Home » XL » I migliori Canali Telegram 2021. Quelli da seguire secondo 4Fan.it (aggiornato)

I migliori Canali Telegram 2021. Quelli da seguire secondo 4Fan.it (aggiornato)

Migliori Canali Telegram 2021

Breve nostro speciale per tornare a parlare di Telegram questa volta con i nostri canali preferiti. Quelli che proprio dovreste seguire assolutamente in questo 2021 che, diamolo ormai per scontato, sarà proprio l’anno di Telegram. Come promesso teniamo questa lista aggiornata partendo dai vostri consigli e suggerimenti. L’ultimo update di questa piccola guida è del 1 marzo 2021. Buona lettura!

Tra succose novità e critiche feroci alla diretta concorrenza ormai passata – nella percezione collettiva – dalla parte dei cattivi, a farla da padrone sarà la creatura di Pavel Durov. Telegram è un’app di messaggistica, lo sappiamo bene ma è anche e soprattutto un universo di contenuti.

E noi lo apprezziamo da ormai diversi anni. Agli albori di Telegram noi abbiamo creato il nostro canale dal quale poi ne sono nati altri. Abbiamo la passione per Telegram e in questa breve guida ai migliori canali, ovviamente, vi racconteremo anche quali sono i nostri. Perché seguirli e dove seguirli. Come sempre lo spazio per noi più prezioso è quello dei commenti. Se siete degli utenti Telegram e volete consigliarci i vostri canali preferiti fatelo nello spazio riservato alla fine di questa pagina. Commentare su 4Fan.it non prevede alcuna registrazione.

Banner Iliad Offerta 50 Giga
Iliad Giga 100

Come detto aggiorneremo periodicamente questa guida ai migliori Canali Telegram 2021 partendo proprio dai vostri consigli nei commenti. Iniziamo…

Migliori Canali Telegram 2021

UpGogram.it

Lo segnaliamo per primo perché è un progetto al quale teniamo tantissimo ed è ovviamente firmato da noi di UpGo. Si chiama UpGogram ed è un canale Telegram che ha come unico tema Telegram stesso. Lo abbiamo immaginato quindi come un punto di inizio per accedere a questo universo. Una community per parlare delle novità, delle nuove tendenze, delle curiosità. In maniera educata, perché UpGogram non tormenta l’utente di notifiche ma ne invia pochissime per raccontare solo quello che d’importante c’è da sapere. Dategli un’occhiata se ancora non l’avete fatto e fateci sapere cosa ne pensate.

Segui UpGogram su Telegram cliccando qui

4Fan.it

Il nostro Canale è sicuramente tra i più seguiti in Italia e di questo siamo felicissimi. Abbiamo in questo momento superato i 12mila iscritti e si tratta del principale Canale Telegram Italiano dedicato ai temi di Iliad e più in generale della telefonia. Il meglio del nostro sito, comodamente su Telegram. Una formula di successo che abbiamo cercato di arricchire in questi mesi con l’integrazione dei commenti. E ne siamo soddisfattissimi.

Segui 4Fan.it su Telegram cliccando qui

UpGo.news

Telefonia ma anche pay tv e conti online. Per un’informazione un po’ più generalista sulle telecomunicazioni con guide semplice e molto pratiche alle migliori soluzioni. Anche in questo caso il numero di aggiornamenti è abbastanza contenuto, massimo uno al giorno, per evitare il continuo bip bip del telefonino.

Telegram Spazio

Il Canale very nerd con tutta l’informazione dall’ASI, la Nasa italiana. Le ultime news e gli articoli di approfondimento sullo spazio e sulla space economy. Interessantissimo e sempre aggiornato.

Segui Telegram Spazio su Telegram cliccando qui

Ministero della Salute

In questa fase – purtroppo – utilissimo. I dati aggiornati relativi alla pandemia da Covid-19, gli ultimi studi, gli aggiornamenti sulla campagna vaccinale e alcuni consigli utili spesso veicolati in modalità video e infografica. Davvero ben fatto.

Segui il Ministero della Salute su Telegram cliccando qui

Trackbot

Canale utility davvero fantastico soprattutto se siete degli habitué dello shopping online. Con Trackbot avete la possibilità di tracciare in un unico luogo tutte le spedizioni che vi riguardano. Basta inserire il numero tracking e questo bot riconoscerà il corriere incaricato, fornendovi tutte le informazioni aggiornate, in tempo reale, sulla spedizione. Da provare.

Segui Trackbot su Telegram cliccando qui

Bufale.net

I social network, Facebook in primis, è inutile negarlo premiano perlopiù contenuti di dubbia qualità, fake news in primis. Per questo siamo felici che su Telegram trovi casa anche un media che ci piace da morire: Bufale.net, sbugiardatori di professione. Se volete restare davvero informati e avere sempre un occhio critico verso l’informazione acchiappa-click, iscrivetevi.

Segui Bufale.net su Telegram cliccando qui

Monty Official

Per restare sempre sul pezzo in tema tecnologia e digitale. Si tratta del canale del noto YouTuber Marco Montemagno, imprenditore e startupper che vive in Inghilterra. Marco realizza una media di un video al giorno per aggiornare i propri follower sulle novità dal mondo di internet, dei social network, della comunicazione. Il suo canale Telegram è davvero molto interessante.

Segui Marco Montemagno su Telegram cliccando qui

Telegram Scienza

La scienza raccontata in maniera davvero semplice con un riassunto quotidiano delle notizie più importanti da siti verificati. Si tratta quindi di un aggregatore Telegram che compie un attento lavoro di “content curation” a beneficio di tutti. Secondo noi, da seguire.

Segui Telegram Scienza cliccando qui

Barbascura X

La conoscenza decisamente fuori dagli schemi. Barbarscura X è una specie di super eroe del sapere e nel suo canale racconta un sacco di cose interessanti, in una maniera straordinariamente semplice e ironica. Potete approcciare a Barbascura X anche mentre avete voglia di semplice intrattenimento perché è davvero divertente. Un canale da non perdere.

Segui Barbascura X su Telegram cliccando qui

Questa è la nostra lista che comprende i nostri canali e quelli che più ci piacciono. Ma come detto all’inizio, ci aspettiamo i vostri commenti per migliorare, arricchire e completare questo elenco che verrà periodicamente arricchito e ripubblicato.

Altri contenuti a tema Telegram su UpGo:

2 commenti su “I migliori Canali Telegram 2021. Quelli da seguire secondo 4Fan.it (aggiornato)”

  1. Trackbot però è un bot, non un canale. Andrebbe inserito di diritto in un’altra classifica assieme a numerosi altri bot interessanti.

    Rispondi

Lascia un commento