La nostra app si aggiorna

In questa caldissima estate è giunta a quasi 10mila download la nostra app, dedicata ai clienti e ai fan di Iliad, con tutti i contenuti presenti sul nostro sito web, gli accessi al forum Iliad ma anche alle altre notizie principali dal mondo telco. L’applicazione è disponibile gratuitamente per Google Play Store. E se ancora non l’avete fatto potete effettuare il download da questo link.

La nostra applicazione UpGo.news in questi giorni è stata protagonista di un ulteriore aggiornamento. Oggi, la home principale dell’app, permette l’accesso diretto ai nostri due blog: UpGo.news e 4Fan.it, consultabili direttamente dall’app.

Novità assoluta è lo speed test, realizzato grazie alla piattaforma NPerf, ed eseguibile direttamente all’interno dell’app.

Banner Iliad

Resta parte dell’applicazione l’accesso al Forum, la principale community di clienti Iliad che utilizzano questo spazio per segnalazioni, condivisioni di esperienze e per restare sempre aggiornati sugli sviluppi della rete proprietaria Iliad, che in queste settimane è arrivata in diverse città italiane, con circa 650 postazioni indipendenti.

Guarda le tariffe Iliad di oggi

Controllo dei consumi e delle soglie Iliad

L’app UpGo.news permette inoltre l’accesso diretto ed immediato all’area personale Iliad. Con l’applicazione quindi, oltre a consultare i nostri contenuti esclusivi, potrete anche verificare i giga rimanenti della vostra offerta e il credito presente sul vostro telefonino.

Ovviamente come sempre, per quanto riguarda l’area riservata di Iliad, si può accedere senza inserire username e password se si è sotto rete Iliad. Se si è connessi in wifi invece, sarà necessario reinserire i dati d’accesso.

Se siete anche voi clienti Iliad o semplicemente appassionati dei temi della telefonia, scaricate subito l’app dal Google Play Store.

5,99 euro per 50 Giga

Un bel pacchetto da 50 giga, minuti ed sms senza limiti. Il prezzo dell’estate 2019 è 5,99 euro. E’, curiosamente, il prezzo preciso e identico applicato sia da Ho che da Kena per chi passa ad uno dei due b-brand.

E le due offerte hanno anche altre caratteristiche comuni: non sono per tutti ma solo per chi effettua portabilità. E non da tutti i gestori. Sono infatti proposte indirizzate allo specifico target di clienti oggi Iliad e di altri MVNO minori.

Strana, lo abbiamo già sottolineato in altri post dei giorni scorsi, la scelta di non includersi a vicenda. L’offerta speciale di Ho non è quindi accessibile ai clienti di Kena e quella di Kena non fruibile da quelli di Ho.

Una scelta commerciale che ormai va avanti da diversi giorni e che sembra indicare che tra Tim e Vodafone si sia perso un po’ di mordente in termini di concorrenza.

Oggi il nemico numero uno è solo Iliad, il quarto gestore mobile. E i clienti vanno trafugati da lì. Una strategia abbastanza violenta che ci può anche stare. Ma il sospetto che viene a tanti in queste settimane è che gli accordi sulla co-gestione della rete firmati da Tim e Vodafone abbiano avvicinato troppo i due gruppi.

E infatti, sull’accordo, si vocifera che l’Antitrust possa a chiusura vacanze estive intervenire e cercare maggiori garanzie dai due storici player.

Preoccupato, nelle scorse settimane, si era detto anche Benedetto Levi, giovane amministratore delegato della compagnia made in France. Bisognerà vedere quindi, nelle prossime settimane, come le autorità digeriranno questo inaspettato fidanzamento.

Cosa ne pensate?

Noi di 4Fan.it abbiamo le orecchie aperte e amiamo commentare insieme a voi. Se avete suggerimenti per il miglioramento della nostra applicazione, scrivete qui sotto nell’apposito spazio commenti.

E dell’alleanza tra Tim e Vodafone cosa ne pensate?

9 COMMENTS

  1. È squallido il fatto che Vodafone non abbia mai pensato di proporre condizioni più favorevoli ad utenti che sono stati clienti per decenni, pagando cifre assurde e che ora si sveglino all’improvviso. Iliad per sempre senza dubbio, fintanto che non tradirà la nostra fiducia.

  2. Come sapete riguardo ad alleanza Tim-Vodafone, mi sono già espresso ampiamente, quello che continuo a non capire è come possano illudersi di riaccaparrarsi gli ex clienti passati ad Iliad a tornare con cifre tariffarie inferiori per poi subito aumentargliele, inventandosi anticipi etc, etc,. Ciao alla prossima.

  3. I primi di agosto mi sono recato in un punto Wind chiedendo se c’era una promozione adeguata per mio figlio mi hanno detto no perché le 12 euro che pago e la più economica minuti illimitati e 5 giga.mi da un altro gestore Vodafone e mi dice la stessa cosa.anzi mi consiglia di passare a poste mobile o a iliad per poi avere fatto un contratto a loro convenienza di 7.99 con 30 giga.a questo punto mi sono recato in un punto iliad mi sono registrato ho fatto un contratto a vita con iliad per sempre grazie iliad di esistere non ci deludere!!!

  4. Ero ex Omnitel, passato poi a Vodafone quando la compagnia venne inglobata, quindi si parla di parecchi anni fa’ e sono rimasto con loro oltre 20 anni senza avere un minimo di sconto oppure qualche offerta. Zero assoluto. Spero che tutti passino a Iliad, le altre compagnie sono delle ladre che non fanno altro di riguadagnare clienti facendo la stessa offerta perché hanno capito di aver fatto la cazzata. Ma ormai è tardi. Fallite

  5. Era proprio quello che ci voleva in Italia sono stato uno dei primi Clienti e sono Contentissimo di tutto soprattutto sulla Serietà del Gestore si paga solo quanto scritto e basta senza sorprese ormai pure la Copertura è Ottima a differenza di prima non la cambierei mai.

  6. A inizio anno la rete internet Iliad nella mia zona (Trevignano di Treviso) lasciava molto a desiderare, non era possibile vedere YouTube!!!
    Speriamo nel prossimo futuro..!!!

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here