Quanto vale Shiba Inu oggi? La risposta lascia tutti senza parole

Le criptovalute sono state a lungo considerate qualcosa di “oscuro” sia nel funzionamento che nella concreta applicazione anche se oggi, da oramai diversi anni questo funzionamento è stato scoperto ed utilizzato da numerosi investitori, sia piccoli che grandi e piattaforme come Shiba Inu hanno indubbiamente sdoganato questa forma di risorsa elettronica.

Quanto vale Shiba Inu oggi? La risposta lascia tutti senza parole

Shiba Inu infatti ha sicuramente condizionato il mercato contribuendo a far conoscere l’idea stessa della criptomoneta oltre i propri standard di competenza. In buona sostanza si tratta di risorse generate digitalmente attraverso una vera e propria opera di decriptazione dei dati, che funge attraverso un ecosistema specifico. Anche se questo appare qualcosa di complicato ai più, le criptovalute sono state col tempo comprese ed interpretate come delle risorse digitali a numero (generalmente) limitato che possono essere acquistate e vendute attraverso piattaforme di trading come qualsiasi altra risorsa.

Shiba Inu ha avuto una grande importanza perchè è stata una delle crypto di maggior crescita e diffusione degli ultimi 3-4 anni, partendo da una base estremamente ridotta, ma che ha visto la nascita di un progetto a dir poco ambizioso, inizialmente concepito per rendere i token SHIB i principali rivali di Dogecoin.

Il funzionamento di Shiba Inu però è molto diverso da quello di Dogecoin, in quanto è inerente ad un complesso ecosistema che ha permesso di attrarre molti più investitori del principio, in poco tempo, e ciò ha influito nettamente sul valore dei singoli tokens.

Da valori quasi nulli, Shiba Inu in pochi mesi a partire dal 2021 ha visto aumentare la propria valutazione su livelli importantissimi, toccando i 0,000090 dollari, quindi percentuali elevatissime rispetto all’inizio.

Oggi ogni token SHIB vale 0,000012 dollari, una percentuale ridotta ma comunque estremamente più elevata di quella iniziale, corrispondente ad agosto 2020. Ciò significa che chi ha investito anche pochi dollari può aver visto le proprie finanze aumentare di molto.