Iliad cerca Mr Broadband

Iliad uomo broadband

Che Iliad esordirà molto presto anche nella fibra è cosa ben nota a chi ci segue. Ne abbiamo parlato e continueremo evidentemente a parlarne nelle prossime settimane. Anzi, ne approfittiamo come sempre per ricordarvi che se non volete perdere nessuna notizia dal mondo Iliad potete seguirci sul nostro Canale Telegram.

Leggi anche: nuova super tariffa, fino a 100 giga al mese! Leggi di più…

Ora arriva un nuovo indizio, un nuovo tassello del complicato puzzle che porterà Iliad a diventare un vero e proprio gestore convergente. Sullo spazio di Iliad dedicato alle job opportunities è stato pubblicato l’annuncio della ricerca di un esperto di pianificazione in ambito broadband.

Un laureato in ingegneria delle telecomunicazioni che dall’headquarter milanese di Viale Francesco Restelli lavorerà coordinandosi con i reparti interni ma anche facendo da ponte con il mega fornitore che consentirà ad Iliad di offrire ai propri clienti vera fibra.

Stiamo parlando di Open Fiber ovviamente, la rete solo wholesale più estesa ed efficiente d’Italia che dovrà essere ovviamente interconnessa ai sistemi Iliad.

Da alcune ore quindi, Iliad è alla ricerca di questa figura specifica che è ovviamente l’ultimo passo prima del lancio effettivo del servizio.

Una nuova tariffa o il lancio sul fisso?

Ma tutto questo arriverà già entro il 2020? Non è impossibile. Ma per il momento non c’ è nulla di certo dal punto di vista delle date. Sappiamo, dai comunicati ufficiali, che Open Fiber e Iliad hanno siglato l’accordo. Non sappiamo quando Iliad vorrà approfittarne per un lancio commerciale. Ma vista la rapidità di questi movimenti, non è da escludersi una discesa in campo già entro la fine dell’anno.

Per il momento possiamo solo discutere di ipotesi. Per questo, come da tradizione, ci divertiamo a farlo insieme attraverso un sondaggio online che pubblicheremo nelle prossime ore sul Canale Telegram 4fan.info.

Cercheremo di capire ad oggi quali sono i veri desideri dei clienti Iliad per questa seconda parte dell’anno. Lancio immediato sul fisso oppure sorpresina con una nuova offerta nella telefonia mobile? Ormai da diversi mesi infatti Iliad conferma la sua validissima Iliad 50 Giga, al costo di 7,99 euro al mese. Un’offerta di successo che però ormai risente del passare dei mesi e di una concorrenza sempre più vigorosa. Soprattutto quella dei b-brand Ho, Kena e Very.

Continua infatti l’offerta particolarmente ricca del marchio secondario WindTre, rivolta esclusivamente alle portabilità da Iliad (e ai nuovi numeri senza portabilità). Very offre ai clienti Iliad ben 100 giga di internet, minuti ed sms no limits al costo di 7,99 euro.

Ora però, spazio ai vostri commenti. Cosa ne pensate di questo lancio nel fisso? Secondo voi Iliad dovrebbe rispondere alla recente super offerta Very?