Come riportato questa mattina dal nostro blog UpGo.news, fanno discutere le dichiarazioni, rilasciate nel corso della presentazione della semestrale, di Martin Bouygues sul futuro italiano di Iliad e di Ho Mobile.

Martin Bouygues su Ho Mobile
Martin Bouygues molto positivo sull’ avventura di Iliad in Italia. Ho Mobile straccerà Tim, Vodafone e Wind 3.

A rilanciare per primo la battuta di Martin Bouygues il giornale francese Les Echos. Martin Bouygues è il proprietario di Bouygues Telecom, terzo operatore mobile francese. Furono proprio quelli di Bouygues a soffrire l’ arrivo di Iliad con Free Mobile in Francia. Quindi possiamo dire che l’ analista, in questo caso, oltre ad essere molto credibile, è un fine conoscitore delle strategie commerciali di Xavier Niel.

Martin Bouygues prevede un massacro per Tim, Vodafone e Wind 3 con l’ arrivo del nuovo gestore Ho Mobile.

Secondo l’ imprenditore francese, gli accordi di Niel con Wind Tre sarebbero assolutamente vantaggiosi. Quindi, nonostante un mercato saturo e competitivo come quello italiano, Iliad avrebbe tutto lo spazio per creare margini interessanti.

Anzi, Martin Bouygues sarebbe stupito se l’ avventura di Iliad in Italia non si trasformasse in un clamoroso successo, come già avvenuto in Francia.

Ricordiamo che gli accordi di Iliad Italia con Wind Tre spa, prevedono la cessione di antenne e frequenze, oltre che un accordo di roaming nazionale e di ran sharing. Non sono noti i dettagli economici di questi accordi anche se lo stesso Niel, già mesi fa, li avevi definiti assolutamente vantaggiosi per il gruppo francese.

Insomma, nonostante i nostri gestori si dichiarino tranquilli e sereni, pare proprio che l’ onda Iliad sia pronta ad investire i conti delle nostre telco. A vantaggio di noi consumatori ovviamente.

Ho Mobile si presenterà sul mercato italiano con un bouquet molto semplice di tariffe. Economiche e sicuramente molto competitive. Noi di UpGo.news e 4fan.it abbiamo giocato un po’ a rivelarvele, in anteprima esclusiva, in questo post. Anche se ricordiamo che per il momento si tratta di semplici rumors.

Se volete restare sempre aggiornati con le notizie in anteprima sull’ arrivo di Ho Mobile, seguiteci anche su Facebook!

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here