Quanto varrà il dollaro tra un mese? Ecco le previsioni degli esperti

Il cambio Euro Dollaro, a causa dell’ascesa continua di quest’ultimo, risulta sempre più preoccupante all’andamento dell’economia mondiale. Ormai da più di 4 mesi le due valute hanno raggiunto la parità e il Dollaro sembra non fermarsi e continuare la sua folle salita. Le ragioni di questo brusco impennamento sono diverse; dall’aumento dei costi del carburante, a quello dell’aumento dei tassi di interesse da parte della FED; la Banca Centrale degli Stati Uniti.

La situazione che sta allarmando l’Euro, inoltre, è la medesima anche per altri stati europei come l’Asia, ad esempio. Essendo l’America uno dei principali produttori di idrocarburi al mondo, infatti, con l’aumento dei costi di diesel e benzina; questa non fa altro che impoverire gli altri stati mentre lei si arricchisce. Un’altra ragione per cui le altre nazioni si stanno impoverendo, inoltre, riguarda il gran numero di investitori che sta puntando sul Dollaro. Vedendo la valuta in continua ascesa, tutti coloro che hanno da investire una grossa somma di denaro puntano su di essa; portando il paese in continua ascesa. Se ci riflettete un attimo, ad esempio, noterete come le più grandi aziende americane come Google, Amazon o facebook godano di ottima salute; il che non fa che portare profitti all’intera nazione che, al contrario dell’Italia, non risulta vessata dall’inflazione ed il caro-vita.

Le previsioni per il prossimo mese

Le previsioni per le settimane a venire, purtroppo, sono ottime per il Dollaro e disastrose per l’Euro. La valuta americana si appresterà a salire ancora fino a raggiungere quota di 1,12 per il tasso di cambio. Questa situazione non è affatto positiva per i paesi dell’eurozona che si ritroveranno presto sempre più schiacciati da un’inflazione che, visti questi ritmi, continuerà ad avanzare. Tutto ciò in cui possiamo sperare è che la situazione svolti del tutto e l’Euro torni ad assestarsi in netto vantaggio rispetto al Dollaro riportando l’equilibrio di sempre.