Quanto varrà Shiba Inu tra 2 settimane? Ecco le previsioni shock

Niente paura se non hai idea di che cosa stiamo parlando; quest’articolo ti sarà d’aiuto: facciamo prima un breve excursus su che cosa sia Shiba Inu perchè, no, non ci stiamo riferendo alla razza di cane. Ad avere questo nome, infatti, è anche una criptovaluta; sì, esatto, proprio come il Bitcoin. A seguito della crescita di prezzo così folle del Bitcoin, infatti, sono nate centinaia e centinaia di altre criptovalute con lo stesso obbiettivo di sfondare sul mercato finanziario. Beh, ahi loro, non si può dire che tutte ce l’abbiano fatta mentre alcune di esse, sono decisamente degne di una menzione. Una di queste é proprio Shiba Inu; (SHIB) una criptovaluta nata sulle orme della sua predecessora DogeCoin. 

Il Dogecoin è una criptovaluta diversa; nata con disinteresse verso il mondo del mercato bensì con il mero intento di diventare popolare sui social media. Il logo che riporta, infatti, è quello di un cane protagonista di diversi meme online. Ciò che, sicuramente, non poteva essere previsto, è che questa ottenesse una vera e propria quotazione sul mercato; cosa che avvenne nel 5 Gennaio del 2018. Allora valeva un solo centesimo, ora, ne vale circa 10. 

Shiba Inu; valore e capitalizzazione

Bene, fatta quest’ampia, ma doverosa, premessa, ritorniamo a Shiba Inu. Cos’ha in comune con Doge Coin? Diverse cose, la prima è che anch’essa è nata con lo stesso scopo, la seconda, il logo; il cane di cui vi parlavo prima come logo del DOGE, infatti, corrisponde esattamente alla stessa razza che lo SHIB ha come logo nel token in sé. Divenendo anch’esso popolare perchè “gemello diverso ” di quello precedente, anche il token SHIB venne presto quotato sul mercato. Partì con un valore praticamente nullo di infiniti millesimi di centesimo; adesso, nonostante il valore non sia ancora elevato e porta qualche zero in meno dopo la virgola, ha una capitalizzazione di oltre 5 miliardi di Euro dunque, di fatto, rientra tra le cripto da menzionare! Anche le previsioni riguardo le prossime settimane sembrano essere a favore, la criptovaluta, infatti, passerà dal valere 0.00000869 a 0.00000946.