Problemi con Kena Mobile. Qui su 4fan.it l’ abbiamo più volte simpaticamente chiamata l’ anti Iliad di TIM. Stiamo parlando di Kena Mobile, reduce da ore di grande difficoltà. Problemi in tutta Italia per l’ operatore virtuale di Telecom Italia.

Kena Mobile disservizi di rete
Kena Mobile. Disservizi in tutta Italia per il virtuale di TIM. Nessun problema agli altri virtuali su rete TIM. Cosa è successo?

Dopo il black out di settembre, Kena Mobile è ancora protagonista di gravi disservizi alla propria clientela. Come raccontato dalla pagina di UpGo.news dedicata ai problemi e ai disservizi di Kena Mobile, da alcune ore i clienti Kena Mobile stanno riscontrando problemi con il sistema dei rinnovi automatici. 

Kena Mobile, l’ operatore low cost di TIM nato con l’ intento di frenare Ho Mobile.

A causa dei problemi ai sistemi di Kena, ai clienti non sono state puntualmente rinnovate le offerte bundle, che prevederebbero appunto il rinnovo automatico, in presenza ovviamente di sufficiente credito residuo.

In molti non si sono accorti del blackout dei rinnovi ed hanno continuato ad effettuare telefonate e navigare in internet, prosciugando il credito residuo della sim Kena Mobile in poche ore.

Pagina Facebook e call center di Kena sono investiti in queste ore da migliaia di richieste di supporto e ovviamente, proteste per il credito residuo scomparso, non per responsabilità del cliente.

A questa difficoltà, si aggiungono i ritardi relativi alla portabilità del numero per passare a Kena Mobile. Sono in molti infatti a segnalarci che le richieste di portabilità verso Kena si protraggono per molti giorni e le spedizioni delle sim procede molto a rilento.

Kena Mobile è infatti nato lo scorso 29 marzo. Anche se non palesemente dichiarato dai vertici di Telecom Italia, il gestore a basso costo nasce con tutta probabilità con l’ intento di frenare l’ arrivo di Ho Mobile. Il piatto forte di Kena Mobile sono infatti le tariffe a basso costo. Medesimo target quindi del futuro quarto gestore italiano.

La società non ha al momento specificato le ragioni del disservizio. La problematica, non è comunque da imputarsi alla rete TIM. I clienti “nativi” TIM e tutti gli altri gestori virtuali che si appoggiano al network mobile di Telecom Italia, non hanno infatti registrato alcun problema.

Siete clienti Kena Mobile? Raccontateci la vostra esperienza nello spazio commenti in basso…

  • Lykanos82

    vabbè ma il black out ci può stare dai… sono cose che succedono… la non per questo significa che non è valido come operatore… unica pecca secondo me è la limitazione al 3G ma è pure vero che con tariffe così basse non si può pretendere tutto…

  • alfredo

    avevo acquistato una sim kena mobile per il mio impianto di allarme, piano base e internt 4 giga e sembrava che tutto funzionasse senza problemi.
    Il tecnico del sistema di allarme mi fa notare che non mi serve il trffico dati ed allora telefono al 181 e lo tolgo.
    Da quel momento la centralina d’allarme non mi riconosce più la sim.
    Telefono al 181, l’operatore prende nota del mio problema, prova a smanettare per quanto lui possa fare,credo disabilitando e rabilitando la sim, ma la situazione non cambia. Allora mi informa che segnala il problema ai tecnici e che sarei stato richiamato da loro.
    Dopo una settimana, non avendo ricevuto alcuna chiamata, ritelefono e faccio presente l’urgenza del problema. L’operatore mi dice che non può fare niente neanche sollecitare e che devo aspettare la chiamata dai tecnici. Dopo un’altra settimana richiamo e anche quaesta volta mi dicono che devo solo aspettare, ma questa volta dò un’ultimatum o mi risolvono il problema nel giro di una settimana oppure cambio operatore.
    Dopo un’altra settimana, non avedo ricevuto alcuna chiamata, acquisto una sim base tim con la numerazione kena mobile e con il passaggio del credi to residuo ( 13,79 euro circa ) sulla nuova sim.
    Dopo 1-2 giorni la sim è attiva e la centralina d’allarme finalmente funziona nuovamente.
    Controllando il credito della sim sul sito della tim non trovo i 13,79 euro che avevo a credito sulla sim kena. Telefono alla tim e mi dicono che il credito sarebbe arrivato entro qualche giorno. Dopo alcuni giorni in effetti il credito meglio una MINIMA parte del credito ( solo 3,79 euro ) mi vengono accreditati.
    Telefono alla tim e mi dicono che questo è quanto è arrivato da kena mobile.
    Telefono a kena mobile, faccio presente che il mio credito era di 13,79 e non 3,79 e che non riesco più a visulaizzare i movimenti sul numero che prima era di kena ed ora di tim. L’operatore apre un reclamo per il parziale accreditamento e mi invita a compilare un modulo per la richiesta dei movimenti ed inviarlo via fax cosa che faccio al 20/07/2017.
    Ad oggi 18/09/2017 kena mobile non mi ha risposto anche se ho più volte sollecitato telefonicamente!!!!!!

    A questo punto non mi resta che denunciare kena mobile all’ AGICOM e al CORECOM !