Finalmente disponibile per tutti i clienti Iliad la possibilità di effettuare la portabilità del numero (MNP) su una sim già attiva. La notizia è prontamente arrivata in anteprima sul nostro Iliad Fan Group di Facebook ed è sicuramente un’implementazione molto attesa. Sono infatti molti gli utenti al momento in possesso di una sim Iliad ma che non avevano potuto (o non avevano voluto) effettuare la richiesta di portabilità del numero contestualmente all’acquisto della sim card.

Portabilità Iliad su sim attiva
FINALMENTE arriva la portabilità sulle sim precedentemente attivate. La funzione ora disponibile sul sito www.iliad.it. Ecco come fare.

In questo modo, è possibile per i futuri clienti Iliad provare servizi e copertura del nuovo quarto gestore mobile, prima di decidere di passare ad Iliad il proprio numero principale.

Come fare portabilità su una sim Iliad già attiva

Da pochi minuti è quindi possibile fare la mobile number portability utilizzando una sim di Iliad già in nostro possesso. Come? Basta entrare nell’ Area Personale del sito www.iliad.it e cliccare sulla voce “LA MIA OFFERTA”. Da pochi minuti, all’interno della voce di menù è inserita l’opzione “Richiesta di Portabilità” come mostrato in questo screenshot:

Iliad richiesta portabilità sim attiva
Ecco l’area del sito web www.iliad.it dove fare la portabilità del proprio numero telefonico (MNP) su una sim Iliad precedentemente attivata.

Per avviare la portabilità è necessario confermare i propri dati, specificare il numero da portare in Iliad e il relativo operatore di provenienza e quindi inserire il codice ICCID (il codice unico identificativo di ciascuna sim).

Per sapere il codice ICCID della propria sim è sufficiente scaricare per i terminali Android l’ app “Portabilità Seriale SIM” appositamente sviluppata da Iliad.

Ricordiamo che questa è solamente l’attesa funzionalità necessaria a chi vuole effettuare la portabilità del proprio numero telefonico ed è già in possesso di una sim Iliad attiva e funzionante. Resta valida la possibilità di passare il numero ad Iliad contestualmente all’acquisto di una nuova sim sia attraverso il sito web sia attraverso i totem SimBox di Iliad sparsi nei maggiori centri commerciali e nelle stazioni ferroviarie italiane.

In tutti i casi, perché il processo di portabilità sia completato con successo è necessario che l’intestatario della sim Iliad sia il medesimo della sim da portare. Una piccola avvertenza per chi decide di passare ad Iliad provenendo da Fastweb Mobile la potete trovare qui.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here