Quanti sono i clienti Iliad

Quanti clienti ha oggi il quarto gestore mobile italiano? Iliad accelera nel corso primo lockdown. Sono arrivati i dati AGCOM che evidenziano il balzo in avanti del gestore nel secondo trimestre 2020, quello caratterizzato dalla prima chiusura generalizzata a causa dell’emergenza Coronavirus – Covid 19. In quel periodo Iliad ha chiuso il trimestre con una crescita che ha portato l’operatore all’8% di quota di mercato sim human.

In pratica Iliad sarebbe ormai prossima ad avere una sim su dieci del mercato italiano, escludendo quelle dello specifico segmento machine. Ovvero tutte quelle sim utilizzate in apparecchi, robot, sistemi antifurto. Un mercato in fortissima crescita ma sul quale per il momento Iliad non si è affacciata.

Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie su Iliad? Continua a seguire 4Fan.it, il blog della rivoluzione telco. Per seguire le nostre notizie e ricevere le notifiche prima di tutti, iscriviti subito al nostro Canale Telegram.

Banner Iliad Offerta 50 Giga

Iliad vicina quindi al proprio obiettivo del 10% di quota di mercato italiano. Lo abbiamo detto tante volte, è questa la cifra che serve ad Iliad per iniziare realmente a guadagnare dagli investimenti fatti in Italia. L’obiettivo è quindi vicinissimo e probabilmente già superato. Visto che i dati ufficiali che vi riportiamo oggi si fermano solamente a giugno 2020. Manca quindi l’estate e soprattutto mancano le ultime settimane di vero boom Iliad.

Il boost dovuto alla Iliad Flash 100 Giga, piano ormai non più attivabile, non viene ovviamente ancora conteggiato. Ma crediamo, visti i commenti anche qui su 4Fan.it che siano state tantissime le attivazioni di nuove sim e le richieste di portabilità verso Iliad con i 100 giga.

Prossimamente, tutta la storia di Iliad arriva su 4Fan.it

4Fan.it Story

Quella di Iliad è una storia davvero affascinante. Un piccolo romanzo che abbiamo deciso di raccontare e commentare insieme a voi, in una nuova serie a puntate che lanceremo nei prossimi giorni.

Sarà online qui su 4Fan.it, suddivisa in diversi appuntamenti. Ma se volete essere sicuri di non perdere questa nostra iniziativa potete fare due cose:

Per oggi, qui su 4Fan.it è tutto. Come sempre, commentate qui sotto o direttamente sul Canale Telegram. Cosa ne pensate della crescita di Iliad? Pensate che il 10% di quota di mercato sia già stato raggiunto?

Virgilio Milano inizia la sua carriera da "esperto di telefonia" con UpGo.news nel 2018, occupandosi spesso di raccontare le principali novità su Iliad. Sperimenta strategie di scrittura e tecniche SEO anche con un proprio blog personale e oggi cura la linea editoriale di 4Fan.it in qualità di responsabile del coordinamento contenuti del sito. Potete contattare Virgilio Milano sulla sua pagina personale Facebook www.facebook.com/virgiliomilanoblogger

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here