Cresce la pressione di Iliad sui concorrenti nel mobile. Come detto in altre occasioni, analizzando anche l’ esperienza francese di Free Mobile, gli operatori più a rischio sono proprio i virtuali (MVNO). Per cercare di sopravvivere all’ ondata di nuova concorrenza sui prezzi, devono fare decisamente sul serio e smuovere il mercato con tariffe nuove. E’ ancora un po’ sulle sue Kena Mobile, che però entro dicembre, come anticipato da noi in questo post dovrebbe sfornare altre tariffe spiccatamente più low cost. A sorpresa però è arrivata nelle scorse ore una tariffa davvero eccezionale, in pieno stile Ho Mobile, a firma Rabona Mobile.

Rabona Ho Mobile MVNO
Rabona Mobile presenta la nuova tariffa Mondiale. Minuti e sms illimitati e 30 giga di internet a 9,99 euro. La pressione di Ho Mobile si fa sentire anche sugli MVNO

Magari non tutti la conoscono. Rabona Mobile è un piccolo operatore virtuale che ha iniziato al sua carriera un po’ in sordina anni fa, supportando la commercializzazione del vecchio full mvno Noverca, poi chiuso da Acotel.

Rabona ne commercializzava le sim apponendovi il proprio brand. Quindi qualcosa in più di un reseller ma ancora non proprio un virtuale vero e proprio.

Dopo la chiusura di Noverca (poi rinata come enabler di Telecom Italia) mesi di silenzio. Si pensava che il destino di Rabona fosse indissolubilmente legato a quello del vecchio sfortunato virtuale.

E invece, caparbi, quelli di Rabona Mobile hanno fatto rinascere sito e brand, questa volta facendo il salto verso il modello di vero gestore virtuale. Dal punto di vista tecnico, continuano ad appoggiarsi a Noverca, ma a quella nuova controllata da Telecom Italia. Rabona Mobile, utilizza quindi in tutto e per tutto, la rete mobile di TIM, tranne che per il 4G che per il momento non è attivo sulle sim del virtuale.

Ripercorsa brevemente la storia di questa piccola coraggiosa compagnia, passiamo all’ offerta, davvero da brivido, presentata dal gestore poche ore fa e riportata anche sul nostro blog principale UpGo.news.

Si chiama Rabona Mondiale, perché le tariffe di Rabona prendono sempre nomi richiamanti lo sport (oltre ad essere operatore virtuale mobile, Rabona sviluppa anche app e community legate al mondo del calcio).

Tariffa da 10 e lode come dicevamo e sicuramente tra le migliori oggi presenti sul mercato. Ecco cosa prevede Rabona Mobile Mondiale:

  • Chiamate illimitate
  • Sms illimitati
  • 30 giga di internet
  • 9,99 euro al mese

Piccola bruttura è negli scatti, per quanto riguarda i dati, da ben 2 mega. In caso di disconessione frequente dalla rete, come ad esempio durante un viaggio, il bundle potrebbe essere consumato un pochino troppo rapidamente. Parliamo di uno spreco potenziale comunque, di qualche decina di mega. Una goccia nell’ oceano dei 30 giga che Rabona offre.

Rinnovi ogni 30 giorni, anche questi da 10 e lode, visto che la maggior parte della concorrenza continua con la politica delle 4 settimane. Continueremo certamente a seguire gli sviluppi di Rabona Mobile su UpGo.news e su 4fan.it, sperando che si continui su questa strada, a vantaggio dei tanti consumatori che ogni giorno ci leggono.

1 COMMENT

  1. grazie a voi appena acquistata online con portabilità, avrei voluto sostenere la joint venture wind tre spa ma tra aumenti, giga giornalieri, 4g a pagamento, ti ho cercato a pagamento … meritano loro di più, per il coraggio e perché è giusto che vengano premiati

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here