Quanto varrà Shiba Inu il prossimo mese? Ecco le previsioni

Tanto per iniziare, cerchiamo di dare una spiegazione che sia chiara e semplice alla definizione di meme coin. Shiba Inu infatti, è una di esse e, a dirla tutta, si rivela una delle maggiori esponenti di questa categoria di criptovalute. La meme coin, nello specifico, è un tipo di moneta virtuale che trae, a tutti gli effetti, ispirazione da dei meme famosi che circolano nel mondo del web. Sfruttando l’efficacia e l’incredibile visibilità e condivisione che hanno contenuti del genere sul internet, infatti, le cripto di questo genere aumentano la loro vibilità in maniera rapida e spropositata.

La prima meme coin di cui siamo a conoscenza, ad esempio, è Dogecoin; questa, nata nel 2013 a distanza di soli 5 anni dall’imbattibile Bitcoin, nacque come parodia a tutte le valute virtuali di dubbia credibilità che stavano iniziando a nascere. Essa porta come logo quello di un meme che, in quegli anni era molto di moda online e, per questo, divenne immediatamente così famosa che, nello stesso anno, ottenne la sua prima quotazione nel mercato. Shiba Inu, tra le altre cose, nacque proprio sulle orme del DOGE da cui, inoltre, ne riporta anche una lampante somiglianza nel logo che è quello dello stesso cane di Dogecoin ma stilizzato, ed in stile cartoon. 

Previsioni per Shiba Inu Coin

Visto il metodo di funzionamento e salita in auge di queste criptovalute dipendente esclusivamente dal web, c’è da dire che il loro valore e quotazione di mercato risultano sempre molto volatili. Basta, infatti, una sola menzione nel mondo dei social da parte di un personaggio di spicco che queste, a seconda se l’argomento è a favore oppure o meno, schizzano in crescita o cadono miseramente registrando perdite parecchio significative. Il valore di Shiba inu, ad esempio, non è mai stato chissà quanto elevato; moltissime delle criptovalute sul mercato, infatti, nonostante abbiano una capitalizzazione che supera i 5/6 miliardi, non arrivano nemmeno ad un centesimo. Il valore odierno di un singolo SHIB oggi, nello specifico, equivale a 0.00000826€. Quello del prossimo mese, invece, è stimato tra 0,000061€.