“Passa a Kena porta p…..” Ci vergogniamo quasi a riportarlo il payoff, decisamente sfrontato e pure poco elegante dello spot di Kena Mobile che ha segnato il cambio di passo della piccola compagnia telefonica collegata a Telecom Italia. Uno spot che vede protagonisti Fedez e Lino Banfi e con il quale Kena Mobile vuole diffondere i propri prodotti, pronti alla sfida con Iliad Italia.

Kena Mobile di TIM
Kena Mobile. Il nuovo spot on air da alcune ore fa discutere. È con questo stile che TIM vuole contrastare l’arrivo di ILIAD?

Eppure l’operazione, almeno a nostro avviso, riesce poco, se non per niente. Perché in questo caso low cost sembra voler dire sciatteria. Brutto lo spot, troppo facile la battuta, insopportabile la riesumazione del Lino Banfi da commedia anni ’80. Kena Mobile, almeno a nostro modo di vedere, non riesce così a strizzare l’occhio al pubblico che dovrebbe essere quello di riferimento. Quello più giovane, o comunque fortemente attento al digital. Quello che aspetta con ansia l’arrivo della #RivoluzioneIliad, come l’ ha definita Benedetto Levi.


Ecco, se Lino Banfi e le sue battutacce saranno l’unica alternativa che mamma TIM vuole tiare fuori per combattere il razzetto che da alcuni giorni campeggia nei primi store Iliad, possiamo dire che i francesi avranno la strada in discesa.

Proprio dalle pubblicità partì in Francia la rivoluzione di Iliad. Lì – e speriamo anche qui – gli spot furono da subito caratterizzati da un forte grado di innovazione e semplicità. Essenziali ed eleganti. E senza la necessità di testimonial particolari. Immagini e musica per valorizzare quello che oggi è uno dei brand più popolari e apprezzati nella vicina Francia.

Dite la vostra

Lo spot di Kena Mobile non ci piace e questo si è capito. Ma preferiamo dare la parola ai fan di Iliad, ai tanti utenti che in queste settimane di attesa si stanno unendo alla nostra community.

Abbiamo aperto il sondaggio sul nostro Gruppo Facebook. Cosa ne pensate del primo spot di Kena Mobile? Aspettando Iliad, votate e commentate anche voi.



Segnaliamo per completezza l’ottimo post dei colleghi di UpGo.news sulle opinioni sul gestore Kena Mobile.

Lascia un commento

avatar