Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » Iliad vicina nella telefonia fissa. È tra i gestori ai quali chiedere portabilità

Iliad vicina nella telefonia fissa. È tra i gestori ai quali chiedere portabilità

Iliad lancio fibra

Nuovi indizi in questi giorni sull’approdo di Iliad nella telefonia fissa. Come spesso accaduto in questi anni, i sistemi informatici interni dei concorrenti danno spesso conferma dell’arrivo di un nuovo player. Diversi utenti ci hanno segnalato che – a quanto pare – il gestore Iliad sarebbe apparso nell’elenco dei gestori fisso verso i quali è oggi possibile richiedere portabilità.

Iliad nella telefonia fissa? Vuoi sapere ulteriori notizie sullo sbarco di Iliad nella fibra? Iscriviti subito al nostro Canale Telegram attraverso questo link. Abbiamo superato i 12 mila follower grazie ad aggiornamenti frequenti ma senza inondarti di notifiche. Facci sapere cosa ne pensi.

Che Iliad sbarcherà a breve nella telefonia fissa in fibra è un dato di fatto. Una notizia e non più un rumor, confermata in più occasioni dall’AD italiano Benedetto Levi. Per l’arrivo ufficiale però non c’è una data vera e propria se non una generica indicazione di “entro l’estate 2021”. Molte volte qui su 4Fan.it abbiamo ipotizzato una partenza entro maggio, mese già sfruttato da Iliad per il lancio, nel 2018, dell’offerta mobile.

Banner Iliad Offerta 50 Giga
Iliad Giga 100

I colleghi di Smartworld e MondoMobileWeb hanno però riportato nelle scorse ore che Iliad sarebbe ormai vicina al lancio proprio perché, all’interno dei sistemi di alcuni concorrenti, Iliad sarebbe già indicato come gestore possibile per la richiesta di number portability. Ovvero il processo di trasferimento del numero che consente di attivare un nuovo gestore per la propria linea, pur mantenendo il medesimo numero telefonico.

Nelle scorse settimane Iliad avrebbe inoltre concluso il processo di recruiting per il completamento della squadra di tecnici che gestirà, dal quartier generale della compagnia, il network in fibra di Iliad che – come ormai sappiamo – si appoggerà alle infrastrutture di Open Fiber.

Cosa ne pensate?

La fibra è davvero vicinissima? Ne parliamo insieme qui sotto nello spazio commenti oppure direttamente sul nostro Canale Telegram nel quale, vi ricordiamo, è sempre possibile commentare i post, discutere con la nostra redazione e chiacchierare con gli altri membri della nostra community.

Pensate sia possibile un esordio di Iliad in fibra già a maggio? Quando pensate possa essere il momento migliore per il lancio dei nuovi servizi?

Nella puntate precedenti di 4Fan.it: Ho Mobile giga illimitati, come averli / come ricaricare una sim Iliad

18 commenti su “Iliad vicina nella telefonia fissa. È tra i gestori ai quali chiedere portabilità”

  1. E da tanto che vi aspettiamo, non tardate è URGENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • Per ora mi trovando sicuramente meglio con Tiscali ad 1Gbps, che con quei ladroni di TIM che mi facevano pagare più di 80€ al bimestre per una 200 mega su RAMErda! 😤😤😤

      Rispondi
        • Guarda, non vedevo l’ora che qui arrivasse Open Fiber per sciogliermi definitivamente dalla catena! 😎😎😎💪💪💪

          Rispondi
  2. Si potrebbe fare letteratura su certe vessazioni che Telecom ha fatto nei confronti di chi ha avuto difficoltà ad avere il telefono fisso.
    Ad esempio, basta un un vicino che non vuole pali davanti casa, anche se circondato da case abusive, e Telecom ti archivia il cablaggio.
    Altro esempio, bastano dei pozzetti interrati e Telecom non ti aiuta a cercarli.
    La cartina al tornasole del presunto cambiamento con Iliad è il superamento definitivo di questi problemi insieme al cablaggio fatto da Iliad indipendentemente da Telecom. Vedremo.

    Rispondi
  3. Sono già cliente Iliad con vari cellulari, vorrei sapere i costi per la linea fissa in fibra. Oggi ho un abbonamento con costi PER SEMPRE.

    Rispondi
  4. Abito in “Provincia”, interland pedemontana di Catania. La Fibra non arriva ed il particolare momento storico ha reso le connessioni problematiche,… Un eufemismo. Acclarato che guasti, disservizi e lentezza sono trasversale, confermando che i Provider fanno “Cartello” è che le Autorità non chiudono in occhio, ma tutti e due. Siamo soli in balia di Tim e di altri che evidentemente si appoggiano a Loro. Hanno sviluppato una concezione che l’utente deve subire e pagare ad ogni condizione. Ho ammirato Iliad per la Politica diversa e penso che sul fisso farà lo stesso, sperando che faccia della “convergenza” un altro “punto in più”.

    Rispondi
  5. Spero che Iliade entri a far parte della telefonia fissa e fibra nel più breve tempo possibile. Attualmente ho un contenzioso con il mio gestore che, dopo il passaggio da adsl a fibra mi ha lasciato senza linea telefonica per circa un mese e ancora non è risolto.
    Io sono uno dei più anziani e affezionato a Iliade e, checché se ne dica, io mi trovo benissimo, anche se a volte si presenta qualche disfunzione. Ma gli altri gestori non fanno di meglio.

    Rispondi

Lascia un commento