Torniamo a parlare di Xavier Niel che con la sua creatura, il gruppo Iliad, presto sbarcherà anche da noi in Italia. Abbiamo parlato approfonditamente di Xavier Niel in questo post, un imprenditore che ha sempre avuto le idee chiare ma al contempo un visionario, un coraggioso, uno che vuole e sa osare. E finora questo suo modo di fare e di pensare ha ampiamente ripagato.

Xavier Niel. Imprenditore francese
L’ imprenditore francese Xavier Niel, fondatore di Iliad Telecom e della nostra Ho Mobile, è l’ uomo più influente in Francia secondo la rivista Vanity Fair.

Xavier Niel porterà la sua visione nel mondo della telefonia mobile anche da noi in Italia con Ho Mobile. E forse c’è davvero bisogno di uno scossone per far sì che le cose per i consumatori cambino. Niel è l’imprenditore francese più influente dell’anno secondo Vanity Fair Francia, che ha stilato pochi giorni questa speciale classifica.

Xavier Niel è risultato il numero uno rispettando appieno i requisiti richiesti dalla famosa rivista: essere spiccatamente creativi e uomini d’affari di successo. E Niel, oltre che papà di Iliad, è anche il fondatore di una piccola Silicon Valley tutta francese, la Station F, un incubatore di startup. Uno spazio che si estende per 34.000 mq con oltre 1000 startup, spazi per eventi di ogni genere, un auditorium, 4 cucine, 2 bar e molti altri spazi promessi per i prossimi mesi.

I numeri di Station F parlano da soli e fanno capire quanto è grande questo incubatore di startup. Uno spazio di 34.000 mq. che accolgono 1.000 startup, otto spazi per eventi, un auditorium (con una capienza di 370 persone), 4 cucine, 2 bar e molto altro ancora, per un investimento di ben 250 milioni di euro.

Ma Niel per noi italiani è ormai l’uomo di Ho Mobile, il quarto gestore telefonico che sta per scendere in campo promettendo scintille.

La classifica stilata da Vanity Fair dedicata agli uomini francesi più importanti, vede al secondo posto l’allenatore del Real Madrid, Zinedine Zidane, seguito dalla moglie di Macron, Brigitte Macron. La classifica completa sarà pubblicata sul numero della rivista in uscita nelle edicole d’Oltralpe il 29 novembre.

FONTE DELLA NOTIZIA

Lascia un commento

avatar