Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » È possibile passare alla nuova offerta Iliad 70 Giga 5G per i già clienti?

È possibile passare alla nuova offerta Iliad 70 Giga 5G per i già clienti?

Iliad come passare alla nuova offerta

Chi è già cliente Iliad, chi ha già attiva un’offerta con questo gestore, può cambiare piano telefonico e godere della nuova promozione flash? Qui su 4Fan.it abbiamo presentato questa mattina la nuova Iliad Giga 70 del gestore. Un piano tariffario di tipologia flash, quindi attivabile solo per pochi giorni (fino al 21 gennaio 2021) e che prevede, minuti ed sms no limits e un ricco plafond da ben 70 giga di navigazione, al costo di 9,99 euro al mese. Ora continuiamo con una serie di post a fare un po’ di chiarezza rispondendo ai principali quesiti sulla nuove offerta.

Siete clienti e fan di Iliad? Volete ricevere prima di tutti i principali aggiornamenti su questo gestore e sulla telefonia? Iscrivetevi al nostro Canale Telegram cliccando qui.

Banner Iliad 120 Giga

 

Chi è già cliente può cambiare piano e attivare Iliad Giga 70?

Ma chi ha già una sim attiva con Iliad può già passare al nuovo piano? La tentazione di passare è sicuramente tanta, non solo per l’offerta vantaggiosa in termini economici ma perché, come ormai sappiamo, questo piano tariffario rappresenta il debutto di Iliad nel mondo del 5G. Una tecnologia tanto discussa nella quale ormai hanno esordito con prime offerte tutti i quattro gestori telefonici infrastrutturati.

Il 5G di Iliad è quello più economico. L’unica offerta al momento sotto i 10 euro al mese. Con una copertura, sicuramente limitata ma che promette di fare faville grazie anche al fatto che Iliad sta costruendo una rete di ultimissima generazione, partendo da zero. E questo può, in qualche modo, essere un vantaggio competitivo importante per la compagnia.

Iliad cambio piano tariffario e passaggio a Iliad Giga 70

Anche questa nuova offerta risente del limite già sperimentato con Iliad con le scorse promozioni. È attivabile solo ed esclusivamente da nuovi clienti e quindi, i vecchi, dovranno accontentarsi ancora una volta della noiosa pratica della triangolazione che di fatto rende possibile il passaggio al nuovo piano in pochi giorni.

Con la rimodulazione è infatti possibile passare, tanto per fare un esempio, da Iliad a Ho (operatore che riserva costi molti bassi proprio ai clienti di Iliad) e poi tornare da Ho a Iliad.

Come detto è una pratica veramente scomoda ma l’unica possibile in attesa che Iliad introduca il cambio piano telefonico. Un limite che sta facendo storcere il naso a qualche utente. Tuttavia Iliad ha a più riprese confermato di introdurre la possibilità per i clienti di cambiare piano passando da un’offerta ad un’altra. Ma evidentemente, per un gestore relativamente giovane con tante cose da fare e novità da implementare, questa non è ancora la priorità assoluta.

Adesso la parola passa a voi: cosa ne pensate dell’impossibilità con Iliad di cambiare offerta e passare al nuovo piano? Farete la triangolazione, vi accontenterete della nuova offerta oppure aspetterete che questa possibilità venga introdotta dal gestore? Fatecelo sapere nello spazio commenti qui sotto.

Leggi anche: Iliad e le offerte di Natale 2020

Scarica l’app UpGo.club per non perderti i nostri post

Banner UpGo.club Iliad

I post di 4Fan.it e UpGo.news li trovate anche su UpGo.club, la nostra applicazione gratuita disponibile sul Google Play Store a questo link. Potete scaricarla gratuitamente per consultare i nostri siti e ricevere notifiche push quando c’è qualcosa di nuovo e di veramente importante.

15 commenti su “È possibile passare alla nuova offerta Iliad 70 Giga 5G per i già clienti?”

  1. Non riesco a capire tutti coloro che di fronte ad ogni minima difficoltà minacciano di ritornare tra le braccia avide di coloro che per anni ci hanno violentato, civilmente parlando. SVEGLIATEVI e un minimo di dignità. Il mio motto: mai + con costoro.

    Rispondi
  2. Sono in possesso di 4 schede iliad ma ora ho chiesto la portabilità per 2 di queste a Tim che mi offre 70 giga a 7,99€.
    Dopo più di un anno che aspetto un cambiamento mi offrono una triangolazione per cambiare tariffa che poi tanto conveniente non è visto che i cambi costano e non valgono i 20giga in più.
    Poi per chi sta in campagna il 5g è solo unmiraggio

    Rispondi
  3. Stavo con Wind/tre con meno giga e sono appena passato ai 50gb di ILIAD, non ho il telefono 5g e se i 50gb mi bastano rimarrò così. Se devo cambiare lo farò per tornare a Wind/tre non c’è proprio paragone per qualità e copertura del servizio.

    Rispondi
  4. Spero che si decida a poter fare il cambio di offerta nn mi piace la triangolazione come si dice nn si trattano così i clienti fedeli

    Rispondi
  5. Premesso che Iliad non mi soddisfa al 100% (non esiste che il telefono acceso risulti irraggiungibile), al momento non ho un telefono 5g, ma quando mi servirà, valuterò l’opzione più idonea senza infantili triangolazioni.

    Rispondi
  6. Io penso che iliad non si mette questo problema del cambio piano. Come è fermo nei prezzi lo è anche con i clienti.qualcuno ci vuole speculare su..non siete contenti!! non c’è problema..ci sono altri… aspettiamo inizio anno sul da fare e poi si vedrà..qua si tratta di cambiare tutto.. soprattutto i dispositivi.

    Rispondi
  7. Sapevo di un mio collega che voleva lasciare il vecchio monipolista per iliad ed era in attesa di una promozione interessante e stamattina quando mi è arrivata la notifica del nuovo piano l’ ho avvisato e appena è andato in pausa pranzo è corso a fare questa promozione. Benvenuto Enrico, credo il primo ad averla fatta a genova

    Rispondi
  8. Ma ci vuole tanto a fare sto cazzo di cambio piano? Cmq io con verymobile da 100 gb pago 7 euro aspetto offerte migliori da iliad

    Rispondi
    • La penso esattamente così. Trattare i già clienti,primi ad aver creduto in Illiad, mi pare scelta perversa !

      Rispondi
  9. Per ora aspetterò la possibilità di cambiare piano, non ho intenzione di fare nessuna triangolazione, sono sempre soldi in più.
    Se non ci sarà possibilità a breve medio termine passerò al 5g di altri operatori

    Rispondi
  10. Io non ho il problema dei giga ma della copertura rete, spesso sono senza internet, quindi sono un po indecisa sul da farsi

    Rispondi
  11. È assurdo che non si riesca a premiare chi da fiducia ad iliad. Passando ad Ho con 10 euro si hanno gia 70 giga e visto che la rete ho non è altro che Vodafone ed è anch’essa senza sorprese non vedo il perché tornare da iliad e spendere altri 20 euro per avere un uguale servizio.

    Rispondi

Lascia un commento