Home » Altri Gestori Mobili » Sky Offerte Digitale Terrestre. Le offerte migliori dicembre 2020 – Natale

Sky Offerte Digitale Terrestre. Le offerte migliori dicembre 2020 – Natale

Abbonati a Sky banner
Sky Digitale Terrestre

Sky Natale 2020

Natale come sempre periodo super proficuo per la pay tv. Sky si prepara ad un periodo importante, sia dal punto di vista commerciale che dei palinsesti. Dal punto di vista delle offerte attivabili a dicembre 2020 resta molto appetibile la promo sul digitale terrestre, soprattuto per gli amanti del pallone.

L’offerta di dicembre 2020 di Sky Digitale Terrestre prevede Sky Calcio + Sky Sport + i canali base Sky a soli 34,90 euro al mese.

Appetibili anche le offerte in combo con Sky Wifi, la nuova offerte telefonica targata Sky che quindi non prevede solo la visione dei canali Sky ma anche il collegamento a casa con la fibra ottica. Le info e le offerte Sky Wifi potete trovarle nello specifico su UpGo.news.

Banner Iliad Offerta 50 Giga
Banner Iliad Giga 70 Attivazione online

Sky, sempre più tecnologica, sempre più multipiattaforma ma ormai salda anche sul digitale terrestre con un’offerta decisamente meno smart, meno suggestiva ma dal costo davvero più contenuto. Tra le offerte pay tv più interessanti del momento, noi di 4Fan.it non possiamo non parlare oggi di Sky Digitale Terrestre. In questa brevissima nostra review del servizio Sky DTT, vi raccontiamo punti di forza e punti deboli della proposta.

Guarda le offerte Sky del momento, cliccando su questo banner:

Abbonati a Sky banner
Qualche tempo fa abbiamo descritto più nel dettaglio il servizio Sky Wifi che di fatto rappresenta l’esordio di Sky nel mondo della telefonia. In sintesi, possiamo dire che oggi Sky è interessata al controllo delle reti, alla loro gestione perché sempre di più i contenuti premium saranno fruiti tramite rete internet.

Tutto vero. Eppure l’offerta Sky Digitale Terrestre sembra leggermente (ma saggiamente) ancorata al passato ed a una tecnologia, forse non di grido ma certamente ancora efficiente.

Almeno lato prezzi, perché l’abbonamento a Sky digitale terrestre oltre ad essere più semplice prevede costi di ingresso bassissimi. Meno noie nell’installazione di apparati, dando un po’ per scontato che la normale antenna televisiva adatta a ricevere il segnale del digitale terrestre, in casa, ce l’abbiamo praticamente tutti.

Cosa serve per vedere Sky Digitale Terrestre?

Come detto, basta la normale antenna di casa. E’ questo fondamentalmente il principale punto di forza di Sky sul digitale terrestre. Via le complicate installazioni in stile Sky Q, nessun tecnico necessario per iniziare a vedere i canali Sky e nessun antennista arrampicato per la parabola. Sky Digitale Terrestre si vede praticamente da subito, appena attivato un nuovo abbonamento.

Il prezzo di Sky Digitale Terrestre

E veniamo al prezzo e naturalmente ai contenuti compresi in questa offerta. In questo periodo Sky offre il proprio bouquet digitale terrestre a 34,90 euro al mese, con il prezzo bloccato per 12 mesi.

Di fatto, l’offerta terrestre di Sky è una specie di sostanzioso assaggio della proposta editoriale Sky. Ci sono tutti i canali principali di Sky, quelli basic dell’intrattenimento, le serie tv e soprattuto calcio e sport, visibili anche in alta definizione anche con questa tecnologia.

Mancano un sacco di canali tematici, più specifici e verticali, che però visto il prezzo super cheap non fanno sentire troppo la loro mancanza.

Su Sky Digitale Terrestre c’ è anche il cinema che a fronte di un particolare accordo con Mediaset, è offerto dai canali Premium Cinema 1, Premium Cinema 2 e Premium Cinema 3. Molto meno prestigiosi delle reti Sky Cinema che, queste sì, fanno sentire la loro mancanza sul digitale terrestre.

Come vi ricorderete però, fino a qualche tempo fa il terrestre era la casa della pay tv di Mediaset e il corposo accordo tra i due soggetti porta a questa specie di esclusiva sul cinema delle reti targate Premium (che però, a differenza di quelle Sky, hanno davvero tanti ma tanti meno diritti con le major).

A chi consigliamo Sky Digitale Terrestre

Sky Digitale Terrestre è l’offerta quindi più economica per vedere Sky ma ovviamente, non è la più completa. A chi consigliamo l’acquisto di Sky Terrestre? Sicuramente a chi è molto attento alla spesa e non è particolarmente attratto dalle funzionalità interattive e on-demand ad esempio presenti con Sky Q.

Si tratta inoltre di un’offerta davvero ottima per chi sceglie Sky per vedere il calcio di Serie A o quello delle competizioni europee. Di fatto i principali eventi sportivi in diretta, si vedono tutti anche su Sky Digitale Terrestre se non qualche rarissima eccezione.

Di fatto mancano ovviamente tutti i mega servizi integrati con il già citato Sky Wifi, nuova frontiera di sviluppo della pay tv. Quello di Sky Digitale Terrestre è di fatto un servizio dal sapore un po’ vintage, di quella pay tv che fu, costretta nei limiti del classico palinsesto lineare e con tutti i limiti tecnologici della tv terrestre. Ma tutto sommato, un servizio con meno fronzoli dal prezzo ottimo. E’ la sostanza quella che conta e Sky digitale terreste ce l’ha.

Abbonati a Sky banner

Lascia un commento