Era nell’aria un possibile debutto a tutto spiano di Kena Mobile nel mondo del 4G, e proprio in queste è arrivata la conferma. Anche se la nuova proposta Kena, nasconde una beffa: vale solo per i clienti di Iliad ed è quindi un operator attack in piena regola, dal quale resteranno per il momento fuori i clienti della stessa Kena Mobile.

Kena Mobile nuova offerta 4G
Kena Mobile, l’offerta è interessante ma non è disponibile per chi è già cliente Kena ma solo per chi viene da Iliad.

Kena Mobile si lancia ancora una volta all’attacco di Iliad proponendo una nuova e inedita promozione, la prima interamente basata sulla rete 4G.

La nuova offerta si chiama Kena Star 5, e sarà disponibile per un periodo di tempo limitato ovvero fino al 16 Ottobre 2018. Questa avrà un costo di 5 Euro al mese, ed è dedicata a tutti i clienti Iliad e MVNO (fatta eccezione per Rabona, Ringo, NoiTel, Digitel e Nextus, ovvero quei virtuali basati sull’enabler Noverca) che intendono effettuare la portabilità del proprio numero telefonico all’operatore virtuale low cost di TIM.

L’offerta speciale di Kena comprenderà:

  • Minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
  • 50 GIGA di traffico dati in connettività internet 4G LTE

L’attivazione di Kena Star 5 prevede un costo di una tantum pari a 4,99 euro. Le Sim avranno un costo di 5 Euro, che potrebbe variare in base alle promozione dei relativi store che le distribuiscono.

Il 4G sfrutterà la rete LTE TIM ma viaggerà ad una velocità massima di 30 Mbps in download, e 5,76 Mbps in upload. Quindi parliamo anche qui di un 4G molto castrato, proprio sulla falsariga di quanto fatto da Ho Mobile (primo operatore ad introdurre il concetto di 4G basic).

Sono 3 i GB utilizzabili in Europa, e una volta superata la soglia verrà applicata la tariffa di 0,0071€ IVA inclusa per ogni MB extra. Una volta terminati i 50 GB il traffico si blocca fino al rinnovo successivo.

L’offerta al momento può essere sottoscritta presso gli store Kena Mobile che aderiscono all’iniziativa lanciata dall’operatore.

Le prime voci sull’arrivo del supporto alla linea 4G risalivano già alla fine dello scorso settembre, con diverse testimonianze che riportavano le immagini di una nuova SIM Kena Mobile con il logo ufficiale del 4G.

Il 4G arriverà per tutti i clienti Kena Mobile

Coloro che sono già clienti Kena è dispongono di una SIM a 128k avranno accesso alla rete 4G, quindi non dovrebbero esserci variazioni di sorta, mentre il cambio sarà richiesto a tutti i possessori delle vecchie 64K, incompatibili con lo standard attuale del 4G. Si tratta comunque solo di una piccola fetta di utenti, essendo le SIM a 128k in circolazione ormai da diverso tempo.

Sempre secondo le testimonianze, la distribuzione delle SIM con logo 4G sarebbe già partita da diverse settimane per tutti i nuovi clienti che hanno sottoscritto un contratto con l’operatore richiedendo anche l’invio della scheda a domicilio. A riconferma quindi di uno smistamento silenzioso che dovrebbe prendere piede nelle prossime settimane, rimpiazzando di conseguenza le vecchie SIM in favore delle nuove.

Le SIM con il logo 4G potrebbero comunque non essere disponibili da subito in tutto il territorio italiano.

3
Lascia un commento

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
MarcyamrerigoLui la plume Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
Lui la plume
Ospite
Lui la plume

Il popolo italiano è strano, se un politico viene attaccato ripetutamente dalla magistratura … lo vota … se lo stesso politico chiede la maggioranza assoluta … non ci pensa nemmeno lontanamente a votarlo. Anche nei gestori telefonici accade la stessa cosa …. attaccare qualcuno ha un solo effetto regalargli un vantaggio.

Diceva un cantante …” parlate anche male di me … ma parlate di me”.

amrerigo
Ospite
amrerigo

Era Andreotti non un cantante.

Marcy
Ospite
Marcy

Meglio un 4G “castrato” (comunque descritto nel contratto)…rispetto chi offre il 4g/4g+,per poi essere “obbligati” sia per navigare,sia per telefonare a mettere in 3G (pure in questo caso non è assicurato il servizio)!!!