Noitel Mobile e Rabona Mobile, due piccoli gestori virtuali su rete TIM sembrano anticipare la tendenza low cost delle tariffe di Iliad Italia. Ma c’ è chi sottolinea i limiti della proposta dei due MVNO: solo 3G, scatti anticipati da 2MB e soprattutto, la piattaforma Noverca di Telecom che sta dando moltissimi problemi. Meglio pagare un po’ di più per avere un servizio affidabile? O meglio attendere Iliad? Ecco le proposte del momento nel mercato degli MVNO.

Rabona Noitel
Noitel Mobile e Rabona Mobile vanno all’ attacco. Ecco le due super tariffe del momento. Minuti illimitati, 50 giga di internet a soli 10 euro a rinnovo. Ma intanto la piattaforma Noverca di TIM va in tilt.

Due operatori mobili virtuali (MVNO) molto diversi tra loro eppure molto simili. Soprattutto nella presentazione delle recenti offerte. Stiamo parlando di Noitel Mobile e Rabona Mobile. Entrami i virtuali presentano due offerte sensazionali e tra loro molto simili. Una mega proposta in termini di minuti di chiamate e traffico dati ma entrambi i virtuali, lo ricordiamo, sono limitati al solo 3G attraverso la piattaforma Noverca di Kena Mobile. Una piattaforma enabler che sta dando ultimamente moltissimi problemi. Ma vediamo più nel dettaglio le nuove offerte di Rabona Mobile e Noitel Mobile.

Rabona Mobile prosegue nel suo marketing un po’ particolare incentrato sul mondo del calcio (anche se non si capisce perché) con la nuova proposta Mondiale Plus. Una proposta che prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, 50 Giga di internet mobile in 3G al costo di 9,99 euro ogni 30 giorni per sempre. Nessun costo di attivazione previsto.

Mondiale Plus di Rabona è attivabile a partire dall’8 dicembre e fino al 6 gennaio 2018 ed è destinata sia ai nuovi clienti che a quelli già attivi con il gestore.

Il traffico internet è calcolato con scatti anticipati da 2Mb e se la soglia viene esaurita prima dello scadere del mese, la connessione si blocca.

Il costo di attivazione per una nuova sim Rabona Mobile è di 25 euro a cui va aggiunta una ulteriore ricarica di 10 euro che include il primo mese dell’offerta, quindi costo iniziale totale 35 euro.

Attivando una nuova sim si avrà diritto ad un credito bonus di 25 euro che potrà essere utilizzato solo ed esclusivamente in caso si superassero le soglie previste dal piano sottoscritto.

Il piano telefonico di base di Rabona Mobile si chiama Extra Base che prevede un costo di 29 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali calcolati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta, 29 centesimi per ogni sms inviato e 29 centesimi di euro per ogni MB utilizzato per internet mobile.

E Noitel presenta l’ offerta “gemella” denominata Noitel King

Noitel Mobile passa al contrattacco di questo periodo festivo ricorrendo all’immagine di King Kong che troneggia sul banner pubblicitario della nuova offerta denominata proprio KING. Una proposta che prevede 5000 minuti di chiamate verso tutti, 50 Giga di internet mobile in 2G/3G al costo totale di 10 euro ogni 30 giorni con addebito su credito residuo. Costo di attivazione previsto di 10 euro.

L’offerta è disponibile a partire dall’8 dicembre 2017 e fino al 31 dicembre 2017 per i nuovi clienti ma anche per chi è già cliente ma attenzione perchè ha comunque un numero limitato di attivazione. L’ offerta è disponibile solo per i primi 2000 che la richiederanno.

I minuti delle chiamate sono calcolati a scatti anticipati di 60 secondi. La tariffa dati è a scatti anticipati di 2MB. Esaurita la soglia dati, la connessione si blocca.

La promozione sarà acquistabile online su www.noitelmobile.it o presso tutti i rivenditori NoiTel Mobile autorizzati.

Le ricariche possono essere effettuate sul sito ufficiale dell’operatore virtuale noitelmobile.it, ma anche presso uno dei 70.000 punti Lottomatica utilizzando il servizio PiùRicarica.

Lascia un commento

avatar