Home » Telegram » Migliori Canali Telegram. I canali da seguire nella classifica di settembre

Migliori Canali Telegram. I canali da seguire nella classifica di settembre

Torniamo qui su 4Fan.it a parlare di migliori canali Telegram con la nostra classifica aggiornata a settembre 2021. Come sapete periodicamente inseriamo nuovi canali, frutto anche delle vostre tantissime segnalazioni. Visto che UpGo e 4Fan.it affondano le proprie radici nell’ecosistema Telegram e visto che è lì che si ritrova principalmente la nostra community, vogliamo darvi qualche altro suggerimento utile sui canali da seguire. Oltre al nostro naturalmente 😉

E come si fa a seguire 4Fan.it su Telegram? Probabilmente già siete iscritti ma se ancora non l’avete fatto ecco qui il link del Canale Telegram di 4Fan.it: https://t.me/iliadnews

Piccolissima premessa: che tipo di canali ci piacciono? Quali canali inseriamo in questa classifica? Quella che trovate qui sotto è una classifica piuttosto generalista che comprende dunque un bel numero di canali. Sicuramente i canali della nostra top chart Telegram hanno tutti una buona qualità dei contenuti ma soprattutto un ritmo di aggiornamento ponderato. I canali che tempestano gli iscritti di notifiche continue, non ci piacciono.

Banner Iliad 120 Giga

 

Ancora non avete scaricato Telegram? Fatelo subito. E non chiamatelo semplicemente alternativa valida a WhatsApp. Non solo Telegram può fare tutto quello che già potete fare con WhatsApp (e meglio) ma apre ad un mondo di funzionalità interessanti e in continua evoluzione. Al centro dell’universo Telegram c’è il mondo dei canali. 

UpGogram

Logo di UpGogram canale Telegram

Classifica di settembre 2021 che apriamo ancora con UpGogram, canale del quale già vi abbiamo parlato. Lo mettiamo al primo posto perché è il miglior punto d’inizio della propria vita su Telegram. UpGogram è infatti il canale Telegram che parla solo ed esclusivamente di Telegram. I nuovi aggiornamenti, le nuove funzionalità ma anche le guide per sfruttare le opportunità offerte da Telegram. Trovate tutto su UpGogram, 100% Telegram. È un progetto al quale teniamo tantissimo ed è ovviamente firmato da noi di UpGo. Una community per parlare delle novità, delle nuove tendenze, delle curiosità. In maniera educata, perché UpGogram non tormenta l’utente di notifiche ma ne invia pochissime per raccontare solo quello che d’importante c’è da sapere. Dategli un’occhiata se ancora non l’avete fatto e fateci sapere cosa ne pensate.

Segui UpGogram cliccando qui

UpGo

Nella classifica dei migliori canali Telegram non possiamo non inserire il nostro UpGo, canale principale del nostro network e che curiamo in maniera maniacale per offrirvi aggiornamenti e approfondimenti utili sui temi della telefonia, della pay tv e del risparmio. Cosa fa UpGo? Prevalentemente recensisce gestori telefonici e piattaforme streaming per poi spiegare agli utenti punti di forza e punti deboli di ciascuna offerta. Una bussola per orientarsi negli acquisti di servizi digitali. Con il Canale Telegram è possibile commentare e partecipare alle discussioni.

Segui UpGo cliccando qui

Notiziae

Decisamente il miglior quotidiano allnews presente su Telegram. Aggiornamenti costanti ma mai troppo invadenti. Insomma non è un canale che vi obbligherà a silenziare le notifiche. Oltre alle news flash, alla sera, arriva un comodo riepilogo delle principali news della giornata. Canale davvero gestito benissimo.

Segui Notiziae cliccando qui

Bufale.net

Uno dei nostri canali preferiti e assolutamente utilissimo in questo periodo nel quale fioccano fake news, teorie fantastiche e complottismi vari. Il lavoro di Bufale.net è quello che in gergo si chiama “debunker”. Meglio detti sbufalatori, svelatori di ciarlatani vari che girano sui social e su YouTube. 

Segui Bufale.net cliccando qui

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla, foto e breve bio

A qualcuno magari sembreranno anche un po’ banali ma è certo che i tutorial di Salvatore Aranzulla hanno salvato la vita ad un sacco di navigatori magari meno esperti. È il blogger numero uno in Italia e porta avanti con tenacia un progetto senza fronzoli, pulito e realmente utile. Per questo consigliamo anche di aggiungerlo come canale Telegram per lasciarsi ispirare da qualche nuovo “how to” alla Aranzulla.

Segui Salvatore Aranzulla su Telegram cliccando qui

Telegram Scienza

Altro canale ben fatto è Telegram Scienza, con articoli, informazioni e curiosità legate al mondo della conoscenza scientifica. Molto molto carino.

Segui Telegram Scienza cliccando qui

Errori di Prezzo Amazon

Errori di Prezzo su Telegram

È la tendenza del momento su Telegram (ma non solo su Telegram). Stiamo parlando degli “Errori di prezzo” ai quali sono dedicati diversi canali su Telegram. Noi ne abbiamo guardati tantissimi e abbiamo scelto quello che ci pare più interessante anche dal punto di vista delle offerte proposte. Ma cosa sono gli “Errori di Prezzo”? Sono degli sconti involontari pubblicati su Amazon dovuti proprio ad errori di sistema. Insomma prodotti che escono ad un prezzo molto basso proprio perché non corretto. Ed ovviamente sono regolarmente acquistabili dagli utenti però per un brevissimo periodo di tempo. Ecco, per non farsi sfuggire queste mega occasioni vi consigliamo di seguire il canale Errori di Prezzo su Telegram.

Segui Errori di Prezzo – Sconti Errati su Telegram cliccando qui

Telegram Spazio

Passiamo dalla scienza allo spazio segnalandovi questa canale interessantissimo che entra di diritto nella nostra super classifica di agosto 2021 dei migliori Canali di Telegram. Telegram Spazio pubblica i post pubblicati dall’ASI, l’agenzia spaziale italiana e da GlobalScience, il suo magazine online. Lo spazio è in un momento interessantissimo, con una fase di nuova conquista e l’apertura al turismo spaziale. Nuovi player, privati, si giocano il primato della scoperta e dell’efficienza. Se tutti questi argomenti vi appassionano vi invitiamo a seguire Telegram Spazio.

Segui Telegram Spazio cliccando qui

Barbascura X

Restiamo in tema conoscenza scientifica e intrattenimento. Per noi il miglior canale in assoluto è quello di Barbascura X che posta sul suo canale principalmente i video dei suoi format. Prodotti davvero divertenti per un divulgatore mai banale che passa dallo spiegarvi per filo e per segno il comportamento della mantide (nella serie, divertentissima, “La Scienza Brutta”) per poi sbugiardare in altri video le diverse teorie complottiste anti-vaccino. 50% contenuti di spessore, 50% divertimento.

Segui Barbascura X cliccando qui

Welcome to Favelas

È una pagina diventata super virale su Facebook. Ora è presente anche su Telegram con un canale ufficiale, tra i migliori della nostra classifica. Qui dimenticatevi l’utilità delle informazioni e lasciatevi andare al solo divertimento super leggero. Welcome To Favelas è una specie di “Paperissima” del mondo reale, un po’ più cruenta. Con video di incidenti curiosi, cadute, litigate e risse. Oggi il canale ha quasi 400mila iscritti. Siede nell’Olimpo di Telegram.

Segui Welcome to Favelas cliccando qui

Ricette Web

Canale Telegram esclusivamente dedicato alle ricette e ai consigli gustosi in cucina. Divertente e utile, perché propone ricette non impossibili. Da aggiungere alla propria lista di canali preferiti su Telegram.

Segui Ricette Web su Telegram

Canali Telegram illegali e pirata

Come avrete visto si tratta di una classifica del tutto pulita e costituita solo da canali che pubblicano contenuti legali. Abbiamo fatto fuori, come in ogni altra nostra classifica, quei canali che pubblicano link per film e serie in streaming o per vedere le partite di calcio della pay tv, in maniera illegale. Telegram è un universo vastissimo, fondato sulle regole ispirate da Durov e pertanto, certamente, più liberale delle altre piattaforme sociali come Facebook. Questo è un valore, una filosofia di base che però, in moltissimi casi, è ancora sfruttata nella maniera più sciocca possibile.

Nella nostra classifica non ospitiamo canali Telegram illegali perché crediamo che Telegram sia migliore di così. Anzi, crediamo che internet, sia migliore di così. Fatte queste precisazioni finali, come sempre, spazio ai vostri commenti e alle vostre segnalazioni di nuovi canali interessanti. Come già fatto in passato, leggiamo tutti i commenti e diamo ascolto ai vostri consigli. Quindi aiutateci ad arricchire sempre di più la nostra classifica dei canali top su Telegram con le vostre indicazioni.

Un commento su “Migliori Canali Telegram. I canali da seguire nella classifica di settembre”

Lascia un commento