Le novità dal mondo Iliad non mancano mai e come sapete è nostra premura tenervi sempre aggiornati. Cosa è successo questi giorni nell’universo Iliad? Notizia bomba dell’11 aprile che con grande sorpresa ha visto il quarto operatore mobile uscirsene con una super offerta anche se a tiratura limitata. Ma prima di entrare nel vivo del post di oggi, vi invitiamo ancora una volta a scaricare l’app gratuita per veri appassionati di Iliad. Cliccate qui per andare sul Google Play Store.

La Settimana Iliad
La Settimana Iliad, ogni sabato il punto della situazione sul quarto operatore mobile. Ecco le news top della settimana.

Dall’11 al 15 aprile 2019 infatti ci si può abbonare ad Iliad, tramite numero o portabilità da altro operatore, scegliendo la super offerta i cui dettagli li potete leggere a questo link.

ROMA CAPITALE BLOCCA ILIAD

Ma non è tutto oro quello che luccica perché Iliad sta continuando ad avere problemi in alcune zone d’Italia che di fatto ne impediscono o rallentano la realizzazione della rete proprietaria.

In questi giorni infatti, l’Antitrust ha segnalato che l’operatore telefonico sta ricevendo diverse opposizioni da parte di Roma Capitale per l’installazione di nuove torri su tutto il territorio comunale.

Ostruzionismo anche nell’apportare modifiche a torri già esistenti come quelle di Wind Tre a cui Iliad come sappiamo si appoggia.

Scontato affermare che questo tipo di rifiuti non sono affatto positivi come potrebbe sembrare ad alcuni, al contrario ritardano lo sviluppo tecnologico necessario non solo ad un’azienda ma anche ai clienti che usufruiscono dei servizi di questa azienda.

In questo ovviamente rientrano anche torri per l’implementazione del prossimo 5G che sappiamo non essere ben visto da persone che utilizzano ancora la scusa delle troppe emissioni elettromagnetiche.

L’AGCM (Autorità Garante della concorrenza e del mercato) riferisce che questi comportamenti violano le norme a tutela della concorrenza e del mercato.

Dobbiamo anche ricordarci che Iliad ha degli obblighi di copertura previsti dal Ministero dello Sviluppo economico, questo voler ostacolare a tutti i costi non è un bene per nessuno.

CISCO COLLABORA CON ILIAD

Per fortuna al netto di notizie negative si apprende che Iliad non rimane ferma a guardare o ad aspettare che la burocrazia italiana faccia il suo corso ma continua a lavorare nell’implementazione di una rete proprietaria efficiente e solida e a migliorare quella di appoggio Wind Tre.

L’azienda leader mondiale in networking e IT Cisco ha annunciato infatti nei giorni scorsi di aver avviato una collaborazione con Iliad per implementare una nuova rete IP nazionale di ultima generazione.

Il nuovo standard infatti si basa su Segment Routing IPv6 (SRv6), per fornire una nuova offerta mobile in Italia.

Questa nuova rete consentirà al quarto operatore di poter offrire nel prossimo futuro una rete mobile più affidabile, flessibile, contribuendo a ridurre CapEx (spese in conto capitale) e OpEx (spesa operativa).

Infatti uno degli obiettivi di Iliad è sempre stato quello di poter offrire il massimo cercando di spendere meno o meglio erogare in maniera ottimizzata senza rinunciare a qualità ed efficienza.

Con questa nuova rete IP basata su Cisco, siamo attrezzati per offrire continuamente servizi innovativi ai nostri clienti finali beneficiando al tempo stesso di un’infrastruttura semplice e scalabile, ha cosi dichiarato Thomas ReynaudCEO del gruppo iliad.

ILIAD. LE ALTRE OFFERTE ANCORA ATTIVABILI

Volevamo ricordarvi che oltre alla già citata super offerta FLASH, sono ancora attivabili le altre offerte sia da sito internet ufficiale che da negozio Iliad oppure tramite Simbox. Ecco le offerte ancora attivabili e vi rievochiamo che non è ancora possibile cambiare offerta per coloro che sono già clienti.

  • Iliad Giga 50 comprende minuti e SMS illimitati e 50 Giga di traffico dati 2G/3G/4G al costo di 7,99 euro al mese (ecco il link diretto). In Europa, sono disponibili 4 Giga di traffico dati dedicato;
  • Iliad Giga 40 comprende minuti e sms illimitati con 40 Giga di traffico dati 2G/3G/4G al costo di 6,99 euro al mese. In Europa, sono disponibili 3 Giga dedicati e sono incluse le chiamate ai numeri fissi e mobili di Canada e USA e ai numeri fissi di altri Paesi del mondo;
  • Iliad Voce comprende minuti e sms illimitati con 40 MB di internet al prezzo di 4,99 euro al mese (ecco il link diretto). Per la navigazione in roaming è disponibile l’intera quota di traffico dati, ma non sono incluse le chiamate verso numeri fissi e mobili internazionali.

Ricordiamo inoltre che le offerte Iliad prevedono sempre un costo di attivazione iniziale e una tantum di 9,99 euro che si somma al prezzo del primo canone mensile anticipato dell’offerta selezionata.

Alla prossima settimana per altre novità e aggiornamenti dal mondo Iliad. Come sempre ora, spazio ai commenti. Ci interessa sapere cosa ne pensate. Diteci la vostra qui sotto.

5 COMMENTS

  1. Sono cliente da anno scorso e mi sono trovato sempre bene sia x internet che x ricezione in provincia di ancona riceve bene come tutti altri operatori l’offerta € 7,99. 50 gb perfetto .

  2. Sono cliente da un paio di mesi. Tutto a posto con il servizio, solamente, ma lo faceva pure prima, il 4 g non entra, e ho difficoltà a scaricare video e foto in download. Speriamo nel prossimo 5 g, ser la copertura territoriale ci sarà nella mia zona residenziale.

  3. Buongiorno a tutti, sono cliente Iliad dalla prima offerta, 5,99. Niente da eccepire. Visto l’accordo con Cisco, perché non pensare alla rete fissa? Ce ne sarebbe realmente bisogno.
    Ciao

  4. Sono cliente Iliad da Giugno 2018 con l,offerta da 30 giga.Fino ad ora non ho avuto mai problemi tutto ok.Grazie Iliad. Saluti Piero Grado FVG

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here