Questa offerta telefonica è la più vantaggiosa in assoluto: ecco quale

Sin dalla comparsa delle prime offerte telefoniche per la telefonia mobile anni fa, le nostre esigenze in merito alle tariffe sono cambiate radicalmente. Alla comparsa del telefono tascabile, la priorità assoluta, che coincideva anche con la novità, stava nel poter chiamare qualcuno senza essere necessariamente legati a un filo al muro oppure ad una cabina telefonica. Poi fu la volta degli SMS; la novità di grande impatto che consentì di poter recapitare informazioni senza dover chiamare il destinatario. Anche quella fu, senza dubbio una grande rivoluzione che, se ci pensate è presente anche adesso, solo che funziona tramite internet e diverse applicazioni di messaggistica. Oggi, invece, nel 2022, la priorità assoluta della maggior parte degli utenti quando decidono di sottoscrivere un’offerta telefonica è il quantitativo di giga internet. 

Questo perchè non solo possiamo sia chiamare, che mandare messaggi tramite il web; ma perchè anche il nostro principale impiego del tempo libero è cambiato. Sono nati i social che tra un post e un reel ci tengono incollati al telefono. Anche internet a casa ha rivoluzionato le nostre vite; quante volte vi è capitato di sedervi sul divano e cercare Primevideo, Netflix o Infinity per guardare un bel film?

Qual è l’offerta migliore?

Insomma, con il cambio delle nostre abitudini anche ciò che cerchiamo in un’offerta telefonica è differente. Prima erano importanti i minuti; poi i messaggi; ricordiamo ancora quando fu la volta dei “messaggi gratis” un’iniziativa che porto un guadagno elevatissimo in quanto tutti i giovani ne furono attratti. Adesso sono i Giga quelli che occorrono; sono i giga a rendere una tariffa super e sono sempre i giga a farci pensare di cambiare operatore per sceglierne un altro!

L’offerta che sta spopolando al momento, è quella con l’opzione dei giga illimitati. Diverse compagnie possiedono una tariffa con un quantitativo illimitato di internet. Alcune offrono questa offerta a 9,99€ al mese a patto che tu sia già cliente con la rete fissa a casa. Detto ciò, tutto quello che ti occorre fare per conoscere l’offerta più vantaggiosa in assoluto; è cercare quella che, a parità di giga illimitati, ha il prezzo minore. Non dimenticare di tenere conto anche della qualità del segnale e delle copertura di rete però!