PayPal con Iliad

Iliad con PayPal. Accoppiata che funziona poco. È possibile ricaricare e addirittura acquistare una sim di Iliad usando PayPal? PayPal è un metodo di pagamento usato da Iliad?

Brutte notizie. Purtroppo con Iliad non è al momento possibile utilizzare PayPal. Non si può ricaricare la sim Iliad con PayPal così come non si può acquistare una nuova sim. Il sistema PayPal non è abilitato né per gli acquisti sul sito ufficiale iliad.it tantomeno dalle Simbox della compagnia telefonica.

Ovviamente non è dato sapere il perché. E’ un libero accordo tra le parti. E’ possibile tuttavia immaginare che Iliad, operatore super economico che lavora propria sull’eliminazione dei costi superflui, non abbia voglia di pagare le commissioni PayPal, da sempre tra le più costose del mercato. Insomma, per mantenere le tariffe così basse Iliad non può permettersi di sprecare denaro in canali troppo pesanti dal punto di vista finanziario.

Banner Iliad Offerta 50 Giga

E gli utenti? Che alternative hanno? Qualcosa, in realtà, si può fare. Continuate a leggere il nostro post…

Alternative pagamento PayPal con Iliad

Come dicevamo esistono alternative per chi desidera pagare con PayPal. Ovviamente Iliad accetta un po’ tutte le carte di credito e debito. Quindi i circuiti più importanti Visa e MasterCard. Potete quindi ricaricare con carte di questi circuiti (leggete qui come ricaricare SENZA carta di credito). Fanno parte di questi circuiti anche le popolari PostePay, giusto a titolo di esempio.

Ma anche i clienti PayPal possono usare una piccola scorciatoia. Possono richiedere la carta di debito PayPal, direttamente dal sito del network di pagamento. La carta PayPal è di fatto una ricaricabile agganciata al conto virtuale PayPal.

È molto comoda ed è utilizzata da tantissimi clienti PayPal. Ma non è questo il punto.

Visto che la carta PayPal è comunque una Mastercard, può essere utilizzata come mezzo di pagamento sia per le ricariche Iliad che per l’acquisto di una nuova carta sim. Quindi, è questo ad oggi l’unico modo per usare PayPal con Iliad. Se proprio non potete rinunciare a PayPal ma volete comunque diventare clienti di Iliad, questa potrebbe essere la soluzione che fa per voi.

Cosa ne pensate? Avete mai provato questa strada per usare PayPal con Iliad? Avete esperienza diretta con questo strumento di pagamento? Fatecelo sapere nello spazio commenti qui in basso.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here