CoopVoce è il gestore virtuale legato alla grande distribuzione di Coop. Non se ne parla moltissimo. Ma ha da poco rinnovato una tariffa molto interessante. Economica e soprattutto confezionata in maniera molto originale. E potrebbe essere una buona occasione per passare, da uno dei gestori tradizionali, all’ innovativa offerta CoopVoce.

Nuova offerta CoopVoce
CoopVoce presenta la nuova versione di 5GIGA SMART. Tariffa adatta per chi vuole navigare da smartphone ma non telefona tanto. Ecco cosa offre ed ecco la promozione per chi entra in CoopVoce venendo da Tim, Vodafone e Wind 3.

Passa da Tim, Vodafone, Wind o 3 a CoopVoce. L’ MVNO del Gruppo Coop

Per molti potrebbe esserci un problema di affidabilità. Molti altri semplicemente non conoscono le offerte dei piccoli gestori virtuali. In questa giungla di nano-gestori, qualcuno un po’ improvvisato c’ è, per carità. E molti ricorderanno la pessima fine di BipMobile che alla fine creò disservizi a migliaia di clienti italiani.

Ma quando parliamo di CoopVoce, è giusto ricordarlo, parliamo di una realtà ben diversa. Solida e supportata dall’ esperienza industriale del marchio Coop. Inoltre, CoopVoce ha una sua storia ormai, anche nella telefonia. E’ stata il primo MVNO che ha esordito in Italia e da allora vanta un ottimo rapporto con TIM, il gestore che fornisce a CoopVoce linea e servizi finali.

Coop, lo ricordiamo, lavora ancora in modalità ESP, senza alcuna velleità da Full Mvno. Una situazione che fa tutto sommato la felicità di moltissimi utenti, grazie alla diffusione della rete mobile Telecom Italia. Un recente studio sulla soddisfazione degli utenti dei gestori italiani ha fatto primeggiare il customer care di CoopVoce che ha battuto sia Tim, che Vodafone che Wind Tre.

La tariffa CoopVoce molto economica

Quindi, fatte le dovute premesse, noi di 4fan.it vi segnaliamo oggi l’ ottima tariffa 5Giga Smart, ritornata nel listino CoopVoce proprio poche ore fa.

Attivazione gratuita per chi entra in CoopVoce da Tim, Vodafone e Wind 3.

Potete utilizzare fino ad ottobre la speciale promozione gratuita che vi permette di entrare in CoopVoce dagli altri gestori senza pagare il costo di attivazione della promozione. Pagherete però 10 euro per la sim. 5 euro ve li ritroverete comunque come credito residuo. Ricordiamo infatti che stiamo parlando di un’ offerta ricaricabile.

Cosa comprende 5Giga Smart di CoopVoce?

  • 5 giga di internet
  • 1 cent al minuto senza scatto alla risposta per le telefonata
  • 1 cent per ogni sim
  • 8 euro ogni 30 giorni

Punto quest’ ultimo molto importante e che noi di 4fan.it ci teniamo a sottolineare. CoopVoce applica, per fortuna, la tariffazione a 30 giorni mentre il resto della concorrenza, soprattutto tra i big della telefonia, fa ormai ampio uso dell’ odiosa tariffazione a 28 giorni.

Ovviamente, nel mettere a confronto le diverse promozione del momento di Tim, Vodafone e Wind 3 dovete tenere assolutamente conto di questa caratteristica. Ovviamente, come detto, la tariffa promozionale di CoopVoce, che non comprende un bundle telefonate, è particolarmente adatta a chi non chiama moltissimo ma vuole comunque tenere sotto controllo la propria spesa.

Vista l’ economicità della proposta e i dati registrati sulle prestazioni di CoopVoce e la soddisfazione generale dei suoi clienti, da parte nostra non possiamo che dire: brava CoopVoce!

Lascia un commento

avatar