Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » Giga gratis a Natale. No di Iliad. Sì da Tim, Vodafone, Wind3

Giga gratis a Natale. No di Iliad. Sì da Tim, Vodafone, Wind3

Iliad Giga Gratis a Natale

Sì da Tim, Vodafone e WindTre all’invito della Ministra Pisanu per concedere giga gratis nella giornata di Natale a tutti i propri clienti, così da facilitare il contatto tra amici e parenti tramite rete internet. Un’iniziativa simile, seppur più limitata nel tempo, a quella dei giga gratuiti per la didattica a distanza. Iliad, tra le compagnie infrastrutturate, è l’unica a non aver accettato l’invito del Governo. Tutte le notizie su Iliad sul Canale Telegram 4Fan.it. Iscrivetevi cliccando qui!

No di Iliad ai Giga Gratis a Natale

Iliad conferma la stessa politica adottata proprio con la DAD. Nessuna adesione ad un’iniziativa che potrebbe svantaggiare troppo Iliad rispetto ai tre concorrenti. Mentre per WindTre, Tim e Vodafone concedere giga significa non guadagnare dal traffico generato sulla propria rete, per Iliad significa spendere. Perché i giga sulla rete Iliad passano ancora un buona parte sul network di WindTre.

Il quarto operatore mobile, in quanto ultimo arrivato, è l’unico a non essere del tutto indipendente dal punto di vista delle antenne. Concedere ulteriori giga, oltre i tanti già concessi dai piani tariffari Iliad, significherebbe erogare maggiori flussi di denaro per la spesa del roaming nazionale WindTre. Oggi, una condizione di fatto obbligata per Iliad, è quindi quella di non aderire a queste iniziative, pur condividendone lo spirito.

Banner Iliad Offerta 50 Giga
Iliad Giga 100

A Natale pericolo saturazione delle rete?

30 ore di internet gratis per tutti i clienti da parte di Vodafone e TIM, quasi due giorni per WindTre. Le limitazioni imposte dal Governo per contenere l’epidemia del Covid-19 durante le giornate del Natale potrebbero spingere tantissimi cittadini ad entrare in contatto con gli affetti più stretti tramite video-chiamata, Zoom, Skype, WhatsApp e Messenger.

Il rischio quindi, è che tra la sera della Vigilia e la giornata del Natale le reti si affattichino, tanto più che come detto verranno eliminati i paletti dei giga previsti del proprio piano tariffario. Insomma, l’iniziava giga gratis a Natale rischia di diventare un boomerang per il sistema Paese, con una rete che rischia paradossalmente, di diventare più accessibile in teoria (grazie ai giga free) ma meno sfruttabile nella pratica (a causa della possibile saturazione).

Giga gratis a Natale, niente regali nemmeno da Ho Mobile, Kena Mobile e Very

A chiusura post un piccolo aggiornamento anche sui b-brand principali concorrenti di Iliad. Non aderiranno a quanto pare all’iniziativa nemmeno Ho.Mobile di Vodafone, Kena Mobile di WindTre e Kena di Tim. I tre marchi low cost consentiranno evidentemente di navigare tranquillamente ma erodendo i giga compresi nel bundle scelto. Tra gli operatori virtuali spicca invece la piccola CoopVoce.

La compagnia telefonica della grande distribuzione regala ai propri clienti 25 Giga nella giornata del 25 dicembre 2020.

Come sempre, torneremo ad aggiornarvi qui su 4Fan.it in caso di novità. Ora la parola passa a voi, con lo spazio commenti qui sotto a vostra disposizione.

5 commenti su “Giga gratis a Natale. No di Iliad. Sì da Tim, Vodafone, Wind3”

  1. Chi più spende, meno spende. Dove c’è gusto, non c’è perdenza. L’ho sempre pensato. Bere poco e bere bene!! Viva i colossi della Telefonia che per me rimarranno sempre e solo Vodafone eTim e tutto il resto dopo… Per me è e sarà sempre così.

    Rispondi

Lascia un commento