Incredibile: la Postepay non funziona di notte, svelato il mistero

La Postepay è quella prepagata che quasi tutti abbiamo nel portafoglio. Molti di noi la usano per fare shopping online, andare in vacanza, oppure per pagare in aereo. Grazie ai suoi circuiti internazionali Visa e Mastercard, è possibile usarla quasi ovunque.

Se non sei a conoscenza del funzionamento di questa carta, te lo spieghiamo brevemente. A differenza di una carta di debito normale, utilizzando la postepay potrai spendere soltanto l’importo che hai già precedentemente ricaricato sul tuo conto. Grazie all’utilissima e omonima applicazione, poi, potrai gestire il tuo saldo con facilità. Facile da utilizzare e utile in svariate occasioni, è una carta che, senza dubbio, è d’ausilio  a molti.

Come un semplicissimo bancomat ci permette di avere del denaro in tasca senza avercelo realmente e, con la nuova Postepay Evolution, inoltre, ti verrà assegnato un IBAN e la tua carta sarà a tutti gli effetti in grado di ricevere bonifici. 

Il servizio Postepay

La carta è molto semplice da ottenere in quanto esiste in tre versioni: Standard, Evolution e per ragazzi. Pensate che la verione per ragazzi può essere già fatta all’età di soli 11 anni, ed è utilissima per esempio da dare ai ostri figli quando vanno in gita; per controllare facilmente i loro acquisti e le operazioni effettuate. Un unico piccolo impedimento va però evidenziato, il servizio, benchè molti non lo sapessero, non è garantito 24/h.

Potrebbe già esserti capitato, infatti, di doverla usare in tarda notte per pagare o fare magari un prelevamento e ricevere un messagio simile: “siamo spiacenti ma l’operazione da lei desiderata non è al momento disponibile, la invitiamo a riprovare più tardi”. Niete panico, la vostra carta non è stata clonata ed il vostro saldo si trova ancora lì dove lo avete lasciato. Semplicemente non è effettivamente possibile effettuare quel prelevamento in quella determinata ora della notte. Beh si, questo può rappresentare qualche disagio, ma, comparato a tutti i pregi, è di certo una cosa che possiamo sopportare.