed essere davvero sicuri di non perdervi nulla. Ecco il link del canale Telegram: https://t.me/iliadnews


iliad, l’operatore che ha rivoluzionato il mercato delle telecomunicazioni in Italia con le sue offerte trasparenti e generose, annuncia di aver acquisito, attraverso Iliad Holding S.p.A. e Iliad S.A., una partecipazione pari a circa il 12% del capitale sociale di Unieuro, leader italiano nella distribuzione di materiale elettronico ed elettrodomestico.

Dopo due anni di proficua collaborazione tra le due società nella distribuzione di SIM dell’operatore attraverso le Simbox situate in 200 dei 500 punti vendita Unieuro, e mentre si appresta a entrare nel mercato della rete fissa, iliad ha deciso di investire nel capitale di Unieuro per accompagnarla nel suo percorso di crescita e innovazione.

iliad e Unieuro sono due società italiane in forte crescita, apprezzate dagli italiani, e hanno supportato nell’ultimo anno milioni di persone offrendo loro un servizio di qualità per rimanere connessi durante la crisi sanitaria.

Unieuro è il leader italiano nel suo settore, e ha recentemente annunciato un nuovo record di ricavi per il quinto anno consecutivo dallo sbarco in Borsa.

Siamo felici di entrare nel capitale di Unieuro per accompagnarli nella loro crescita a lungo termine. Apprezziamo la squadra Unieuro e condividiamo con loro valori fondamentali: una costante volontà di innovare, un forte spirito imprenditoriale e una vera attenzione alla qualità della relazione con gli utenti e i consumatori”, afferma Benedetto Levi, CEO Iliad Italia.

2 commenti su “Iliad entra nel capitale di Unieuro. Mossa a sorpresa del gestore”

  1. Sarei propenso all’offerta di rete fissa. Però ho il contratto con la Vodafone che comprende: telefono fisso e internet dal 2015 al prezzo di euro 20,00 tutto compreso al mese. Comunque grazie.

    Rispondi

Lascia un commento