Amaro risveglio per alcuni clienti Iliad questa mattina. Dal nostro Gruppo Facebook riceviamo molte segnalazioni di problemi con gli addebiti e con il relativo azzeramento dei contatori. Se anche voi state riscontrando problemi, partecipate alla discussione sul nostro Gruppo Facebook dei fan di Iliad e restate aggiornati con il Canale Telegram. Il mancato aggiornamento dei sistemi di billing, sta infatti causando addebiti erronei ad alcuni clienti Iliad.

Iliad problema addebiti
Problemi in queste ore per gli utenti Iliad. I sistemi non stanno rinnovando l’offerta. Addebiti per chiamate e navigazione extra-soglia.

Al momento non sappiamo quanto sia realmente esteso il problema e non conosciamo quali misure sta prendendo Iliad per risolverlo. Quasi sicuramente, la compagnia comunque procederà nelle prossime ore a correggere l’errore, riaccreditando il traffico erroneamente generato in modalità extra-soglia.

Appena avremo maggiori informazioni sull’entità di questo problema, ve ne daremo notizia sia sulla nostra Pagina Facebook che sul Gruppo Iliad Fan.

Quello che stiamo facendo in queste ore, è raccogliere le vostre segnalazioni e riportarle al team Iliad. Quindi, ancora grazie per il vostro seguito e la vostra attiva partecipazione alla vita della nostra community.

24 COMMENTS

  1. Ciao, sulla mia sim iliad presa al simbox in data 2 giugno, mi si è prelevato i 5.99 ieri 30 giugno 2gg prima Dell attivazione della sim e in più non ho visto azzerare i contatori che permangono con i consumi di giugno…

    • Da quanto ho letto in giro, i contatori ti si azzereranno il 2 luglio a un mese esatto dall’attivazione. Il prelievo eseguito il 30 dovrebbe servire per fare in modo a chi non ha soldi sufficienti sulla sim, per ricaricare e non rischiare di avere non attiva l’offerta. Se poi sia giusto fare il prelievo anticipato, non ne sono sicuro.

      • Sì è così! Lo hanno specificato in diversi siti e dovrebbe essere comunicato sulla pagina Fb di Iliad e sul canale Telegram Iliad Notizie.. Il prelievo avviene due giorni prima in modo che il cliente possa “prepararsi” e non trovarsi in extrasoglia al 31esimo giorno per mancanza di credito residuo.Il pacchetto del mese in corso rimane ovviamente consumabile fino al 30 esimo giorno mensile come da contratto

  2. Ho riscontrato lo stesso problema. Mi hanno riferito che l’azzeramentoncontatori avviene al 31 esimo giorno ma 48 prima scalano il credito in modo da verificarne la disponibilità e, in caso non fosse sufficiente, notificare il cliente e dargli il tempo utile per ricaricare primamche i contatori ripartano.

  3. Un grosso problema riscontrato da molti é che, in molte località ma non dappertutto, non si ricevono le telefonate. La (non) soluzione é, per chi lo sa, quella di rinunciare al 4G impostando solo 3G.
    È un serio problema che interessa potenzialmente tutti i clienti e che spero Iliad non sottovalutò.

  4. PROBLEMA A ME INVECE: MI TROVO 1.40€ IN MENO PER 5 SMS EXTRA SOGLIA A QUANTO VEDO DAL CONTATORE, AVEVO RICARICATO IERI AVENDO 2,70€ QUINDI DOPO RICARICATO AVEVO 7,70€ ED ORA MI RITROVO 5,40€… SIM ATTIVATA 1 GIUGNO SCORSO, AH I CONTATORI SONO TUTTI AZZERATI

  5. Ciao sono Angelo questa mattina mi sono trovato 90cent di addebito pur avendo credito sufficiente (10€)x il rinnovo mensile.cosa mi consigliate? Spero che iliad sistemi presto questi disguidi infatti questo mese mi è capitato tutto: difficile attivazione, numero inizialmente riconosciuto estero, impossibile ricarica con carta PayPal.

  6. PROBLEMA A ME INVECE: MI TROVO 1.40€ IN MENO PER 5 SMS EXTRA SOGLIA A QUANTO VEDO DAL CONTATORE, AVEVO RICARICATO IERI AVENDO 2,70€ QUINDI DOPO RICARICATO AVEVO 7,70€ ED ORA MI RITROVO 5,40€… SIM ATTIVATA 1 GIUGNO SCORSO, AH I CONTATORI SONO TUTTI AZZERATI

  7. Mai avuto nessun problema con Iliad, semmai il problema è della concorrenza che sta perdendo clienti e non sa più come screditare Iliad sul web!

  8. Avevo il credito residuo di 10 euro, alla mezzanotte si sono ressettati i contatori, ma i 5.99 non sono stati scalati ed è partito l’addebito a consumo per 2.98 euro. A distanza di ore il problema non è stato risolto, il credito non è stato rimborsato, non posso far nulla altrimenti pago e vado sotto la soglia di credito utile per l’offerta e al 177 gli operatori non possono far nulla se non segnalare, mi è stato detto che non sanno quando verrà risolto il problema e che per il rimborso possono volerci fino a 45 giorni.
    In pratica ho una linea al momento inutile, dove mi scalano soldi e nessuno sa darmi risposte. È domenica, ho la moglie a 1500km di distanza e non posso chiamarla liberamente quando mi pare altrimenti pago e non si sa quando risolveranno, oggi? Domani? Mai? Inaccettabile nel 2018. Mi rivolgerò ad AGCOM se non risolvono entro domani e/o se dovesse accadere di nuovo.

  9. Esatto Mauro, come è stato già anticipato da Iliad, l’importo mensile di 5.99 euro viene addebitato 2 giorni prima della scadenza proprio per evitare, in caso di credito insufficiente per il rinnovo, di restare senza offerta attiva al raggiungimento del mese. In questo modo se il credito non è sufficiente per coprire il rinnovo basta ricaricare. In ogni caso i contatori si ripristinano alla scadenza mensile dell’offerta, quindi 2 giorni dopo il l’effettivo addebito.

  10. A parte tutto, spero vivamente che nel tempo iliad raggiunga la stessa copertura e velocità che attualmente ha vodafone. A quanto si legge online, inizialmente sono stati dichiarate cifre che vanno oltre al miliardo di investimenti. Se così fosse, le premesse per diventare una big ci sono tutte e nel frattempo ci godiamo un clone della wind praticamente, giusto?

  11. Qui tutto fermo, non mi hanno scalato i soldi e non sono stati azzerati i minuti e i giga quando invece il ciclo di fatturazione è già passato

  12. Viaggio in Repubblica Ceca attraverso Austria e Slovenia.
    Iliad aggancia bene il roaming in Slovenia ed Austria ma raramente in 4g. Più spesso in H ed alle volte in Edge che quasi non va. Nella Repubblica Ceca non ci siamo proprio, difficoltà grande al roaming internet, quasi 1/2 giornata per agganciarsi ai dati. Voce invece sempre ok. Provando a cambiare operatore in roaming parecchi sono preclusi e non si possono usare. Altro telefono con Wind aggancia tutto con 4g+. Parecchio lavoro da fare ancora.

  13. Buonasera,
    Io non ho avuto addebiti strani… Ma non ho trovato altro modo di comunicare questa anomalia : da un certo momento della mattinata, quando chiamo un certo numero FISSO, non odo più gli squilli… Ma la telefonata avviene, perchè in caso di risposta… È tutto normale.

  14. DI PEGGIO SI VA…IN PRATICA MI HANNO SCALATO TUTTO IL CREDITO…HO RIFATTO ULTERIORE RICARICA DI 5€ E CONSUMATA ANCHE QUELLA…CHIAMO E MI DICONO DI ATTENDERE…MA DAI MA COME SI PUO’??? IL MIO RINNOVO AVVENIVA IERI 1/7 E SABATO 30/6 COME CREDITO AVEVO 7.70€ QUINDI STAVO COPERTO…

    • Stesso problema a me, si sarebbe dovuta rinnovare il 01/07/18, non avevo credito sufficiente, ho ricaricato, e si sarebbe dovuta rinnovare, i contatori sono azzerati, ma in realtà ho capito che sto andando a consumo ed infatti nell’area personale oggi 04/07 mi dice che la promozione si rinnova il 01/07, sembra come che non si sia rinnovata e che sia rimasto bloccato. Chiamato assistenza, al 15esimo consulente forse hanno capito la problematica ed hanno aperto il reclamo e dovrebbero farmi sapere entro 24h anche perchè tutto quello che faccio SMS, chiamate, Dati .. a consumo ed è facile esaurire il credito (ho già fatto 2 ricariche) .

  15. Ho 4 utenze Iliad in famiglia, sulle quali avrebbe dovuto rinnovarsi l’offerta il 1° luglio, sono stati scalati € 10 per ciascuna utenza per un totale di € 40, l’offerta non si è rinnovata e oggi è il terzo giorno che i nostri telefoni sono inutilizzabili. Continuo a chiamare più volte al giorno il servizio clienti e la risposta è sempre la stessa: provvederemo a risolvere il problema entro qualche ora…. al momento ne sono trascorse 60… Pensavo di aver visto il peggio essendo cliente TIM, ma vedo che i nuovi arrivati stanno riuscendo a far peggio. VERGOGNOSO

  16. Ulteriore ricarica effettuata avendo 2,50€ ne faccio una di 5€ ed ho 7,50€ dopo poco arriva sms di riattivazione pacchetto con 1,50€ di credito….pero’ dico io: SE NON FACEVO QUESTA ULTERIORE RICARICA NON SI SAREBBE RIATTIVATA L’OFFERTA GIUSTO? MA COME SI PUO’??? ORA COMUNQUE MI DEVONO RIMBORSARE TUTTO AVENDO AVUTO IN TOTALE 18€ DI CREDITO CONSUMATO…CI AGGIORNATE SU COME PROCEDERANNO? GRAZIE

  17. Io avevo 3,50€ il 30 giugno, non sufficienti per il rinnovo, quando mi arriva il messagio che l’offerta si rinnovava il giorno stesso. Ho subito inserito i dati della carta di credito, ma si sono presi solo 2 euro(?).
    Il giorno dopo, il 1 luglio, visto che non mi prelevavano dalla banca ho caricato 5€, ma il credito residuo si era consumato ed ho dovuto caricare di nuovo altri 5€ il giorno dopo, il 2 luglio. A quel punto mi arriva SMS che l’offerta si è rinnovata. Quindi x 2 gg sono andato a consumo. Questo scherzo mi è costato parecchio. 3,50 di credito residuo, 2 euro di addebito sul conto corrente, 10 euro di ricarica x un totale di 15,50€ meno il credito rimasto attualmente di 4,50.
    11,50€. Bene Iliad, Complimenti!

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here