Attraverso la propria pagina web Iliad, il quarto operatore mobile italiano, ha lanciato ufficialmente uno store dedicato interamente alla nuova linea di iPhone proposti da Apple.

IPhone Iliad
L’offerta Iliad con IPhone. Cosa ne pensate? Ecco il post per dire la vostra

Andando sullo store del sito è possibile selezionare i quattro differenti modelli di iPhone prodotti da Apple, che presentano uno sconto di 20 euro sul prezzo di listino, al quale tuttavia andranno a sommarsi comunque 10 euro sui costi di spedizione.

  • iPhone XS Max – 1269 Euro
  • iPhone XS – 1169 Euro
  • iPhone XR – 869 Euro
  • iPhone 8 da 64 GB – 699€

L’iniziativa non è proprio una novità, dato che diversi mesi fa l’amministratore delegato di Iliad, Benedetto Levi, aveva affermato di aver stretto una collaborazione con la casa di Cupertino:

Banner Iliad

Abbiamo già stretto una partnership con Apple che ci permetterà di avere i più recenti iPhone in portafoglio

Per quanto possa sembrare molto simile alle classiche combinazioni in abbonamento già proposte da altri operatori del settore, in realtà Iliad si differenzia ancora una volta  dalla concorrenza per un tipo di approccio decisamente diverso e inusuale.

Gli smartphone possono essere acquistati immediatamente a prezzo intero. Non esistono vincoli di sorta sulla SIM, di cui si potrà essere effettuata la portabilità scegliendo un operatore diverso da Iliad. L’operatore insomma ha adottato una strategia differente, premiando in un certo senso la fiducia dei propri consumatori, i quali potranno in qualsiasi momento vendere o cambiare il loro dispositivo senza necessariamente sottostare alle volontà contrattuali dell’azienda.

Ecco quanto affermato dall’operatore francese in merito alla strategia adottata per la vendita degli iPhone:

Prima di tutto, la campagna è rivolta ai nostri clienti e non a chiunque. Abbiamo voluto lanciare un segno verso coloro che amano le più recenti tecnologie e desiderano restare al passo con i tempi. Seguendo la filosofia abbracciata dall’inizio dell’avventura in Italia, non leghiamo le persone con alcun tipo di contratto, lasciando a tutti la libertà di decidere come e dove spendere i propri soldi. La stessa cosa avviene con gli iPhone: effettuo l’acquisto, perché utente Iliad, e poi sono libero di fare ciò che voglio, senza alcun vincolo.

Inutile dire che da questa iniziativa anche Apple avrà l’opportunità di beneficiarne, allargando ulteriormente il suo bacino di utenti attraverso le promozioni proposte dall’operatore telefonico francese sul territorio italiano. Inoltre, è probabile che la rosa dei prodotti proposti da Iliad possa allargarsi coinvolgendo anche dispositivi certificati Apple non necessariamente appartenenti alla linea iPhone. Qualcuno ha detto Apple Watch?

Ora dite la vostra…

Ma questo post, ancora una volta, è dedicato a voi. Dite la vostra sui nuovissimi IPhone e sulla proposta commerciale di Iliad. Utilizzate lo spazio commenti in basso per dire la vostra. Per oggi è tutto.

14 COMMENTS

  1. Mi congratulo con iliad, io purtroppo ho dovuto lasciare iliad dopo 3 mesi perché dove vivo io la Tre e Wind non prendono bene la linea quindi anche iliad visto che appoggia con loro. Ma c’è da dire che sono aldir quanto insuperabili quindi 100 ellode bravissimi continuate così by pasquale penna

  2. “UN SEGNO VERSO COLORO CHE AMANO LE PIÙ RECENTI TECNOLOGIE E DESIDERANO RESTARE AL PASSO CON I TEMPI”.
    Quelli che amano le più recenti tecnologie non scelgono Iphone che monta componentistica surclassata sebbene efficiente.

    • A12 bionic sarebbe surcallasto? Mi dispiace, ma Samsung si sta avvicinando solo adesso a processori a 7nm ed è assolutamente improponibile che riuscirà ad eguagliare la potenza di calcolo entro le prossime due generazioni di dispositivi…

  3. A me sembra una specie di ossimoro francamente… Io fossi stato in iliad, avrei iniziato da Xiaomi… Non da Apple… Ritengo da idioti spendere 1000 euro di telefono e poi 6,99 di operatore con tutti i limiti di performance che ha, e ne ha tanti ad oggi…

    • Ci sono persone che vedono la rivoluzione, in senso positivo, in ogni cosa…incredibile ma vero! Di questo passo mi piacerebbe che iliad vendesse un tostapane….che rivoluzione dopo il calciobalilla e l’amaca in ufficio! Per fortuna però c’è ancora qualcuno che pensa…pochi… però!

  4. Salve. Iniziativa direi abbastanza deludente. Non vedo questa grande cosa. Io la definirei abbastanza pessima. Se queste sono le condizioni per comprare un iPhone allora preferisco andare da unieuro o altro almeno ho la possibilità di comprarlo a rate. Mi sarebbe piaciuto molto di piu un offerta stile abbonamento non esagerato come avviene in altre compagnie estere e con un smartphone a scelta collegato all’offerta con possibilità di rinnovo e cambio all’uscita di nuovo modello o altro. Questa sarebbe una cosa penso veramente innovativa in Italia. L’offerta fatta ora dei smartphone iliad mi sembra sono un atto di rivendita che fatto tutti. Spero veramente che si ravvedanno molte persone a cui ho fatto sottoscrivere iliad sono molto delue come me.

  5. Riporto un esempio. Un offerta sottoscritta da me con tim. Mi offriva un s9 Samsung a metà prezzo e con pagamento in tre anni solo per i clienti tim a 50 euro al mese. Questa l’avrei considerata di più. Rispetto a questa rivoluzionaria sarebbe stata a mio parere un piano tariffario come diversi rumors dicono a 1/2/3 euro ed un cel come quelli che proponete a meno di 50 euro al mese così si che avreste una sottoscrizione di “abbonamenti” mai vista.

  6. Ancora una volta Iliad si dimostra all’avanguardia. Non tanto e non solo per i prodotti proposti, quanto per l’approccio; l’idea di non legare l’utente con vincoli che fin da subito, fanno apparire la proposta come un subdolo mezzo per trattenerlo e incatenarlo per l’eternità.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here