Volte Iliad

E’ possibile utilizzare il Volte con Iliad? In questo momento, tale tecnologia non è ancora disponibile con Iliad. Come da noi anticipato già prima della partenza, per Iliad il Volte è una implementazione non prioritaria. Quindi, in questo momento, non è possibile utilizzare con Iliad la tecnologia Volte. Ciò significa, spiegato in parole veramente semplici, che durante una chiamata, se si è collegati al 4G, il telefonino dotato di Sim Iliad è costretto a passare al 3G, per poter avviare la conversazione. Il Volte invece, permette di effettuare telefonate direttamente su rete 4G.

Iliad e il Volte
Iliad non implementerà il VOLTE sulla propria rete. Arrivano nuove indiscrezioni sul nuovo quarto operatore mobile italiano.

Sul suo 4G Iliad non sembra intenzionato ad implementare il Volte. Almeno da subito il VOLTE, tecnologia oggi in Italia disponibile con TIM, con Vodafone e in tempi più recenti (2020) anche con WindTre.

Che cos’è il VOLTE?

Il Volte è utile per effettuare telefonate direttamente sulla rete LTE – 4G attraverso la tecnologia IP. Il VOLTE permette quindi di effettuare telefonate qualitativamente migliori e di sfruttare le potenzialità del 4G non solo per le connessioni internet ma anche per le normali chiamate.

Banner Iliad

Come detto, al momento, nemmeno Wind e Tre implementano questa tecnologia e non è dato sapere se il VOLTE sarà reso disponibile una volta completato l’ aggiornamento della nuova rete unica nazionale.

Per usufruire del VOLTE è necessario disporre di un device abilitato.

Anche in questo caso, stiamo parlando di indiscrezioni. Per il momento di ufficiale dal gruppo Iliad è arrivato pochissimo. Su questo e sulle altre notizie riportate in questi giorni, attendiamo conferma o smentita ufficiale da parte della compagnia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here