Posta da Iliad

Iliad sta inviando proprio in queste ore una mail a tutta la propria base clienti. La mail contiene una comunicazione personale da parte della compagnia telefonica a tutti i propri clienti ed ha come oggetto “la tua offerta iliad”. Di cosa si tratta?

Nuova Offerta PM. Guarda i dettagli

Come sempre ringraziamo per queste breaking news sul mondo Iliad la nostra attiva community che ci segnala anche le cose che a noi in un primo momento sfuggono.

Banner Iliad

A proposito, se siete fan di Iliad e ancora non siete entrati nella nostra community online fatelo subito, seguendo il nostro Canale Telegram cliccando qui.

Durante la settimana, con diversi aggiornamenti vi informeremo sulle ultime novità dal mondo di Iliad, il rivoluzionario quarto operatore mobile italiano.

Perché Iliad sta inviando mail ai propri clienti?

Niente di preoccupante. Per fortuna con Iliad non dobbiamo aspettarci brutte sorprese e rimodulazioni. La comunicazione per mezzo posta elettronica altro non è che un reminder dell’offerta attivata dal singolo cliente. In pratica, la compagnia vi ricorda i dettagli della vostra offerta Iliad. Quindi i giga compresi nella proposta e i costi di rinnovo. Niente di più.

Iliad lo fa in ottemperanza ad una nuova delibera AGCOM che, proprio in nome della trasparenza, obbliga le compagnie telefoniche a comunicare ai consumatori i dettagli del proprio piano tariffario.

Ricordiamo, anche se non ce n’è sicuramente bisogno che dalla sua nascita, Iliad è l’unico gestore italiano a non aver effettuato le odiose rimodulazioni. Al momento è quindi l’unica compagnia a non aver cambiato le carte in tavola a seguito dell’offerta. Una qualità unica e rara che gli utenti stanno evidentemente premiando visto che i passaggi ad Iliad continuano ad essere tantissimi. Ad oggi il gestore è a circa il 7,5% di quota di mercato considerando le sole sim telefoniche usate da umani (ad esclusione quindi di sistemi elettronici come quelli di allarme).

E voi cosa ne pensate? Siete già clienti Iliad? Siete soddisfatti di questa scelta?

Virgilio Milano inizia la sua carriera da "esperto di telefonia" con UpGo.news nel 2018, occupandosi spesso di raccontare le principali novità su Iliad. Sperimenta strategie di scrittura e tecniche SEO anche con un proprio blog personale e oggi cura la linea editoriale di 4Fan.it in qualità di responsabile del coordinamento contenuti del sito. Potete contattare Virgilio Milano sulla sua pagina personale Facebook www.facebook.com/virgiliomilanoblogger

38 COMMENTS

  1. Dimostra sempre correttezza, visto che la legge lo impone, vediamo se lo fanno anche le altre compagnie. Sempre forza Iliad, il 10% del mercato è più vicino. Ciao ragazzi.

  2. Voglio solo dire una cosa che mi state rubando i soldi e non riusciamo a capire il perché e non si riesce a parlare con un operatore ultimo furto tre giorni fa. Tieni presente che la ricarica 10€ e già finita in tre mesi Ricariche da 2€ grazie risposta x favore.

  3. Sono stato uno dei primi ad avere iliad. 599 al mese 30 GB…poi ho fatto altra a 699 50 GB..ho chiesto più volte di aggiungere un euro e portare la prima a 50..niente..volevano comprassi nuova scheda..ho salutato dopo due anni esatti…ora ho altro..come perdere clienti per una stupidata

  4. Non capisco perché non posso cambiare offerta da iliad a iliad ? Sto pensando di passare ad .ho con tutta la famiglia…. Se passo da iliad 70 gb a 5.99 euro….

  5. Contentissima, ho portato tutta la mia famiglia in Iliad.
    Vorrei informare la Vodafone che è inutile farmi oggi offerte simili, resto fedele ad Iliad.
    Aspetto l’ingresso Iliad su rete fissa per passarci immediatamente.

  6. Purtroppo non prende da tutte le parti e quando non c’è linea non comunica tramite messaggio chi ha chiamato. Due fattori importantissimi, per molti se non per tutti. Si può ovviare presto a tutto ciò? Grazie

  7. Sto benissimo con Iliad, finalmente correttezza e serietà, altro che tim, vodafone e compari. Aspetto la linea Iliad con openfiber e così, (finalmente!!) chiudiamo il cerchio. ILIAD FOREVER!

  8. Anche io posseggo 4 linee iliad e devo dire di essere abbastanza soddisfatto per la mia esperienza personale attendo che iliad si completa anche per la telefonia fissa per poter aderire ad acquistare abbonamento per fibra casa

  9. Sono una delle prime clienti Iliad,seguita dalla mia famiglia e amici.
    Più che soddisfatti!!
    Aspettiamo la linea fissa.

  10. Sempre e solo iliad.
    Basta con le fregature delle altre compagnie…attendo con ansia l’arrivo della linea fissa,visto che a casa alla Tim del menga l’ho mandata aff…o.

  11. Sempre e solo iliad.
    Basta con le fregature delle altre compagnie…attendo con ansia l’arrivo della linea fissa,visto che a casa alla Tim del menga l’ho mandata a spigare

  12. Buongiorno, non capisco le lamentele, è un ottima compagnia, la uso da quando è attiva. Ero stanco delle ruberie di Vodafon, Wind, Tim e compagnia briscola.Vi rendete conto di quanti soldi ci hanno rubato in questi anni. Adesso anche loro hanno abbassato le orecchie,.ma troppo tardi.
    Grazie iliad

  13. Finalmente un operatore telefonico Serio!
    Ero Vodafone e me ne sono andato sbattendo la porta a causa della miriade di servizi inutili. Mai richiesti e Costosi, imposti d questi Delinquenti. Ero passato da 10 a 35 euro a ricarica. Essendo cliente Vodafone da anni,Mai avuto una sola promozione. Con Iliad mi trovo da Dio.
    Mai avuto un problema 😊👍

  14. Vorrei che le ricariche si potessero effettuare tramite bancomat spero arrivi presto questa possibilità grazie

  15. È la prima volta che non ricevo brutte sorprese dal gestore telefonico… Di solito mi sono trovato a combattere contro servizi costosi attivati automaticamente e duri da disattivare tramite call center… E continui cambiamenti di costi … Sono soddisfatto del servizio!!!

  16. Salve io sono uno dei primi clienti ancora con l’offerta di 5.99 tutto illimitato e una bomba ancora oggi non è cambiato niente se avrei avuto un’altra compagnia avrei avuto problemi forza iliad

  17. Sono a bastanza soddisfatto per il servizio e la serietà non ritrovandomi continuamente offerte insidiosi come da altri operatori che ininterrottamente a tua insaputa ti ritrovi a pagare di più senza aver chiesto niente o tantomeno goduto di qualche servizio sono stato cliente omnitel dunque Vodafone per circa 20 anni se non di più alla fine ho dovuto scegliere unaltro operatore Iliad sono soddisfatto solo non riesco a comprendere come mai non fanno una SIM dati senza telefonata e magari con qualche giga in più buon lavoro

  18. Tre anni fa, io e mio figlio, siamo passati a Iliad. Soddisfatti! L’anno successivo anche mia moglie e mia figlia. Soddisfatte!

    • 3 anni fa Iliad non esisteva.
      Io sono stato fra i primissimi clienti, ma davvero fra i primissimi, e la mia SIM è di Maggio 2018.
      Ero felicissimo fin quando non hanno coperto l’intera zona con 6-7 postazioni per 50.000 residenti.
      Con Wind era una bomba, ora che ovunque si agganciano BTS Iliad la banda risicata (ridicola) ex H3G la senti tutta, la connessione è inudabile, ti sgancia di continuo, si blocca, sei sempre senza dati e non arrivano email e messaggi.
      L’unica soluzione è settare il roaming Wind in 2G prima di spegnere lo schermo, visto che in 3G non si risolve, ma si accentua.
      Ripeto, andava una bomba per 2 anni, ora passerò a Wind o NTmobile.

  19. Io ho due sim Iliad, vi assicuro che è il primo operatore telefonico che non ruba lo dico a voce alta visto le mie passate esperienze con gli altri operatori. Iliad per sempre! Lo ho consigliato a un sacco di miei conodcenti.

  20. Sono passato da Vodafone a Iliad, col numero del cellulare di mio padre, che per limiti collegati all’età, non riesce più a usare il cellulare.
    L’abbiamo passato aia figlia, che ne aveva bisogno per la Didattica A Distanza (DAD) in epoca coronavirus.

    Vodafone si era anche inventata questo un sistema persucchiare soldi: cogni volta che controllavamo il credito residuo sulla ricaricabile ci faceva pagare il “servizio credito residuo”. Una vergogna!

    Iliad è seria e non ha costi nascosti.
    Purtroppo internet viaggia lentissimo nella mia zona (Crenna di Gallarate).

  21. Manca ancora una cosa ad Iliad, e tralaltro sarebbe l’unico gestore a farlo che io sappia, una scheda da poter usare in una saponetta Iliad con giga illimitati… Sarebbe il top per gente che abita imbriccati come me dove non arriva nemmeno l’adsl classica

  22. L’unica pecca è che non si può passare ad una offerta con più giga. Altrimenti sarebbe perfetta

  23. Sono cliente iliad da tre oltre due anni e sono contentissimo sia del servizio che della serietà della compagnia e dire che li ho sperimentate tutte
    Oggi in iliad ho fatto entrare mia figlia e mia moglie e continuò a divulgare le convenienze e la serietà

  24. Ho 2 schede iliad e mi trovo benissimo. Sarebbe cosa gradita una APP ufficiale, la possibilità di ricaricare agli sportelli ATM o su e-banking, ultimo suggerimento, dopo la creazione dell’app, la possibilità di scegliere lo Username. Grazie

  25. Ho preso iliad per mia figlia, con ricarica tramite prelievo dal mio conto, dopo un mese mi arriva un sms dicendo che ci sono dei problemi per la ricarica, cosa dovrei fare.

  26. Iliad per fortuna esisti..però unica pecca è la copertura del territorio, per esempio quando sono in provincia di Imperia,zone interne tipo Cipressa,Valle Argentina,ecc ecc manca completamente il segnale, quindi bisogna avere un secondo tel.con scheda della concorrenza.. comunque forza Iliad datti da fare per tutti i tuoi affezionati clienti

  27. Non si riesce a capire perché Iliad non possa essere ricaricata tramite l’app della propria banca. È veramente un grande ostacolo?
    A casa mia la linea dati prende veramente poco. Nonostante la buona offerta devo ritornare in Tim a cause dell’ assenza di segnale

  28. A me questa mail non è arrivata e tra l’altro sono passati diversi giorni da quando avete pubblicato l’articolo. Non so perché.

  29. Io e famiglia abbiamo Iliad da due anni e pur essendoci ancora delle opzioni mancanti ci troviamo bene e abbiamo risparmiato un sacco di soldi rispetto alle utenze di prima senza contare che i call center hanno sempre risposto in modo garbato alle nostre richieste quindi attendiamo la fibra sperando che arrivi al più presto grazie Iliad

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here