Arrivata Ho Mobile. Ufficializzata l’offerta fotocopia di Iliad. A poca distanza dalla nascita del nuovo quarto gestore, si è oggi palesato finalmente Ho Mobile, il nuovo brand di Vodafone pronto ad entrare nell’agone dell’affollato mercato della telefonia mobile. L’offerta per passare a Ho Mobile, come dicevamo, ricalca in modo quasi imbarazzante le caratteristiche della rivoluzione tariffaria Iliad.

Ho Mobile
Il logo di Ho Mobile. Da oggi la compagnia low cost di Vodafone che “copia” Iliad.

Tariffa quasi identica, più costosa di 1 euro. Nello specifico parliamo di minuti illimitati, sms illimitati e 30 giga di internet, anche in 4G al costo mensile di 6,99 euro. Ecco lo screenshot dei prezzi della tariffa più l’attivazione e il costo sim:

Prezzi Ho Mobile

La rete di appoggio, chi ci segue lo sa bene, è quella di Vodafone. Visto che Ho Mobile è interamente posseduta da Vodafone ed è il brand secondario controllato tramite una nuova società (la VEI srl) che ha lo scopo di entrare in contatto con la medesima utenza alla quale strizza l’occhio Iliad.

E, a pensare un pochino male, forse è anche nel progetto di Ho Mobile e di Vodafone, confondere un po’ le acque, creando un po’ di parapiglia proprio in questa fase di rapida penetrazione di Iliad. Insomma, la rivoluzione l’ hanno portata i francesi ma che male c’ è a cambiare vestito e fingersi tutto d’un tratto chiari, trasparenti e tanto convenienti?

Come si fa a passare a Ho Mobile

Ho Mobile ha previsto circa 3mila punti vendita sparsi per il territorio. Buona parte di questi però sono semplicemente punti ritiro e sono perlopiù edicole. È con questa strana strategia che Ho Mobile vuole fare a meno degli innovativi SimBox di Iliad. Ovviamente, il canale di vendita principale resterà il sito dove è possibile pagare anche utilizzando PayPal.

Ecco in dettaglio i costi previsti per passare il numero a Ho Mobile: 9,99 costo della sim (attivazione compresa) + 7,00 euro della prima ricarica obbligatoria. La spedizione è gratuita. Anche qui, formula praticamente identica a quella adottata da Iliad.

Riuscirà Ho Mobile a sedurre i tanti clienti che in questi giorni stanno passando ad Iliad? Ne discutiamo in questo momento nel nostro Iliad Fan Group su Facebook.

8 COMMENTS

  1. IO PENSO SIA LA BELLA COPIA DI ILIAD. iliad prende poco rispetto a vodafone e HO è vodafone, la sto provando e va uguale a vodafone a Roma.

  2. Contratto pieno di insidie e clausole vessatorie,pari pari a quello di Vodafone. Velocità di navigazione più lenta,già prevista nel contratto. Lasciamo assestare Iliad che presenta clausole più chiare e spero migliori nel tempo la copertura e la velocità di navigazione. W la concorrenza,che ha risvegliato gli operatori storici…

  3. LA CONCORRENZA è la migliore ARMA per fa si che TUTTE le compagnie telefoniche offrano lo stesso servizio al miglior prezzo. Certo, bisogna vedere per quanto tempo rimarranno 5,99 ILIAD, 6,99 HO.

    IL SEMPRE è molto relativo, le compagnie fanno uso di mandarti un bellissimo SMS dove ti modificano le tariffe.

  4. Il problema di Iliad è che adesso ha una buona copertura (almeno nella mia zona) perché si appoggia ai ripetitori della Wind Tre già ben distribuiti sul territorio. Ma chi ci dice che quando installeranno i loro ripetitori “privati” la qualità della copertura nazionale sarà ai livelli di adesso ? Io vivo in aperta campagna e ho seri dubbi, considerando l’enorme investimento necessario…probabilmente punteranno solo alla copertura nelle città principali (prima) e piccole cittadine (poi)…e ignoreranno le zone rurali lontane da tutto

  5. francamente passato da poco ailiad ma non funziona come ho kiesto un rimborso si deve quindi passo a HO essendo appoggiata alla vodafone credo sia piu potente come linea voce e internet

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here