Lavori in corso per Kena Mobile. Notizia ufficiosa è che negli ultimi giorni i tecnici di Telecom Italia hanno proceduto ad un massiccio upgrade dei sistemi che permettono il funzionamento del gestore mobile virtuale a basso costo.

Kena Mobile in attesa di Iliad
Kena Mobile. Aggiornamento server in corso per risolvere i continui problemi alla rete. Si scaldano i motori con nuove offerte per contrastare Iliad Mobile.

Nata con l’intento di sfidare ed anticipare l’arrivo del quarto operatore Iliad, Kena Mobile in questi suoi primi mesi di vita si è rivelata un successo a metà.

Inutile però dilungarsi troppo sulle difficoltà riscontrate dal gestore e sui suoi troppo frequenti disservizi oppure sul numero di clienti effettivamente conquistati. Probabilmente questa fase va letta come di semplice preparazione per quello che sarà il vero compito di Kena Mobile nel nuovo mercato della telefonia. Una sfida che si aprirà realmente da qui a l’ estate, con l’ arrivo di Iliad e di Ho Mobile.

Grazie all’aggiornamento dei propri server, Kena Mobile sarà ora in grado di ospitare sulla propria piattaforma tecnologica un numero ben maggiore di utenti senza i fastidiosi blackout che si sono verificati con particolare frequenza tra dicembre e gennaio.

A quanto ci risulta Kena Mobile oggi sarebbe anche tecnicamente in grado di offrire ai propri clienti la navigazione ultra veloce in 4G, ovviamente sempre sfruttando la copertura di rete di Tim.

Questo al netto di possibili strategie commerciali atte a limitare la qualità del servizio proposto nell’ottica del posizionamento di Kena come gestore a basso costo e senza fronzoli.

Kena Mobile è il primo esordiente di una triade di lanci che riveleranno nuovi importanti protagonisti nel mobile italiano. Come sappiamo bene gli altri due saranno Iliad, con propria infrastruttura di rete, e l’altro virtuale Ho Mobile (tramite VEI Srl), questa volta di proprietà di Vodafone Italia.

Quando tutti avranno scoperto le proprie carte allora per Kena Mobile sarà il momento di giocare la vera partita con tariffe molto più aggressive di quelle viste fino ad ora.

Le notizie in anteprima su Iliad Italia

Vuoi restare sempre aggiornato con le ultime notizie e i rumors su Iliad Italia? Metti il tuo “Mi Piace” alla nostra pagina Facebook e discuti tutto ciò che riguarda Iliad sul nuovo gruppo Fan.

Lascia un commento

avatar