Home » Telegram » Migliori Canali Telegram. I canali da seguire nella classifica di ottobre

Migliori Canali Telegram. I canali da seguire nella classifica di ottobre

I migliori Canali Telegram di ottobre 2021

Torniamo anche questo mese con il consueto appuntamento di 4Fan con i migliori canali Telegram. La classifica dei canali top da seguire assolutamente su Telegram che ogni mese si arricchisce proprio grazie alle segnalazioni dei nostri follower. Se volete discutere questa classifica, se volete suggerirci nuovi canali e se volete restare sempre aggiornati sulle novità Telegram seguite il nostro Canale cliccando qui

UpGogram

UpGogram con Mr UpGo

Classifica di ottobre 2021 che anche questo mese apriamo segnalandovi UpGogram, il nostro Canale Telegram nel quale parliamo solo ed esclusivamente di Telegram, senza distrazioni. Le nuove funzionalità, gli update Telegram, i canali da tenere sott’occhio ma soprattutto i nuovi linguaggi e i trend della piattaforma, tra spirito libertario e necessità di mettere un freno ai contenuti illeciti.

Banner Iliad 120 Giga

 

Segui UpGogram cliccando qui

Logo di UpGogram canale Telegram

Canali Telegram illegali 2021

E a proposito di contenuti illegali facciamo una piccolissima premessa sui canali che presenteremo in questa nostra classifica di ottobre. Citiamo solo ed esclusivamente canali che trattano contenuti puliti e totalmente legali. Abbiamo quindi escluso quei canali che promuovono link per serie e film in streaming o per guardare le partite di calcio pirata. Telegram oggi è un mondo davvero vasto, basato sulle regole ispirate da Durov e pertanto, certamente, più liberale di altre piattaforme social come ad esempio Facebook. E per noi questo è un valore assoluto, una filosofia di base che però, in moltissimi casi, è ancora utilizzata nella maniera più idiota.

Quindi è bene tenere a mente che nella nostra classifica non ospitiamo canali Telegram illegali perché siamo convinti che Telegram sia un bel luogo da vivere e crediamo che internet sia migliore di così. Fatte queste doverose precisazioni, partiamo con la classifica dei canali Telegram migliori di questo mese, ricordandovi che ogni mese modifichiamo e arricchiamo questa classifica. Qualche canale entra, qualche canale esce e tutto questo è possibile grazie ai vostri commenti e alle vostre segnalazioni. Quindi fatevi sentire nei commenti, diteci cosa ne pensate di questi canali e condividete con noi i migliori canali che state seguendo in questo periodo. I vostri contributi saranno fondamentali per preparare la nostra classifica del prossimo mese.

UpGo

Nella classifica dei migliori canali Telegram non possiamo non inserire il nostro UpGo, canale principale del nostro network e che curiamo in maniera maniacale per offrirvi aggiornamenti e approfondimenti utili sui temi della telefonia, della pay tv e del risparmio. Cosa fa UpGo? Prevalentemente recensisce gestori telefonici e piattaforme streaming per poi spiegare agli utenti punti di forza e punti deboli di ciascuna offerta. Una bussola per orientarsi negli acquisti di servizi digitali. Con il Canale Telegram è possibile commentare e partecipare alle discussioni.

Segui UpGo cliccando qui

Telegram Spazio

Canale interessantissimo realizzato con i contenuti dell’ASI, l’agenzia spaziale italiana, sicuramente la fonte più autorevole quando si parla di viaggi nello spazio e space economy. Temi attualissimi affrontati però con rigore scientifico e una verifica puntuale delle fonti e dei dati. Il canale Telegram permette di leggere in tempo reale tutti i post pubblicati su GlobalScience, il magazine online realizzato dall’agenzia spaziale.

Segui Telegram Spazio cliccando qui

Ultim’ora Telegram

Flusso costante di breaking news ben costruito. La maggior parte delle news pubblicate non hanno link ma sono costituite da immagini e poche righe di testo. L’ideale per restare aggiornati su tutto quello che accade in Italia e nel mondo, in maniera decisamente “tascabile”.

Segui Ultim’ora cliccando qui

Ultim’ora Sondaggi

Collegato al Canale Ultim’ora c’è anche “Ultim’ora Sondaggi”. Utile per gli appassionati del genere sondaggi e comunque molto attuale visto che siamo in pieno periodo elettorale.

Segui Ultim’ora Sondaggi cliccando qui

FibraClick

Canale utilissimo per gli appassionati di telefonia in fibra. Il canale è principalmente dedicato alla copertura degli operatori in fibra ottica quindi alle nuove installazioni ed alle espansioni. Consigli utili e news molto puntuali che non trovate su altri media.

Segui FibraClick cliccando qui

Notiziae

Decisamente il miglior quotidiano all-news presente su Telegram. Aggiornamenti costanti ma mai troppo invadenti. Insomma non è un canale che vi obbligherà a silenziare le notifiche. Oltre alle notizie flash, alla sera, arriva un comodo riepilogo delle principali news della giornata. Canale davvero gestito benissimo.

Segui Notiziae cliccando qui

Bufale.net

Uno dei nostri canali preferiti e assolutamente utilissimo in questo periodo nel quale fioccano fake news, teorie fantastiche e complottismi vari. Il lavoro di Bufale.net è quello che in gergo si chiama “debunker”. Meglio detti sbufalatori, svelatori di ciarlatani vari che girano sui social e su YouTube. 

Segui Bufale.net cliccando qui

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla, foto e breve bio

A qualcuno magari sembreranno anche un po’ banali ma è certo che i tutorial di Salvatore Aranzulla hanno salvato la vita ad un sacco di navigatori magari meno esperti. È il blogger numero uno in Italia e porta avanti con tenacia un progetto senza fronzoli, pulito e realmente utile. Per questo consigliamo anche di aggiungerlo come canale Telegram per lasciarsi ispirare da qualche nuovo “how to” alla Aranzulla.

Segui Salvatore Aranzulla su Telegram cliccando qui

Telegram Scienza

Altro canale ben fatto è Telegram Scienza, con articoli, informazioni e curiosità legate al mondo della conoscenza scientifica. Molto molto carino.

Segui Telegram Scienza cliccando qui

Errori di Prezzo su Telegram

Errori di Prezzo su Telegram

È la tendenza del momento su Telegram (ma non solo su Telegram). Stiamo parlando degli “Errori di prezzo” ai quali sono dedicati diversi canali su Telegram. Noi ne abbiamo guardati tantissimi e abbiamo scelto quello che ci pare più interessante anche dal punto di vista delle offerte proposte. Ma cosa sono gli “Errori di Prezzo”? Sono degli sconti involontari pubblicati su Amazon dovuti proprio ad errori di sistema. Insomma prodotti che escono ad un prezzo molto basso proprio perché non corretto. Ed ovviamente sono regolarmente acquistabili dagli utenti però per un brevissimo periodo di tempo. Ecco, per non farsi sfuggire queste mega occasioni vi consigliamo di seguire il canale Errori di Prezzo su Telegram.

Segui Errori di Prezzo – Sconti Errati su Telegram cliccando qui

Barbascura X

Restiamo in tema conoscenza scientifica e intrattenimento. Per noi il miglior canale in assoluto è quello di Barbascura X che posta sul suo canale principalmente i video dei suoi format. Prodotti davvero divertenti per un divulgatore mai banale che passa dallo spiegarvi per filo e per segno il comportamento della mantide (nella serie, divertentissima, “La Scienza Brutta”) per poi sbugiardare in altri video le diverse teorie complottiste anti-vaccino. 50% contenuti di spessore, 50% divertimento.

Segui Barbascura X cliccando qui

Ricette Web

Canale Telegram esclusivamente dedicato alle ricette e ai consigli gustosi in cucina. Divertente e utile, perché propone ricette non impossibili. Da aggiungere alla propria lista di canali preferiti su Telegram.

Segui Ricette Web su Telegram

Lascia un commento