“La Postepay non funziona di notte!”: assurdo, ecco il motivo

La Postepay non è altro che una carta prepagata. Questo tipo di metodo di pagamento consiste nel consentirti di poter spendere una cifra prestabilita; che equivale all’importo di denaro da te precedentemente caricato nella carta. A differenza di un normale bancomat infatti, pagando con la tua Postepay la banca non anticiperà per te nessun importo “autorisarcendosi” in seguito, ma tutto verrà automaticamente scalato dal tuo saldo disponibile.

Si tratta, ad ogni modo, di un ottimo metodo di pagamento; in quanto, grazie ai più comuni circuiti di riferimento (VISA e Mastercard) questa carta ci permette di pagare ovunque. Che sia il nostro shopping online come l’acquisto di un tosaerba, il biglietto di un concerto o la nostra spesa settimanale, la nostra Postepay non ci lascerà delusi.

Perchè non funziona di notte?

Nonostante ciò, purtroppo è necessario tenere in conto che, a volte, la notte potrebbe non funzionare. Ma perchè questo accade? Semplicemente perchè il servizio non è garantito 24h su 24. Esistono infatti degli orari in cui il servizio non è disponibile. Ad esempio, se sono le 3 di notte e state provando a prelevare un importo, potreste ricevere il seguente messaggio: “Al momento il servizio da te richiesto non è disponibile, riprova più tardi.”

Niente panico dunque, la vostra carta ha ancora il credito che avete caricato e non si tratta di un caso di clonazione; semplicemente in quell’ora non è possibile effettuare quell’operazione.

Non per questo comunque ci lasceremo scoraggiare, la Postepay rimarrà sempre e comunque un ottimo alleato per avere del denaro nel portafogli, senza avercelo realmente! Inoltre, onde evitare truffe di ogni tipo, sempre più frequenti e ben architettate, il servizio sta iniziando a diventare più completo.

Come? Con la ricezione di un sms direttamente sul tuo cellulare che ti informa di un pagamento appena effettuato o in alcuni casi, ne richiede la conferma.