Quanto varrà l’oro nei prossimi mesi? Ecco le previsioni assurde

La vendita dell’oro usato, si sa, è un’alternativa che, prima o poi, tutti consideriamo. La maggior parte delle volte, infatti, per la nascita o per il battesimo siamo abituati a regalare gioeilli che, a dirla tutta, non abbiamo nemmeno idea se piaceranno oppure no. Scommetto infatti, che ognuno di voi, ha in casa dell’oro che non usa minimamente. Sia perchè non corrisponde a quelle che sono le nostre preferenze, sia perchè, diciamocelo, la maggior parte delle volte i regali di battesimo si traducono in imbarazzanti collane con enormi crofissi che, a dirla tutta, sembrerebbe un tantino strano indossare.

Ed è proprio in casi come questo che si ricorre alla vendita; mantenendo il valore affettivo di un oggetto, infatti, lo si può benissimo scambiare con un gioiello che ci piace maggiormente e che, a tutti gli effetti, ci farebbe piacere indossare. In questo modo, il ricordo della persona che ha fatto il regalo non verrebbe meno, bensì si trasformerebbe soltanto in qualcosa di più gradito. Anche nel caso in cui si decidesse di comprare tutt’altro, comunque il pensiero non verrebbe meno; l’unica differenza è che anzichè ricordarti di tua nonna perchè ti ha regalato un crocifisso da 30g, la ricorderai per quello strepitoso viaggio a New York! 

Previsioni oro usato

A parte gli scherzi, la vendita dell’oro in disuso è una pratica assai usuale e, se anche tu stai pensando di fare un bell’affare, hai scelto il periodo giusto. Il prezzo dell’oro, infatti, anche (e soprattutto) a causa dell’inflazione, sta lievitando sempre di più ed il momento per vendere è ottimo. Nel caso in cui tu, invece, non abbia remore ad aspettare, sappi che nie prossimi mesi questo potrebbe essere ancora più alto; cosa che, però, ahi noi, si traduce in un inasprimento del caro prezzi. Per farti un esempio, ti informiamo soltanto del fatto che, ad oggi, il prezzo dell’oro 24k ruota intorno ai 51€ al grammo mentre per la metà del mese di Gennaio, è prevista una salita a 54.